Redazione di Hardware Upg
26-08-2003, 15:12
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10647.html
Toshiba annuncia due nuovi drive ottici a basso profilo, uno dei quali con funzionalità DVD-R e DVD-RW
Click sul link per visualizzare la notizia.
TechnoPhil
26-08-2003, 15:16
era ora che li facessero...
Ottimo....basta notebook pesanti e grossi......se no che portatili sono....
Non voglio sapere quanto "ciuccia" di batteria quando deve masterizzare un intero DVD :(
anche il mio portatile ha un DVD/CD-RW Toshiba, magari gli attacchi della piastrina frontale sono uguali, così posso cambiarlo (che fa un po' pena)... qualcuno ne sa qualcosa di più?
edmundo29
27-08-2003, 12:58
sono tutti uguali.
Se smonti il drive, anche se questo non è prpriamente intercambiabile, vedrai che alloggia su di una slitta nel caso di un drive appunto intercambiabile, altrimenti ha una specie di adattatore per le connessioni, alimentazione e IDE, che va bene per qualsiasi slim dirve esistente.
E' uno standard come per i drive da PC, diciamo che il CASE è come lo chassis del portatile, il CDRW è un normale CDRW IDE che ha eventualmente bisogno di un adattatore, già installato sul case, del portatile in questo caso però.
Quindi potrai sempre cambiare il drive in un portatile, basta solo sapere come metterci su le mani, e non è troppo diverso da un TOWER.
Grazie edmundo29, non avevo mai provato a smontare un portatile; ora però mi chiedo solo se sia possibile trovare questi drive in commercio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.