PDA

View Full Version : (grosseto)Vendo DELL inspiron 8200

lukylions
26-08-2003, 18:04
Vendo solo a 1400 euro perchè ne vale molti di piu!
DELL inspiron 8200 pagato 3000 e passa euro un anno fa!
Penstium 4 M da 1,7ghz (si può montare fino al 2,5ghz mobile)
RAM 756mb
scheda video ge force 440go da 64mb didicati,
HD nuovo messo da 6 mesi è l'IBM 40gb GNX a 5400 giri (il piu veloce e performante che ci sia)
Monitor 1600X1200 BT (ottimo niente pixel bruciati ottima angolatura)
Combo DVD8X-Masterizzatore 16X
Floppy disk integrato
Tutte le porte normali compresa FIRE, Infrarosso, e due USB 1.1, uscita TV e scheda di rete!
IL note è in perfetto stato e usato pochissimo, nemmeno sfruttato pienamente!
Solo a persone convinte , non gioco al ribasso perchè il computere è perfetto ed è un'occasione per chi lo prende!
Il note è completo di CD originali e tutti i cavi originali mai usati!
Preferirei consegna a mano.

lukylions
29-08-2003, 09:00
up

Lucon3
29-08-2003, 10:00
se lo prendi da dell ci risparmi !!!!

:)

lukylions
29-08-2003, 11:00
bhe veramente, il meno costoso se non sbaglio è interno hai 1250 euro piu IVA pero, quindi 1500 euro!
Ha il processore piu veloce ma lo schermo è con risoluzione 1024X768 XGA e se vuoi il 1400X1050 devi aggiungere 120 euro e rimane sempre un monitor inferiore a quello montato nel mio note! perchè è SXGA e non 1600X1200 UXGA come il mio !

Prima di dire che si trova a meno bisogna confrontare ogni singola caratteristica:
La scheda video è una radeo 7500 con 32 mb molto inferiore alla mia!
L'HD è un 30gb a 4200 giri non paragonabile al mio IBM che ha appena 6 mesi di vita!
La ram è 256 mb mentre io ne ho 756!

Calcolate che tra un mese si trovano in vendita i processori da 2,5ghz momili che si potranno acquistare con 150 euro circa e lo potete installare svitando due viti!

Il prezzo è quello ed evidentemente è giustificato!
ciao

lukylions
29-08-2003, 15:26
up

pinball
29-08-2003, 15:44
Originariamente inviato da lukylions
Vendo solo a 1400 euro perchè ne vale molti di piu!
DELL inspiron 8200 pagato 3000 e passa euro un anno fa!
Penstium 4 M da 1,7ghz (si può montare fino al 2,5ghz mobile)
RAM 756mb
scheda video ge force 440go da 64mb didicati,
HD nuovo messo da 6 mesi è l'IBM 40gb GNX a 5400 giri (il piu veloce e performante che ci sia)
Monitor 1600X1200 BT (ottimo niente pixel bruciati ottima angolatura)
Combo DVD8X-Masterizzatore 16X
Floppy disk integrato
Tutte le porte normali compresa FIRE, Infrarosso, e due USB 1.1, uscita TV e scheda di rete!
IL note è in perfetto stato e usato pochissimo, nemmeno sfruttato pienamente!
Solo a persone convinte , non gioco al ribasso perchè il computere è perfetto ed è un'occasione per chi lo prende!
Il note è completo di CD originali e tutti i cavi originali mai usati!
Preferirei consegna a mano.

si ma...
1.
2. da quanto è l'hard disk?
3. quanti pollici lo schermo?
4. porta parallela?
5. è veramente così facile cambiare il procio per uno che non ha MAI visto un portatile?
6. se è così bello perchè lo vendi? :confused: (e in effetti a me sembra molto valido per quanto non me ne capisca..)
7. un link dove vedere almeno un'immagine? :D (ok che le caratteristiche ora sono diverse, ma mi piacerebbe vederne l'aspetto) ;) :)
8. prima di esprimermi, anche se mi piacerebbe comprarlo, vorrei avere delle info sul thread che ho aperto soprattutto sui processori nei portatili che per me sono un mondo nuovo (sui desktop ci capisco abbastanza invece) e sulla scheda video (questione ram condivisa e non, pro e contro etc) ;)

ciaooo! :)

lukylions
29-08-2003, 20:08
ciao,
l'HD è da 40gb IBM travelstar GNX a 5400giri!
schermo 15 pollici il tipo BT che equivale al modello migliore che si montava sul 8200! (ottimo con angolo di visuale buonissimo)
Ha tutte le porte anche la parallela!

