PDA

View Full Version : Convogliatore: utile o spettacolare?

Vecchia Spugna
26-08-2003, 14:07
facendo un giro per negozi mi imbatto in quel tubo che fa molto spaziale che dal procio arriva all'esterno del case. Ora mi chiedo: ve bene che prende aria fresca dall'esterno, va bene che c'è la ventola del procio + 1 altra che tira dentro, ma poi non si guasta il ricircolo d'aria nel case? Inoltre 2 ventole rivolte allo stesso modo non creano turbolenze peggiorando il flusso d'aria e aumentando il rumore?

Grazie ciao

riki82
26-08-2003, 14:11
per me non serve a una mazza!

Basta ottimizzare i flussi all'interno del case e si ha + o - lo stesso effetto... ;)

AndreaFx
26-08-2003, 14:29
Beh se l'hanno fatto sicuramente qualche miglioramento ci sarà...........ma come dice riki nei nostri case super moddati ed ottimizzati è pressocchè nullo!!
Mentre nei pre-assemblati ed in quelli con poche ventole il giovamento si sente

Byez

riki82
26-08-2003, 14:37
Originariamente inviato da AndreaFx
Beh se l'hanno fatto sicuramente qualche miglioramento ci sarà...........ma come dice riki nei nostri case super moddati ed ottimizzati è pressocchè nullo!!
Mentre nei pre-assemblati ed in quelli con poche ventole il giovamento si sente

Byez

quello che intendo è che abbassa sicuramente la temperatura della cpu di qualche grado.....
ma si va a eliminare la funzionalità di una ventola che espelle o immette aria nel case.....

Personalmente preferisco migliorare il raffreddamento di tutti i componenti, creando una buona ventilazione, che abbassare di 1°-2° la temp della cpu!
Naturalmente se si ha un numero di ventole maggiore per la ventilazione il discorso cambia!

Vecchia Spugna
26-08-2003, 14:40
grazie a tutti, posso dire di aver risparmiato 20 eurozzi