View Full Version : 9500Pro ora scelta giusta ?
Ragazzi,
ho preso una 9500Pro 128Mb a 219euro in un centro commerciale.......era l'ultima ed era lì da un pò ma in quei posti si sà si vendono le schede che costano poco.
Quando il mio occhi si è posato......ha fatto agire la mano che ha afferrato la scatola..... cavolo una rarità ora come ora trovare una 9500Pro !!
Ma ora a casa il dubbio.........ho fatto bene o reincarto e sostituisco/faccio ridare i soldi???
Homer314
26-08-2003, 18:49
219€ sono una follia. Sta intorno ai 180.
si ma forse a trovarla ancora.............
kmq scaricando l'iva ho sempre pagato un prezzo giusto.
Ho provato l'overclock
370 la Gpu
310 le mem da 3,3 infineon
Le ram sono al capolinea già hanno superato i 303 ufficiale mentre x la Gpu mi sebra un buon livello che dite ?
Hai avuto culo a trovarla....non c'è che dire....per le ram cmq potresti salire ancora qualche cosa se raffredi.
TNR Staff
26-08-2003, 21:49
Originariamente inviato da Homer314
219€ sono una follia. Sta intorno ai 180.
Nuova? Dove? :rolleyes:
Se è una sapphire posso capire,se è una hercules ha avuto un culo :sofico:
se monto dei dissi quanto pensi possa salire ???
io penso non + di 10mhz a essere fortunati !
kmq oltra 15k al 3D2k1 non sono pochi........
e kmq che settaggi di qualità mi consigli per giocare a 1024x768 senza problemi ? vengo da un geffo3 e AA e Af sono sempre stati off-limits
Originariamente inviato da TNR Staff
Nuova? Dove? :rolleyes:
Se è una sapphire posso capire,se è una hercules ha avuto un culo :sofico:
Ma ragazzi costa come un 9600pro ma è moooolto meglio e come settaggio ho già passato una 9700pro infatti sto a 370 e non 310........
Kmq non è ne una ne l'altra marca................
NightStalker
26-08-2003, 22:02
Originariamente inviato da luckye
Ma ragazzi costa come un 9600pro ma è moooolto meglio e come settaggio ho già passato una 9700pro infatti sto a 370 e non 310........
Kmq non è ne una ne l'altra marca................
che marca è?
cmq hai fatto benissimo a comprarla :)
E' una His Excalibur 9500Pro 128Mb Ddd con la cornice fatta a dovere......
Se non ricordo male, dovrebbe essere uguale alla reference board di ATI.
Originariamente inviato da Yagami
Se non ricordo male, dovrebbe essere uguale alla reference board di ATI.
E' un bene o un male ?? in effetti è tutta marchiata ati !
Bè, non fa una grandissima differenza. Tu basta che dici che hai una BBA e tutti si inchinano :sofico:
Bè, non fa una grandissima differenza. Tu basta che dici che hai una BBA e tutti si inchinano :sofico:
Certo che è una BBA !! Ma scusa non dovrebbe esserlo ??
:cool:
Beh kmq il link al 3Dmerd Qui (http://service.futuremark.com/compare?2k1=6925547)
Consigli su come aumentare le prestazioni ?
Oltra il Fixed_33 non gli ho fatto niente.........più che altro per far salire le ram !
Raffreda con ventole supplementari.
Ovviamente + raffredi e + sali.
magoronzo
26-08-2003, 22:48
ciao,
Scusa ma ceh diavoleria e' il fixed_33???:confused:
CIAO!
Raffreda con ventole supplementari.
Ovviamente + raffredi e + sali.
Ho un Xaser con una bella ventola che ci butta aria su.......forse x quello che sto a 370di Gpu tranquillo !
Per le ram ci metterei anche dei dissi ma ripeto che non sono convinto di guadagnare tanto xè le ram a 3,3ns vanno a 303 senzaz problemi,ho provato a forzare a 330,325,320 arteffatti.
