PDA

View Full Version : Caduta di connessione

shaolinLOHAN
26-08-2003, 16:46
Ciao a tutti,
la mia ragazza ha problemi di connessione su una linea adsl a 256 kb con abbonamento flat.
Quando per esempio la sua cpu (ha un Athlon xp 2.0 con 256 mb ram) va fissa al 100% le cade la connessione. Succede spesso quando ci sono picchi di processore, ma non solo. Spesso anche quando qualcuno usa il telefono di casa, sebbene sia presente il filtro adsl.
Io con le stesse condizioni di carico ovviamente non ho nessun problema, ma non ho un athlon e non posso fare il confronto preciso.

Qualcuno ha qualche suggerimento per risolvere il problema?

Grazie per le risposte.

Max

Schummacherr
26-08-2003, 17:36
Se il modem è usb controlla quello..io ho lo stesso problema...almeno da me è un problema di alimentazione..quando la cpu è molto sottosforzo e anke la linea il modem si spegne e quindi cade la connessione..io ancora nn ho risolto..perkè la "corrente" ke può fornire l'usb della mia scheda madre è quella giusta ke serve al modem 500mA mi pare..almeno per il mio :)

topi
26-08-2003, 23:26
si, è un modem usb, l'ipm datacom...
scusa mi siegheresti come faccio ad aumentare la corrente per soddisfare le esigenze del modem?

Schummacherr
27-08-2003, 09:08
non credo si possa..le usb erogano quello e quello è.. :(

mi sembra ke qcn abia risolto ocmprando un hub usb alimentato a parte.. :)

sk8ne
27-08-2003, 09:33
esatto: si risolve comprando un HUB USB alimentato (di quelli col trasformatore x capirsi) così ci pensa l'alimentatore dell'hub ad alimentare il modem

topi
27-08-2003, 09:59
quindi posso anche non chiamare il 187 per i problemi con il modem, oppure è meglio che li chiami comunque?

Schummacherr
27-08-2003, 10:04
Originariamente inviato da topi
quindi posso anche non chiamare il 187 per i problemi con il modem, oppure è meglio che li chiami comunque?

secondo me potresti anke non kiamare...ma se proprio vuoi essere sicur ke il modem non sia difettoso...

..cmq con i tempi ke girano ci vorrà un po' prima ke sappiano dirti se c'è qcs ke nn va nel modem...quindi io opterei per acquistare l'hub ke son cmq soldi ben spesi visto ke può sempre servire :)

se poi nn va ancora comincia a kiamare la telecom :)

sk8ne
27-08-2003, 10:54
Oppure se hai il modem in comodato gli dici che te ne diano uno ethernet invece che quella ciofeca di usb...

topi
27-08-2003, 10:57
scusa l'ignoranza, ma cosa vuol dire in comodato?
che differenza c'è tra un usb e un ethernet?

Schummacherr
27-08-2003, 10:57
Originariamente inviato da sk8ne
Oppure se hai il modem in comodato gli dici che te ne diano uno ethernet invece che quella ciofeca di usb...

si ma dovrebbe pure comprarsi una skeda ethernet a sto punto..un hub usb almeno lo usa pure per altro..

topi
27-08-2003, 11:07
ragazzi, ho telefonato per sicurezza alla telecom e mi hanno detto di comprare uno sdoppiatore per la linea telefonica, allora mi chiedo i filtri adsl servono a fare se poi ti dicono che non puoi tenere la spina di un cordless inserita nel filtro?

Schummacherr
27-08-2003, 11:32
ragazzi, ho telefonato per sicurezza alla telecom e mi hanno detto di comprare uno sdoppiatore per la linea telefonica, allora mi chiedo i filtri adsl servono a fare se poi ti dicono che non puoi tenere la spina di un cordless inserita nel filtro?

nn non ho capito ke devi comprare e sopratt com'è ora la tua presa teleofnica..hai lo spinotto del telefono nel filtro?io al filtro ho attaccato il modem.. :confused:

topi
27-08-2003, 11:38
si ho lo spinotto del telefono nel filtro per il modem, visto che sulle istruzioni c'era scritto che si poteva fare, l'ho fatto...
mi han detto di comprarmi lo sdoppiatore per mettere il modem nel fltro e la presa del telefono nell'altra spina disponibile

topi
27-08-2003, 11:39
comunque la scheda ethernet ce l'ho installata sul pc

Schummacherr
27-08-2003, 11:45
a sto punto mi sa ke ti conviene davvero kiedere un modem ethernet..magari ti inventi ke neanke con lo sdoppiatore funziona..così non ti fanno storie..:)

cmq a me se metto lo spinotto del telefono nel filtro non mi funziona + una mazza :/

sk8ne
27-08-2003, 12:52
scusa l'ignoranza, ma cosa vuol dire in comodato?
Che ce l'hai a noleggio, cioè te l'hanno mandato loro e tu paghi qualke euro al mese in più per il noleggio del modem

che differenza c'è tra un usb e un ethernet?
Che l'usb può dare taaaanti problemi soprattutto se hai una mobo con chipset VIA, devi installarlo sul pc con i suoi driver e ti occupa una porta usb dando talvolta ip roblemi di cui hai prlato, quello ethernet invece non necessita di driver, funziona su qualsiasi pc con sk ethernet (sk di rete) è di gran lunga più stabile di un modem usb e non ti occupa risorse del pc...
Se ti chiedono come mai vuoi cambiarlo puoi dire che la tua sk madre è vecchia e ha problemi con le porte usb

topi
27-08-2003, 13:21
in quanto tempo me lo possono cambiare?

sk8ne
27-08-2003, 13:23
E' una domanda a cui solo il tempo potrà rispondere :D
No dai, io non ne ho idea, cmq un mio conoscente ha avuto il tuo stesso problema e si è fatto cambiare il modem da TIN.IT, è rimasto fermo non più di qualke giorno e cmq finkè non ti portano quello nuovo non ti portano via quello vecchio

Schummacherr
27-08-2003, 14:17
in quanto tempo me lo possono cambiare?

oddio bella domanda :D

per quello io ti ho detto ke passerà del tempo..un amico ha aspettato qlke giorno un altro ha aspettato quasi un mese..

cmq come dice sk8ne finkè non ti portano l'altro puoi usare ancora il tuo..quindi i disagi sono minimi...a meno ke proprio l'altro non funzioni del tutto :)

topi
27-08-2003, 14:45
no. beh lui funziona, anche se ha qualche problema....

topi
27-08-2003, 15:33
finalamente mi cambiano il modem e dovrebbero consegnarmelo la settimana prossima .... speriamo bene

Schummacherr
27-08-2003, 16:16
speriamo bene..facci sapere ovviamente! :)

topi
27-08-2003, 16:34
sicuramente... ci aggiorniamo la settimana prossima
ciao a tutti e grazie del vostro aiuto