PDA

View Full Version : giocare su internet con rete lan

Morpheus2001
26-08-2003, 17:19
ciao a tutti, ho una piccola rete con due pc, e funziona tutto molto bene, ora però vorrei capire perchè quando gioco su interne (nello specifico ad HL) il pc "client" va a rallentatore, nel senso che anche gli altri utentu vedono il mio personaggio che va a rallentatore, da cosa può dipendere ?

GRAZIE

clemmy
26-08-2003, 23:24
forse gli altri pc rubano banda a CS o forse hai semplicemente ill config del gioco coi parametri errati,ma penso che sia + un problema di rete...dovresti dire meglio com'è strutturata la tua LAN però x aiutarti...
tu dici "il PC Client"..quindi deduco che forse hai solo 2 pc in rete,uno client, e uno server su quale hai installato un modem e che condivide la connessione.ci ho visto giusto?se è così probab il pc che condivide la connessione inserisce una "piccola" latenza nel fare da tramite tra il pc su cui hai il gioco e la rete...

cmq nn sono molto esperto,aspetta altri consigli..cmq + info da parte tua credo servano a tutti

;)

Morpheus2001
26-08-2003, 23:27
allora, ci hai preso per la configurazione
esatto ho solo due pc collegati, su tutti e due windowsXP Home, e su uno è attivata la condivisione.

Morpheus2001
30-08-2003, 20:07
piccolo UP :mc:

clemmy
30-08-2003, 21:04
mi sa che così c'è proprio poco da fare...forse con un router potresti riuscire..ma nn sono sicuro perchè non ho mai provato nè ho sentito qlc che l'ha fatto..purtroppo i giochi on-line sono una brutta bestia..se gurdi nel netgraph di CS vedi che bi banda usi solo 3-4k..eppure mettere file in download anche limitando la velocità ti fa rallentare lo stesso..

Morpheus2001
30-08-2003, 21:32
insomma dici che non posso farci niente ?
e se prendo un hub a 100 ? che dici ?
almeno il traffico interno andrà + veloce, o sbaglio ?