View Full Version : W32.SpyBot.Worm: come eliminarlo?
sono già 2-3 giorni che il mio norton antivirus mi dice che c'è un file .exe in c:\ e in c:\documents and settings\ecc. che contiene il worm W32.SpyBot.Worm
ogni volta mi dice che il file è stato rimosso, ma dopo un po' di tempo il messaggio compare di nuovo, sempre dicendo che il file è stato rimosso..secondo me non ha rimosso un bel niente! anche perchè sono sicurissimo che il file "infetto" non esiste nemmeno sul mio pc perchè non l'ho mai scaricato..
c'è una soluzione al mio problema?
Bilancino
26-08-2003, 16:48
Originariamente inviato da NuT
sono già 2-3 giorni che il mio norton antivirus mi dice che c'è un file .exe in c:\ e in c:\documents and settings\ecc. che contiene il worm W32.SpyBot.Worm
ogni volta mi dice che il file è stato rimosso, ma dopo un po' di tempo il messaggio compare di nuovo, sempre dicendo che il file è stato rimosso..secondo me non ha rimosso un bel niente! anche perchè sono sicurissimo che il file "infetto" non esiste nemmeno sul mio pc perchè non l'ho mai scaricato..
Prova a disabilitare il system restore..........
Ciao
è già disabilitato...e poi il norton mi da questi avvisi senza che io riavvii il pc..
Bilancino
26-08-2003, 18:05
è già disabilitato...e poi il norton mi da questi avvisi senza che io riavvii il pc..
allora prova il trend micro cleaner anche in modalità provvisoria. trovi tutto nel mio sito nella home page
Ciao
Giacobbe
26-08-2003, 18:13
....ma strano ...mi sembrava un virus facile facile. ...hai verificato nel registro ...sottocartella RUN che non riparta con qualche nome strano?
...mi pareva che tolto dal registro ed eliminato il file non ci fossero più problemi. ...magari è stato modificato
Giacobbe
ho paura a mettere mano nel registro :(
Giacobbe
26-08-2003, 18:56
...OK! ....ma ti consiglio di imparere a metterci le mani ...potrebbe darti una mano.
Giacobbe
tu non sapresti darmi una mano a riguardo? :(
@Bilancino
ho provato il trend micro cleaner ma non ha trovato nulla...boh io non ci sto capendo più una mazza :(
Bilancino
27-08-2003, 02:17
Prova a disabilitare il system restore e a ripristinarlo..........vedi se nel sito della bitdefender c'è un tool di rimozione. Strano il comportamento di norton.
Ciao
ho fatto come hai detto per il system restore, mentre sul sito della bitdefender non ho trovato nessun tool :(
e ancora il norton continua a segnalarmi sto file..
Bilancino
27-08-2003, 12:45
http://www.trendmicro.com/vinfo/virusencyclo/default5.asp?VName=WORM_SPYBOT.GEN
qua ci sono info, dice di usare il trend micro cleaner come hai fatto e di disabilitare il system restore come hai fatto...........il tutto è strano.
Prova, che poi è utile, il bitdefender free scanner antivirus dopo averlo aggiornato............se non ti dice nulla lui allora norton sta impazzendo.
Ciao
allora..ho provato a seguire le istruzioni di rimozione manuale del sito Trend Micro per le entries nel registro di sistema di windows...non ho trovato niente!!!! mah la cosa è sempre più strana....
anche a me, uguale. appare da un paio di giorni ....azz è ??? :eek:
Ciao
anche io ho lo stesso problema con lo stesso virus, e il file che mi indica come locazione non esiste sul mio pc...
ho provato a scaricare la patch di windows xp, ad- aware, il software spybot 1.2, l'ho lanciato e mi ha castrato il registro, tanto che ho dovuto riavviare per ben due volte, mentre windows mi ripristinava il sistema....
ora sembra che non vi si a più traccia di questo viru, speriamo bene...:eek: :( :confused: :cry:
Originariamente inviato da topi
anche io ho lo stesso problema con lo stesso virus, e il file che mi indica come locazione non esiste sul mio pc...
ho provato a scaricare la patch di windows xp, ad- aware, il software spybot 1.2, l'ho lanciato e mi ha castrato il registro, tanto che ho dovuto riavviare per ben due volte, mentre windows mi ripristinava il sistema....
ora sembra che non vi si a più traccia di questo viru, speriamo bene...:eek: :( :confused: :cry:
scusa, ma sono un pò tardo...praticamente la mossa vincente quale è stata ?
ciao e grazie
credo che sia stato spy bot, perchè prima ho lanciato ad-aware e non aveva trovato nulla, poi ho lanciato appunto spy bot e mi ha trovato una sfracca di cose che potevano darmi fastidio, l'inconveniente è stato che mi si è crashato il sistema..
io se fossi in te proverei anche con la patch di xp che puoi scaricare da update....:sperem:
credo che sia stato spy bot, perchè prima ho lanciato ad-aware e non aveva trovato nulla, poi ho lanciato appunto spy bot e mi ha trovato una sfracca di cose che potevano darmi fastidio, l'inconveniente è stato che mi si è crashato il sistema..
io se fossi in te proverei anche con la patch di xp che puoi scaricare da update....:sperem:
ok grazie...adesso provo..
