View Full Version : Convogliatore: utile o spettacolare?
Vecchia Spugna
26-08-2003, 14:07
facendo un giro per negozi mi imbatto in quel tubo che fa molto spaziale che dal procio arriva all'esterno del case. Ora mi chiedo: ve bene che prende aria fresca dall'esterno, va bene che c'è la ventola del procio + 1 altra che tira dentro, ma poi non si guasta il ricircolo d'aria nel case? Inoltre 2 ventole rivolte allo stesso modo non creano turbolenze peggiorando il flusso d'aria e aumentando il rumore?
Grazie ciao
per me non serve a una mazza!
Basta ottimizzare i flussi all'interno del case e si ha + o - lo stesso effetto... ;)
AndreaFx
26-08-2003, 14:29
Beh se l'hanno fatto sicuramente qualche miglioramento ci sarà...........ma come dice riki nei nostri case super moddati ed ottimizzati è pressocchè nullo!!
Mentre nei pre-assemblati ed in quelli con poche ventole il giovamento si sente
Byez
Originariamente inviato da AndreaFx
Beh se l'hanno fatto sicuramente qualche miglioramento ci sarà...........ma come dice riki nei nostri case super moddati ed ottimizzati è pressocchè nullo!!
Mentre nei pre-assemblati ed in quelli con poche ventole il giovamento si sente
Byez
quello che intendo è che abbassa sicuramente la temperatura della cpu di qualche grado.....
ma si va a eliminare la funzionalità di una ventola che espelle o immette aria nel case.....
Personalmente preferisco migliorare il raffreddamento di tutti i componenti, creando una buona ventilazione, che abbassare di 1°-2° la temp della cpu!
Naturalmente se si ha un numero di ventole maggiore per la ventilazione il discorso cambia!
Vecchia Spugna
26-08-2003, 14:40
grazie a tutti, posso dire di aver risparmiato 20 eurozzi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.