In molti notebook di varie marche come acer , asus , ecc i processori e gli altri componenti sono saldati alla scheda madre, DELL è uno dei pochi marchi di qualità che offre la possibilità di cambiare qualsiasi componente interno, quindi il processore ma addirittura potresti cambiare la scheda video (anche se non è facile trovare schede video in vendita per notebook, ma se chiami la DELL loro teoricamente ti vendono tutti i pezzi anche se nessuno a mai fatto una cosa simile perchè in verità non serve mai!)

Il computer è moooolto valido infatti voglio vendere solo se prendo la cifra che ho scritto!
Vendo perchè vorrei comprarne uno piu piccolo con peso minore (questo pesa 3,6kg come la maggior parte dei notebook in commercio).
Mi serve perchè viaggio molto e vorrei una cosa piu maneggevole e trasportabile!

Provo a metterti delle foto perchè sul sito ormai da 3mesi c'è il nuovo modello!
Per quanto riguarda i processori dei portatili, ci sono di tre tipi:

Pentium 4 desktoop che vanno fino 3ghz ma scaldano molto e creano problemi al note!
Pentium 4 M che sono i processori MOBILI appositamente creati per i notebook (che è quello che monta il mio note) che raggiungono una velocita di 2,6ghz (nel mio note si puo montare sicuramente fino 2,5ghz per il 2,6 non so se è supportato!)
Poi ci sono i processori centrino che è la nuova tecnologia per portatili!Offre una maggiore autonomia e leggerezza di costruzione del notebook!
Per la tecnologia centrino c'è molta discussione perchè si dice (ed è vero) che intel abbia preparato un sistema (centrino appunto) che in futuro vieterà allutente di installare software pirata! praticamente tramite questa nuova tecnologia è come se fossi controllato via internet dai produttori software (questo detto in frasi spicciole).
Se leggi sul forum trove notizie a riguardo del CENTRINO!
Ciao

lukylions
29-08-2003, 20:21
le foto

lukylions
30-08-2003, 08:53
non riesco ad allegare le foto , come si fa? mi dice che il file è troppo grande! ma l'ho ridotto ad 88kb eppure non va

lukylions
30-08-2003, 09:00
foto

lukylions
30-08-2003, 09:09
moly82 non riesco ad inserire le foto, se mi dai la tua e-mail posso mandartele! ciao

lukylions
30-08-2003, 11:19
Ah per quanto riguarda le schede video, quelle che hanno la memoria condivisa vuol dire che sfruttano la memoria installata nel notebook! Ad esempio se la mia scheda video fosse condivisa userebbe 64mb dei 756mb che ho di RAM!
Naturalmente una scheda video con memoria dedicata come quella che ho io è migliore nelle prestazioni e non rallenta il note durante le operazioni! ciao

lukylions
31-08-2003, 09:38
up

pinball
31-08-2003, 16:59
ciao ecocmi ero via per il week end! ;)

ti do la mia email in pvt per le foto! ;)

ciaooo

PS: non ho problemi di connessione quindi mandamele pure on compresse ;)

pinball
31-08-2003, 17:02
ok per la scheda video immaginavo funzionassero cos' le condivise, però non ero sicuro al 100% ;) :p

per il proc quindi dici che i Mobile non hanno §NESSUN problema di surriscaldamento? neanche tenendo il note accesso diversi giorni? :eek: :confused:

sivuro che il note non ha NESSUNISSIMO problema? :D

e per gli altri: nessuno che se ne intende di prezzi può dirmi se è un prezzo equo?

...a me sembrea che per essere usato 100 sono un po' tantini... ;)

ciaooo

pinball
31-08-2003, 20:23
ricevute! ;)

è proprio bello... quello che mi preoccupa è che se si rompe qualcosa la garanzia presumo non ci sia +, e mentre in un desktop me lo riparo sempre da solo il pc, un note non saprei proprio come fare... per di + io lo dovrei tenere acceso anche diversi giorni e le temperature mi paranoiano... a te che temp raggiunge?

