View Full Version : il monitor è alimentato dall'alimentatore?
Salve
volevo sapere è l'alimentatore a dare il wattaggio al monitor?!?!
che so un 19pollici che succhia quasi 200 watt li prende dall'alimentatore?!?!
vi dico questo perche ho avuto prob con il monitor e ora perfotuna me lo cambiano...ma mi chiedevo è possibile che la causa del guasto sia da attribuire all'alimentatore?!"?!
è possibile che non forniva il giusto wattaggio?!?!
grazie come sempre per le vs risposte
ciao a tutti
Originariamente inviato da materi
UP
Una volta si usava l'alimentazione dell'ali, ora non +.
Originariamente inviato da raph45
Una volta si usava l'alimentazione dell'ali, ora non +.
quindi un problema al monitor non è da attribuire a un presunto malfunzionamento dell'alimentatore...grazie!!!
ciao
quindi un problema al monitor non è da attribuire a un presunto malfunzionamento dell'alimentatore...grazie!!!
ciao
Scusami, lo tenevi attaccato direttamente in corrente con una spina???
Originariamente inviato da raph45
Scusami, lo tenevi attaccato direttamente in corrente con una spina???
si era collegato alla 220 volt...pero sai l'altro connettore va alla scheda video...quindi mi chiedevo se in qlc modo poteva essere alimentata tramite scheda madre scheda video e quindi alimentatore...cmq era collegato direttamente a una presa di corrente (220volt)
ciao
Salve
volevo sapere è l'alimentatore a dare il wattaggio al monitor?!?!
che so un 19pollici che succhia quasi 200 watt li prende dall'alimentatore?!?!
Il monitor alimentato dal Pc? Altri tempi, quelli dei 14-15" che poco consumavano....alcuni avevano l'alternativa alimentazione Pc od autonoma. Comunque hai esagerato...il consumo di un 19" bazzica intorno ai 110-120 watt...
Bye
Originariamente inviato da Abilmen
Il monitor alimentato dal Pc? Altri tempi, quelli dei 14-15" che poco consumavano....alcuni avevano l'alternativa alimentazione Pc od autonoma. Comunque hai esagerato...il consumo di un 19" bazzica intorno ai 110-120 watt...
Bye
io nelle specifiche di un 19 ho letto che succia 180 watt
cfiao
giannipas
29-08-2003, 01:38
Ciao !
Ma anche i vecchi monitor funzionavano a 200V.....solo che il cavo era collegato all'ali per sfruttare l'interruttore del pc (ora ci sono dei pulsanti, infatti la scheda madre è sempre in tensione) e ciò non è più possibile.
L'interruttore non faceva altro che collegare in parallelo il cavo 220V di rete alla presa dietro l'ali.
Il cavo vga non assorbe corrente: serve solo a prelevare i segnali di colore e frequenza dalla scheda video.
Ciao !
Originariamente inviato da giannipas
Ciao !
Ma anche i vecchi monitor funzionavano a 200V.....solo che il cavo era collegato all'ali per sfruttare l'interruttore del pc (ora ci sono dei pulsanti, infatti la scheda madre è sempre in tensione) e ciò non è più possibile.
L'interruttore non faceva altro che collegare in parallelo il cavo 220V di rete alla presa dietro l'ali.
Il cavo vga non assorbe corrente: serve solo a prelevare i segnali di colore e frequenza dalla scheda video.
Ciao !
ok grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.