View Full Version : Aiutatemi vi prego Ke devo comprare A7V600 o A7N8X??
maforast
26-08-2003, 15:02
Vi prego raga NON sto capendo una mazza ki dice ke kt600 non ha fix (Ke non so nemmeno ke vuol dire) poi alcuni dicono che a7n8x è instabile aiutastemiiiiiiiiiii vi pregoooo
zuperpippo
26-08-2003, 15:37
ovviamente parlo per la mia esperienza, io ho A7N8X con barton 2500+ a 3200+ vcore default
il tutto e raffreddato con un vecchio dissy in rame e delta a 7 volt, quindi non al massimo
ti assicuro che la scheda è stabilissima e superveloce, sicuramente ce ne sono delle migliori ma io ho questa
l'unico problema che ho è l'alimentatore che non regge, per tenere la baracca a 3200 devo staccare delle periferiche
La a7v600 non ha i Fix, ma io ti consiglio quella costa sui 80\90 euro quindi una 40 di euro in meno della a7n8x, è di poco inferiore e da molti meno problemi...
Ciauzz...
zuperpippo
26-08-2003, 15:47
scusa eh...
ma quali sarebbero i "molto meno problemi" che vai dicendo??? :D
Originariamente inviato da zuperpippo
scusa eh...
ma quali sarebbero i "molto meno problemi" che vai dicendo??? :D
Beh, io non ce l' ho parlo per sentito dire e per quello che leggo nel forum: corruzione bios, prestazioni non esaltanti nel canale ide, difficoltà di masterizzazione per alcune persone questo sempre relativo al canale ide, audio che gracchia con alcuni driver e se il sb non è raffreddato bene.....
Magari tu non ne soffri, ma ci sono persone che hanno di questi problemi, ovvio che la tua parola di possessore è più attendibile della mia, cmq vedendo che non è molto esperto io consigliavo una piattaforma più stabile. che è più stabile il kt600 dell' nforce2 me lo concedi ?
:D
Originariamente inviato da Grezzo
Beh, io non ce l' ho parlo per sentito dire e per quello che leggo nel forum: corruzione bios, prestazioni non esaltanti nel canale ide, difficoltà di masterizzazione per alcune persone questo sempre relativo al canale ide, audio che gracchia con alcuni driver e se il sb non è raffreddato bene.....
Magari tu non ne soffri, ma ci sono persone che hanno di questi problemi, ovvio che la tua parola di possessore è più attendibile della mia, cmq vedendo che non è molto esperto io consigliavo una piattaforma più stabile. che è più stabile il kt600 dell' nforce2 me lo concedi ?
:D
Parole sante :rolleyes:
Se vuoi qualcosa di veramente stabile orientati sul KT600 by Asus, MSI o Epox... :O
msi ed epox dove le troviamo?
giruz
zuperpippo
26-08-2003, 18:31
beh, io di problemi di instabilità non nè ho mai sofferti se non quando butto l'fsb a 205, allora li si che sono instabile, ma questo dipende dal mio alimentatore.
per problemi di audio gracchiante è vero, ma questo solo sotto overclok quando il south scalda parecchio.
detto questo di instabilità non nè ho mai patito, nemmeno quando masterizzo
:)
Originariamente inviato da zuperpippo
beh, io di problemi di instabilità non nè ho mai sofferti se non quando butto l'fsb a 205, allora li si che sono instabile, ma questo dipende dal mio alimentatore.
per problemi di audio gracchiante è vero, ma questo solo sotto overclok quando il south scalda parecchio.
detto questo di instabilità non nè ho mai patito, nemmeno quando masterizzo
:)
E ti sembrasse poco, roba da passarci sopra...nForce2 è fatto per overclocccare, sennò Kt600 è più economico e più stabile per ambiti normali e le prestazioni sono analoghe grosso modo.
Babandiga
26-08-2003, 18:36
Io ti consiglio la A7n8x che offre prestazioni di tutto rispetto ;) !!!
Ciapss
a proposito di audio gracchiante... io ho una a7n8x 1.04 e l'audio mi gracchia.. non sono overclokkato tanto: bus a 170 invece che a 166.. quindi e' evidente che il prob dovrebbe essere altrove.. cmq ho notato che lo fa magari mentre sto ascoltando musica con winamp e sto scrivendo.. boh.. voi dite che possono essere anche i drivers eh... se ne sapete qualcosa di piu' fatemi sapere..
grazie ciao
Infatto io con una 1.06 ho (avevo?) lo stesso problema: l'incidenza è diminuita e credo possa imputarne le cause a 3 fattori ovvero i 2.45, il caldo che è diminuito di molto, il bios 1006.
Ciao!
si ma poi la cosa strana e' che lo fa pure sulle 2.0 mmm... a mio avviso e' proprio il chipset che ha qualcosa che non va.. risolveranno con nforce3..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.