View Full Version : Per intenditori encoder-decoder video
MisterW2
26-08-2003, 16:50
salve a tutti,
volevo sapere se qualcuno conosce qualche codec che dà la possibilità di avere un codice sorgente (SDK) che faccia la DEcodifica (quindi riporti il filmato all'originale pur con le perdite in formato yuv o rgb non compresso). Andrebbe bene anche un'applicazione chiusa purchè accessibile da console.
Per esempio so che Windows Media 9 ha l'encoder SDK ma non il decoder che mi pare di ricordare fosse chiuso.
Grazie per l'aiuto.
PS: escluso divx open e xvid
io non ho capito cosa cerchi!
MisterW2
27-08-2003, 10:46
Ok forse mi sono spiegato male... ;)
Esistono in circolazione sdk, open source o exe di comando che permettono una facile integrazione di codifica da avi a avi compresso mp4 in un programmma (vedi divx open4, xvid, wm9, real ecc)
Io voglio fare il passo contrario, ossia dal compresso ritornare all'originale rgb o yuv (seppur dentro un avi). WM9 non apre il decodificatore per esempio.
Volevo sapere se conoscevate qualche encoder che ha un sdk, un open source o anche semplicemente una linea di comando da dos che facendo esempio: decomp.exe compresso.avi decompresso.avi ritorno al file originale (che del resto è ciò che fanno i player quando ti fanno vedere il filmato a video...)
non so se ho capito
ma tu cerchi un programma che ti salvi un file AVI compresso in decompresso ?
cioè, una sorta di VirtualDub Open source ?
MisterW2
27-08-2003, 11:17
mmm non proprio. Volevo sapere se conoscevate qualche codec che consente anche la decodifica. Non un programma di interfaccia come virtualdub.
Non so una dll, un codice, un exe da comando.
la dll ovviamente la devi usare con un programma scritto da te giusto ?
MisterW2
27-08-2003, 12:12
Certo, devo integrarlo in un mio programma. E' per questo che cercavo o codice o dll o un exe (che chiamerei tramite shell di VB per esempio o process di c#....)
ci sono delle macro spiegate nel "Windows Multimeda SDK" ma non so se interfaacciabili da c# o VB
io le ho usate sotto C++ e non sono difficili da usare
vedi "AVIFileOpen" e similari
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.