315 qualche problema,310 liscia come l'olio
Originariamente inviato da magoronzo
ciao,
Scusa ma ceh diavoleria e' il fixed_33???:confused:
CIAO!
E' un bios unlocked di un noto pacchetto x Oc del radeon,non puoi metterci un bios a caso....... e quello x la mia (e molte altre) si chiama fixed_33
magoronzo
26-08-2003, 22:53
ah ok ti ringrazio!
cmq io mi sono costruito dei dissi per le ram in alluminio e ho guadagnato 15 Mhz....anche le mie mem sono da 3,3 ora arrivo a 330 Mhz
CIAO!
Ricordo che i ns sono relativi.
ah ok ti ringrazio!
cmq io mi sono costruito dei dissi per le ram in alluminio e ho guadagnato 15 Mhz....anche le mie mem sono da 3,3 ora arrivo a 330 Mhz
CIAO!
E quanto arrivi di Gpu ?
Ma la domanda fondamentale è: "per le schede moderne conta più la velocità delle ram o della gpu ?? "
e ancora..... "Si può attivare il bus a 256bit in qualche maniera ?? "
Per il bus a 256bit, te lo puoi scordare...
Direi che ci sono + correnti di pensiero. Qualcuno dice meglio la GPU, altri dicono meglio le ddr...ma alla fine l'ideale sarebbe alzare in sincrono la scheda.
Per il bus a 256bit, te lo puoi scordare...
Direi che ci sono + correnti di pensiero. Qualcuno dice meglio la GPU, altri dicono meglio le ddr...ma alla fine l'ideale sarebbe alzare in sincrono la scheda.
Adesso mi sa che sto facendo confusione........ma le 9500@9700 con le memorie a L non avevano il bus a 256bit di default ?
magoronzo
26-08-2003, 23:02
con la gpu arrivo anche io a circa 270....in attesa del wb di lunasio...poi nn si sa....
hai controllato che pasta c'e' tra core e dissi?
alcune volte c'e' quella decente...altre volte quella bianca...
CIAO!
Adesso mi sa che sto facendo confusione........ma le 9500@9700 con le memorie a L non avevano il bus a 256bit di default ?
Se hai preso una pro ora, puoi salutare la 9700....
con la gpu arrivo anche io a circa 270....in attesa del wb di lunasio...poi nn si sa....
hai controllato che pasta c'e' tra core e dissi?
alcune volte c'e' quella decente...altre volte quella bianca...
CIAO!
Non ho controllato.......e' davvero importante ? non vorrei smontare tutto per qualche mhz..........
Se hai preso una pro ora, puoi salutare la 9700....
lo so che non puoi moddare la pro ma solo se le 9500@pro abilitavano il bus a 256bit
:confused:
Cmq c'è il 3d in rilievo, li trovi praticamente tutto.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=396130
Hanamichi
26-08-2003, 23:10
E quanto arrivi di Gpu ?
Ma la domanda fondamentale è: "per le schede moderne conta più la velocità delle ram o della gpu ?? "
e ancora..... "Si può attivare il bus a 256bit in qualche maniera ?? "
conta molto di + la RAM... soprattutto con AA... più sono veloci le ram, più è alta la bandwith che serve all'AA!:sofico:
vedendo ad altro oltrta 15k come punteggio va bene ? xè l' Os ha ormai mesi e avevo installato i detonator 41.09........sembra non aver problema se il punteggio è ok tengo tutto così !
Hanamichi
26-08-2003, 23:11
vedendo ad altro oltrta 15k come punteggio va bene ? xè l' Os ha ormai mesi e avevo installato i detonator 41.09........sembra non aver problema se il punteggio è ok tengo tutto così !
se ci dici la conf...:D
Originariamente inviato da Hanamichi
conta molto di + la RAM... soprattutto con AA... più sono veloci le ram, più è alta la bandwith che serve all'AA!:sofico:
Ok ma ho le ram jellate.........e kmq come già detto si trovano con le prestazioni dichiarate da infineon che le vende per 300Mhz ddr !
