View Full Version : problema pc
squall84
26-08-2003, 16:48
ciao a tutti,il pc di un mio amico ha questo problema e nn riesco a capire dov'è l'inghippo...il pc è un PIII 550 con win ME e praticamente,di punto in bianco,ha cominciato al momento dell'accensione a nn caricare + windows presentando questo messaggio:"invalid system disk,replace the disk"...
ho anche provato a formattare ma qnd arriva al 9% si ferma dicendo che la memoria è insufficiente...
come si può risolvere il problema???avete qualche idea???
ciao e grazie :)
dino_sauro00
26-08-2003, 19:49
Ciao squall84. La prima cosa che mi vienne in mente e' un virus. Ti consiglierei di fare una scansione del disco fisso magari collegandolo al tuo pc. Poi prova a fare una scansione del disco per vedere se ha settori difettosi e come ultima cosa controlla se il cd d'installazione del tuo amico funziona bene. Se niente di questo ti da' risultati purtroppo devi cominciare a pensare a qualche problema hardware, molto probabilmente la memoria. Comunque prova le cose che ti ho detto e fammi sapere
Ciao e in bocca al lupo
squall84
26-08-2003, 20:47
Originariamente inviato da dino_sauro00
Ciao squall84. La prima cosa che mi vienne in mente e' un virus. Ti consiglierei di fare una scansione del disco fisso magari collegandolo al tuo pc. Poi prova a fare una scansione del disco per vedere se ha settori difettosi e come ultima cosa controlla se il cd d'installazione del tuo amico funziona bene. Se niente di questo ti da' risultati purtroppo devi cominciare a pensare a qualche problema hardware, molto probabilmente la memoria. Comunque prova le cose che ti ho detto e fammi sapere
Ciao e in bocca al lupo
ciao,ti ringrazio molto per la risposta xò vorrei chiederti come bisogna fare a fare quello che tu mi hai detto...mi spiego meglio,so come fare x vedere se ha virus xò nn ho capito bene come collagarlo al mio pc...intendi sostituirlo a quello del mio pc oppure collegarlo e fare la scansione di quello del mio amico usando il mio di hard disk :confused: ???
grazie e perdona la mia ignoranza :(
No se lo sostituisci a quello del tuo pc con il sistema operativo nn parte più nemmeno il tuo poi, attaccallo al tuo pc come slave cosi puoi farci i test necessari...
squall84
27-08-2003, 09:29
Originariamente inviato da einj
No se lo sostituisci a quello del tuo pc con il sistema operativo nn parte più nemmeno il tuo poi, attaccallo al tuo pc come slave cosi puoi farci i test necessari...
capito grazie 1000 :)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.