..poi ripeto io non me ne intendo ma guardando in giro il prezzo mi sembra altino.. anche se la RAM è tanta... e i componenti direi vhe sono molto buoni! i divx/dvd come si vedono? belli fluidi? :D

boh ci penserò su.. io sono di genova ;)

ciaooo

Cascio78
01-09-2003, 00:40
Ciao, io ho gia' un dell e sono soddisfato e molto interessato al 8200, mi serve un portatile da strapazzare...ho gia la workstation portatile m50. Per il prezzo mi sembra fuori luogo...Il dell 8200 e' gia fuori di DUE Generazioni...quindi se scendi, saro' molto interessato e convinto, altrimenti...Ciao!!

Daniele da Perugia

pinball
01-09-2003, 07:50
Originariamente inviato da Cascio78
Ciao, io ho gia' un dell e sono soddisfato e molto interessato al 8200, mi serve un portatile da strapazzare...ho gia la workstation portatile m50. Per il prezzo mi sembra fuori luogo...Il dell 8200 e' gia fuori di DUE Generazioni...quindi se scendi, saro' molto interessato e convinto, altrimenti...Ciao!!

Daniele da Perugia

com'è in termini di surriscaldamento il procio? potrei lasciarlo acceso senza problemi diversi giorni sto note?

ciao :)

lukylions
01-09-2003, 10:19
X Cascio 78:
Io seguo sempre le novità della DELL e non mi sembra che sia tanto fuori produzione, l'8500 è uscito qualche mese fa e 2 o tre settimane fa è uscito l'8600, se guardi hai nuovi modelli ne sfornano continuamente, devi guardare le componenti interne come ho scritto sopra ho aggiornato il note non piu di 5 mesi fa!

MOLY82, il problema del surriscaldamento è normale nei notebook , non è che trovi un note che non si pone questo problema, ma sono costruiti comunque per lavorare come desktoop oggi come oggi!

Comunque ti ho detto un note con processore M scalda meno di uno con processore desktoop!
Pensa che vendono note con processori desktoop da 3ghz e molti lo comprano per avere alte prestazioni!
Comunque questo note ha due programmini simpatici offerti dalla DELL per controllare la velocità del processore via software e uno per controllare le temperature dell'ardware e la velocità delle ventole!
Io li ho installati ma sono cose piu per quelli che vogliono smanettare che cose che servono realmente, perchè il note va benissimo cosi comè senza andare a modificare niente!
Io l'ho tenuto acceso massimo 2 giorni di fila ma non mi sono mai preoccupato del surriscaldamento, diventa un po tiepido in alcune parti è naturale ma si mandiene su temperature non critiche!

Per le rotture , come dici tu, ti ho detto che DELL ti offre tutti i pezzi di ricambio a differenza di altre marche!

http://www.portablecomponents.com/pcDispModel.asp?br=DELL

osserva questo sito americano! c'è un vero commercio di accessori e pezzi!Clicca sul modello Inspiron8200! In america il marchio DELL è molto venduto e conosciuto come marchio di qualità!
Comunque io ho sentito possessori di DELL che hanno portatili vecchi 5 anni e non gli hanno mai dato un problema!
Dopo 5 anni hanno solo comprato una nuova batteria!

Per i prezzi che vedi in giro io so benissimo che ci sono notebook che si trovano a 1000 euro ma devi sempre vedere quello che compri!
Risparmi ma magari dopo due mesi di vita ti si bruciano i pixel dello schermo e non lo puoi cambiare e ti tieni un note nuovo in quelle condizioni!
Qui c'è Sostanza sotto e ti ho detto anche se la garanzia è scaduta il note è stato usato solo sei mesi!
Ciao buon proseguimento di ricerca!

lukylions
01-09-2003, 10:45
Dimentico sempre qualcosa!
Il DVD si vede benissimo ma soprattutto l'audio è perfetto ci guardi i films dovendo abbassare un attimo il volume!
A differenza di molti note che il suono sembra che venga dal fondo di una scatoletta!
il combo DVD-Masterizzatore è un Sony CRX810E, ci avrò visto 3 films e basta!

lukylions
02-09-2003, 09:30
In effetti pensavo di tenermelo trasformandolo un po!
vorrei mettere il masterizzatore di DVD nel media bay, cambiare il processore e mettere un 2,5ghz e magari mettere il nuovo HD hitachi-IBM da 60gb a 7200 giri!
Diventa una bomba e tutto questo senza complicazioni e senza compromettere niente, basta svitare 4 viti!