Premesso che le ram da lì non le smuovo più di tanto........la gpu a 370 porta secondo te a dei buoni benefici o meglio rimettere in default e togliere così 100mhz ?
La conf è:
PIV by fluct@3,2Ghz
512Mb A-data Bh5 cl 2,5,2,2
Abit it7 max v2.0
Win Xp
Hanamichi
26-08-2003, 23:15
Ok ma ho le ram jellate.........e kmq come già detto si trovano con le prestazioni dichiarate da infineon che le vende per 300Mhz ddr !
Premesso che le ram da lì non le smuovo più di tanto........la gpu a 370 porta secondo te a dei buoni benefici o meglio rimettere in default e togliere così 100mhz ?
no tieniti i 100MHz in più che servono nei carichi grafici come T&L ect ect!;)
però devi essere sicuro che nn dia problemi... prova il test 2 di 3dmark 2003 e se vedi artefatti è troppo OVERCLOCCATO!;)
per il PT sei ok....:cool:
no tieniti i 100MHz in più che servono nei carichi grafici come T&L ect ect!;)
però devi essere sicuro che nn dia problemi... prova il test 2 di 3dmark 2003 e se vedi artefatti è troppo OVERCLOCCATO!;)
per il PT sei ok....:cool:
Tutto perfettamente stabile..........arrivo quasi a 5000 con il 2003 kmq domani riproverò !
Una curiosità.........windows la vede come 9700pro e anche i programmi.....compreso il bus a 256bit da cosa dipende l'errore ?
Hanamichi
26-08-2003, 23:19
Tutto perfettamente stabile..........arrivo quasi a 5000 con il 2003 kmq domani riproverò !
bel PT!:eek:
faccio io 5200!:eek:
bel PT!:eek:
faccio io 5200!:eek:
Infatti ho detto riproverò non sono convinto che sia tutto regolare.........probabilmente si è incartato il bench ! succedeva anche con il 2k1
TNR Staff
26-08-2003, 23:25
Eh? :confused: :D
Casomai,+ veloce va la ram e + bandwith ha a disposizione l'AA ;)
Hanamichi
26-08-2003, 23:25
Infatti ho detto riproverò non sono convinto che sia tutto regolare.........probabilmente si è incartato il bench ! succedeva anche con il 2k1
daccordo!:oink:
magoronzo
26-08-2003, 23:59
tutto normale quando cambi bios te la vede come 9700pro...
cmq cambia poco ma ci vuole cosi' poco a cambiare la pasta...;)
CIAO!
Ragazzi,
ho preso una 9500Pro 128Mb a 219euro in un centro commerciale.......era l'ultima ed era lì da un pò ma in quei posti si sà si vendono le schede che costano poco.
Quando il mio occhi si è posato......ha fatto agire la mano che ha afferrato la scatola..... cavolo una rarità ora come ora trovare una 9500Pro !!
Ma ora a casa il dubbio.........ho fatto bene o reincarto e sostituisco/faccio ridare i soldi???
Miiiii....hai avuto un (_Y_) grande come una casa :D
The Joker 2k
27-08-2003, 08:46
conta + la velocità della GPU che quella della RAM. IMHO.
contano tutte e 2 e basta...ok?:D :oink:
comunque io con le ram arrivo a 325;) (sempre infineon 3.3)senza dissi;)
come core sono fermo a 330:muro: devo smontare il dissi e almeno cambiare la pasta....:muro:
Aggiornamento:
Il 2k3 segna 4410punti...........ho fatto svariati test e non si muove da lì per chi vuole vedere Quì (http://service.futuremark.com/compare?2k3=1215060)
Non mi sembra poi male...........adesso smonto e metto la artic e appena posso i dissi sui chip bba
Hanamichi
27-08-2003, 11:23
Originariamente inviato da TNR Staff
Eh? :confused: :D
Casomai,+ veloce va la ram e + bandwith ha a disposizione l'AA ;)
mi sono spiegato male!:O :p
Hanamichi
27-08-2003, 11:24
Originariamente inviato da dieg
contano tutte e 2 e basta...ok?:D :oink:
comunque io con le ram arrivo a 325;) (sempre infineon 3.3)senza dissi;)
come core sono fermo a 330:muro: devo smontare il dissi e almeno cambiare la pasta....:muro:
conta di più la ram!:mad: :D
Ragazzi che orrore !!!
