Marco83
26-08-2003, 12:27
Ciao raga..vi posto subito la mia config.
Asus p4c800
p4 2.6 800mhz (dissy originale)
2x512 kingston hyper-x 3500
Nn ho ancora capito qual'è la migliore combinazioni per ottenere le massime prestazioni...
Ora ho i seguenti settaggi:
Cpu external frequency 228mhz
Dram frequency 400mhz
Agp/pci frequency 66mhz...
Cpu vcore voltage 1.6v
Ddr reference voltage 2.85v
Agp vddq voltage 1.50v
Performance mode Turbo
e i timings delle ram
Dram cas latency 2
Dram ras precharge 2
Dram ras to cas delay 3
Dram precharge delay 5
Dram burst lenght 4
Peformance accelleration mode Enabled
Attualmente quindi sto a 2964mhz e il pc è stabilissimo anche dopo giornate di uso continuo con cpu utilizzata al 100% (seti@home, 3dmark ecc.).
Se salgo di bus, parte tutto, ma poi mentre sto in win mi da schermate blu, ho provato ad aumentare il voltaggio della cpu ma niente... Nn so ancora come funziona il rapporto della ram, mi direste qual'è la miglior combinazione ke devo usare per aver il massimo numero di mhz ma anche le migliori prestazioni? Spero in una risposta, tnx!
Asus p4c800
p4 2.6 800mhz (dissy originale)
2x512 kingston hyper-x 3500
Nn ho ancora capito qual'è la migliore combinazioni per ottenere le massime prestazioni...
Ora ho i seguenti settaggi:
Cpu external frequency 228mhz
Dram frequency 400mhz
Agp/pci frequency 66mhz...
Cpu vcore voltage 1.6v
Ddr reference voltage 2.85v
Agp vddq voltage 1.50v
Performance mode Turbo
e i timings delle ram
Dram cas latency 2
Dram ras precharge 2
Dram ras to cas delay 3
Dram precharge delay 5
Dram burst lenght 4
Peformance accelleration mode Enabled
Attualmente quindi sto a 2964mhz e il pc è stabilissimo anche dopo giornate di uso continuo con cpu utilizzata al 100% (seti@home, 3dmark ecc.).
Se salgo di bus, parte tutto, ma poi mentre sto in win mi da schermate blu, ho provato ad aumentare il voltaggio della cpu ma niente... Nn so ancora come funziona il rapporto della ram, mi direste qual'è la miglior combinazione ke devo usare per aver il massimo numero di mhz ma anche le migliori prestazioni? Spero in una risposta, tnx!