Originariamente inviato da GRINGO
ok grazie...adesso provo..
fammi sapere come va...
fammi sapere come va...
sul sito update non ci sono aggiornamenti da fare ...così mi ha detto .... a questo punto vorrei provare anch'io con spy bot o me lo sconsigli ?
sul sito update non ci sono aggiornamenti da fare ...così mi ha detto .... a questo punto vorrei provare anch'io con spy bot o me lo sconsigli ?
http://www.microsoft.com/italy/technet/solutions/security/ms03_026.asp
prova su questo sito.....
io proverei a far partire spybot... poi controllerei i file che ti potrebbe eliminare, in modo da non crashare il sistema...
http://www.microsoft.com/italy/technet/solutions/security/ms03_026.asp
prova su questo sito.....
io proverei a far partire spybot... poi controllerei i file che ti potrebbe eliminare, in modo da non crashare il sistema...
ho provato a far partire spybot e mi ha trovato 26 problemi...dopodichè ho avviato la riparazione e tutto sembra tranquillo ....mah vedremo domani, adesso sono troppo cotto :D
ciao e grazie
ho provato a far partire spybot e mi ha trovato 26 problemi...dopodichè ho avviato la riparazione e tutto sembra tranquillo ....mah vedremo domani, adesso sono troppo cotto :D
ok fammi sapere come va.....
Per caso quelli che hanno di questi problemi sono in una rete locale LAN?
A me succedeva spessissimo con un altor worm.. e nonostante norton. bitdefender, spyboot e ad-aware nn risultava niente.. solo nortn lo segnalava in certi momenti e me lo eliminava.. mi pare fosse il Bugbear... sono andato avanti così fino a che non ho scoperto che il pC infetto era quello di mia sorella.... devo ringraziare laOmnitel e libero che mi hanno rispedito indietro la mail infetta che aveva inviato il bastardo :D
Comuqnue se siete in Lan controllate gli altri.. e se sono infetti staccate i cavi di rete e fate antivirus su tutti ;)
oh, finalmente qualcuno con il mio stesso problema...
inizio col precisare che si sta parlando dello SpyBot e non del Blaster Worm...virus per il quale ho installato la patch di M$, ecc.
quindi, devo provare con lo spybot? ora vedo...
Originariamente inviato da KyroX
Per caso quelli che hanno di questi problemi sono in una rete locale LAN?
A me succedeva spessissimo con un altor worm.. e nonostante norton. bitdefender, spyboot e ad-aware nn risultava niente.. solo nortn lo segnalava in certi momenti e me lo eliminava.. mi pare fosse il Bugbear... sono andato avanti così fino a che non ho scoperto che il pC infetto era quello di mia sorella.... devo ringraziare laOmnitel e libero che mi hanno rispedito indietro la mail infetta che aveva inviato il bastardo :D
Comuqnue se siete in Lan controllate gli altri.. e se sono infetti staccate i cavi di rete e fate antivirus su tutti ;)
sì, io ho 2 pc in LAN ma l'altro è praticamente spento da 10giorni...e il problema ha iniziato a darmelo da 3-4 giorni..non di più..:(
faccio lo stesso con l'antivirus sull'altro? anche se mi pare improbabile..
ah, da dove si scarica lo spybot? :D
ah, da dove si scarica lo spybot? :D
io l'ho scaricato da download.com
oggi a me non si è ripresentato ... sperem ! :sperem:
...e io ancora non ho preso lo SpyBot :p :D :p :p
Io ho lo stesso problema e premetto queste piccole cose ovvero
1) ho disabilitato il system restore
2) ho lanciato s&d eliminando tutto ciò ke è dannoso
3) ho usato hijack e rimosso tutte le voci sospette
4) scansionato con norton aggiornato e trovato NULLA
5) ripulito il registro come suggerisce il sito symantec
6) disinstallato kazaa
7) riavviato il pc
e una volta connesso ancora il virus ke arriva dall'esterno e tenta di scriversi sul hd mentre norton lo blocca... ke faccio?
io ho risolto tutto usando lo SpyBot 1.2 Search & Destroy (downloadabile tranquillamente da download.com) ed eliminando tutte le voci che mi ha trovato...
...o perlomeno, finora il problema non si è ripresentato..
l'ho usato anche io ma, nonostante tutto continua a bussare al mio pc dall'esterno, quindi qualcosa sfugge....
beh non so proprio cosa dirti...hai seguito tutti i consigli che mi hanno dato in questo thread? provale tutte..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.