Aveva il pad che dire che aderiva male al dissy e fare un favore,ho tolto per bene tutto (30minuti !!!) e rimesso la silver........vediamo se migliora........
Altra domanda......vorrei comprare un kit di dissy x le ram autoadesivi,il problema e che unn chip mi finisce sotto il connettore di alimentazione !!!!! Che cavolo faccio ??
Hanamichi
27-08-2003, 11:30
Ragazzi che orrore !!!
Aveva il pad che dire che aderiva male al dissy e fare un favore,ho tolto per bene tutto (30minuti !!!) e rimesso la silver........vediamo se migliora........
Altra domanda......vorrei comprare un kit di dissy x le ram autoadesivi,il problema e che unn chip mi finisce sotto il connettore di alimentazione !!!!! Che cavolo faccio ??
nn c'entra il dissi sulla ram che sta sotto al connettore?:confused:
nn c'entra il dissi sulla ram che sta sotto al connettore?:confused:
tra connettore e chip ci saranno 3mm.......il dissi e ben più alto !
Penso siano circa 5mm non vorrei dover piegare il connettore ! Kmq potevano curare un pò dove mettere la roba
Kmq la gpu dai 360 non si schioda........dà artefatti !
se vuoi mettere il dissi su quel chip devi er forza piegare il connettore....:muro:
conta di più la ram!:mad: :D
:fuck: :D
kmq mi dichiaro perfettamente soddisfatto della scheda !
Kmq non vedo tutta questa differenza di qualtà video tra l'ati e la mia ex geforce3 che ora vive sul muletto !!
magoronzo
27-08-2003, 12:33
ciao se proprio nn vuoi piegare il connettore(cosa che io ho fatto e ti consiglio dovresti costruirti o modificare un dissi per quella ram...mi sa che e' l'unica soluzione...;)
CIAO!
kmq mi dichiaro perfettamente soddisfatto della scheda !
Kmq non vedo tutta questa differenza di qualtà video tra l'ati e la mia ex geforce3 che ora vive sul muletto !!
era già stato fatto un discorso + approfondito sulla questione qualità video....se ti interessa usa la ricerca;)
comunque questa scheda è una bomba;) :sofico:
Originariamente inviato da dieg
era già stato fatto un discorso + approfondito sulla questione qualità video....se ti interessa usa la ricerca;)
comunque questa scheda è una bomba;) :sofico:
appunto...........ed era risultato che era migliore della Nvidia.......ma a me sembrano = e quì concludo x non scatenare flame ! tralatro non mi interessa neppure.........
Avete qualche utility particolare da consigliarmi x spremere al massimo il raddy ? per il momento overclocco con rivatuner e mi trovo bene da sempre.........ma se avete consigli........
altro punto utilizzo AA e AF a 4x giocando fisso a 1024x768 vanno bene o ho i settaggi troppo spinti ??
grazie a tutti !
The Joker 2k
27-08-2003, 13:08
radeonator e radeon tweaker.
appunto...........ed era risultato che era migliore della Nvidia.......ma a me sembrano = e quì concludo x non scatenare flame ! tralatro non mi interessa neppure.........
Avete qualche utility particolare da consigliarmi x spremere al massimo il raddy ? per il momento overclocco con rivatuner e mi trovo bene da sempre.........ma se avete consigli........
altro punto utilizzo AA e AF a 4x giocando fisso a 1024x768 vanno bene o ho i settaggi troppo spinti ??
grazie a tutti !
metti pure l'anisotropi a 16X;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.