Cascio78
02-09-2003, 12:43
X Cascio 78:
Io seguo sempre le novità della DELL e non mi sembra che sia tanto fuori produzione, l'8500 è uscito qualche mese fa e 2 o tre settimane fa è uscito l'8600, se guardi hai nuovi modelli ne sfornano continuamente, devi guardare le componenti interne come ho scritto sopra ho aggiornato il note non piu di 5 mesi fa!

!

IL DELL 8200 e' fuori produzione...Questa e' una certezza!!

A 1400 euro si compra il dell 8500 NUOVO dalla dell...Quindi leggi il regolamento del mercatino di HW e fai due conti...

Sono ancora interessato se abbassi il prezzo!!

Ciao

Daniele

lukylions
02-09-2003, 12:53
Si ma ricorda che il mondo dei PC funziona così dopo due mesi ne esce uno nuovo!
Quello che conta sono le caratteristiche!Se ne compri uno con le mie stesse caratteristiche ti costa molto di piu del mio!
E se conosci DELL sai che tuttoggi continua a produrre pezzi di ricambio di modelli vecchi di qualche anno a differenza di altri marchi!
Ti dico sinceramente che so quello che ti vendo!
l'HD che è nuovo l'ho pagato 250 euro sei mesi fa ed è IBM il piu veloce!
Cosi la ram ,un banco da 512 l'ho pagato caro ed è ram di qualità e voloce!
Posso scendere di 100 euro se vieni a prendertelo ma è veramente un furto!
Ti ho detto che le caratteristiche e il marchio DELL sono ottimi requisiti, Non posso svenderlo altrimenti me lo tengo!
Ti parlo come se dovessi venderlo a mio fratello!

lukylions
02-09-2003, 13:25
Cascio78 capisco sai il calcolo e le considerazioni che puoi fare a riguardo !
Prova a metterti nei miei panni:ho pagato oro questo note e le modifiche apportate alla configurazione!
Pensa che è un gioiellino perfetto, non si è mai bloccato, non ha mai avuto nessun problema e trall'altro l'ho usato 6 mesi massimo!
è perfetto praticamente nuovo, pagato piu di 3000 euro, ora doverlo svendere è un peccato,!So comunque che il mercato va cosi e che i prezzi calano.
Avesse caratteristiche vecchie lo capirei.
Molti comprano note piu costosi che dopo 2 o 3 mesi mostrano i primi problemi , con questo vai sicuro è un carroarmato che ti dura una vita!
Fai finta di comprarlo come nuovo in piu testato per sei mesi e quindi provato che funziona ed è ottimo!
Magari domani io mi vado a comprare un note come serve a me , piu leggero e piu maneggevole,( magari mi basterebbe un 14 pollici) e spendo soldi e magari trovo pixel bruciati oppure mi si blocca il modem appena finita la garanzia oppure ha un difetto me lo tengono in assistenza mesi come è successo ad alcuni ecc.!
Con questo note vai sicuro te lo giuro , risparmi soldi rispetto ad uno nuovo e trall'altro se vuoi un DELL non hai da aspettare 20 giorni di consegna, con la sorpresa quando ti arriva di vedere che nel frattempo i prezzi sono calati di molto!
Avessi avuto io al tempo una occasione simile lo avrei preso! Anche oggi come oggi mi guarderei intorno prima di prenderlo nuovo perchè ci sono persone come me che dopo qualche mese sono costretti a rivendere un note che è praticamente nuovo per problemi di moneta o necessità varie!
Comunque ti ho detto che preferisco tenerlo piu di buttare i soldi che ho speso mi puoi capire no? ciao

delvo_69
02-09-2003, 13:45
In effetti pensavo di tenermelo trasformandolo un po!
vorrei mettere il masterizzatore di DVD nel media bay, cambiare il processore e mettere un 2,5ghz e magari mettere il nuovo HD hitachi-IBM da 60gb a 7200 giri!
Diventa una bomba e tutto questo senza complicazioni e senza compromettere niente, basta svitare 4 viti!

Scusa l'OT (e così ti faccio anche un up!), ma come è possibile e dove cambiare procio? MI interessa visto che ho un 8100 con pentium 3 866.
grazie e ciao

lukylions
02-09-2003, 17:07
Se vai su www.eprice.it vendono processori alla voce "microprocessori" ciao

lukylions
03-09-2003, 09:34
up

darkmind
04-09-2003, 12:28
Ciao,
vorrei sapere se sei interessato a spedire...