PDA

View Full Version : Condivisione conessione pc-portatile

Schummacherr
26-08-2003, 17:56
Ciao a tutti..oggi mio padre mi ha kiesto una cosa e a me è sorto il dubbio..
Ho una presa telefonica al piano di sopra con il pc collegato ad adsl tramite un ericsson hm120dp

al piano di sotto mio padre vorrebbe tenere un portatile e condividere la connessione..

Il fatto è questo..collegando semplicemente il portatile alla presa telefonica al piano di sotto potrei usare la linea separatamente dal pc sopra? (logicamente entro i limiti di banda)

oppure dovrei collegare il portatile al pc tramite rete e poi condividere la connessione via rete?e in questo caso ocme verrebbe gestita la connessione?ovvero se il pc sopra è collegato quello sotto lo è automaticamente o bisogna effettuare una connessione a parte?

grazie mille :)

giuli0
26-08-2003, 18:46
La soluzione più semplice è creare una lan con 2 schedine di rete da 10 euro e un cavo cross, il pc a cui c'è collegato il modem adsl deve stare sempre acceso e in internet, in questo modo puoi navigare dal portatile e condividere allo stesso tempo file e stampanti.
Ciao

Berno
26-08-2003, 22:50
Usare il cavo per connettere i due pc non è molto comodo se c'è un piano della casa di mezzo, secondo me ti conviene prendere due schede di rete wireless...

Per il resto concordo con giulio

Schummacherr
26-08-2003, 22:55
Originariamente inviato da Berno
Usare il cavo per connettere i due pc non è molto comodo se c'è un piano della casa di mezzo, secondo me ti conviene prendere due schede di rete wireless...

Per il resto concordo con giulio

ho la possibilità di sfruttare una presa a muro già presente e passare dentro un cavo.. :)