View Full Version : Aiutatemi a creare questo impianto!!!:cool:
Michele Merola
26-08-2003, 12:00
Mi scuso anticipatamente se la sezione in cui posto non risulti essere quella giusta. Vi dico subito che non sono un'esperto di tv satellitare e schede satellitari e quant'altro quindi se è possibile mi dovrete spiegare il tutto molto semplicemente. Quello che voglio realizzare è la seguente cosa, ho una parabola e voglio vedere la tv via satellite, parlo di programmi in chiaro per adesso non ho intenzione di abbonarmi a sky, sul mio pc vi chiedo l'hardware e i software necessari per ottenere questo poi voglio trasferire il segnale audio e video ad un televisore in casa 10 metri distante dal pc tramite uno di quei prodotti che offrono soluzioni wireless è possibile ceare qualcosa di simile? i prezzi quali sono?se poi domani voglio abonarmi a sky il sistema è ancora buono o devo cambiare il tutto?Grazie a chi risponderà
Michele Merola
26-08-2003, 14:06
aiuto!!!!!!!
Michele Merola
26-08-2003, 14:06
visitate ma non scrivete:cry: :cry: :cry: :cry: :huh:
Michele Merola
26-08-2003, 22:35
ma non volete proprio aiutarami
Boh, prova ad aprire in discussioni generiche, magari riesci a trovare qualcuno che ti risponda.
Scusa non so aiutari su quasi niente. Ti consiglio solo che se vuoi avere una sk con una ottima uscita tv è la ati.. qualsiasi va bene, basta che abbia l'uscita TV.
Per tutto il resto non so come aiutarti sorry :(
Ciaoz
provolonesiculo
27-08-2003, 08:55
Allora ti rispondo io...
Il modo più economico di poter vedere la TV satellitare è acquistare una scheda Netsystem. Con 30€ puoi vedere tutti i programmi in chiaro e puoi addirittura "scaricare" il flusso dati su Hard Disk e salvare i programmi in MPEG2, con la stessa qualità del sorgente. Se ci sai un pochino fare puoi decodificare i programmi in SECA1 IRDETO1 VIACCESS1 NAGRAVISION e vederti, se ti interessa, praticamente tutto il campionato italiano in giro per i vari feed europei. Per fare tutto questo devi avere almeno un PIII con 256MB di ram perchè la decodifica dell'MPEG2 avviene tramite software con questa scheda.
Se successivamente ti abbonerai a SKY puoi fare 2 cose:
1. Comprare una Scheda tipo Hauppage con Slot per una CAM, comprare una Cam e mettere la scheda di SKY... circa 400€ di spesa
2. Comprare uno Smartmouse, collegarlo alla seriale del computer ed usare un emulatore di CAM per leggere la scheda di SKY... circa 40€ di spesa
Fai tu....
provolonesiculo
27-08-2003, 08:57
Come scheda grafica va benissimo anche una Radeon 8500LE con uscita TV... già vai alla grande!
Michele Merola
27-08-2003, 15:08
avevo sentito dire di una scheda chiamata skystar che dite è buona oggi ho preso la parabola il doppio illuminatore e tutti i cavi ora devo solo scegliere che scheda tv digittale prendere e non so proprio cosa scegliere:mc: :mc: :mc:
provolonesiculo
27-08-2003, 15:25
La skystar2 è praticamente la scheda NETSYSTEM... poi fai te...
Scusate, non sono molto pratico del settore :D .. quindi se ho parabola, illuminatore digitale, mi occorre la scheda netsystem e vedo i programmi satellitari in chiaro, no? Poi se prendo la scheda per inserirci quella di sky posso vedere tutto, come avere il decoder digitale, no?
provolonesiculo
27-08-2003, 15:34
esatto...
Michele Merola
27-08-2003, 17:52
dove posso trovare la skystar on-line ad un buon prezzo?????????????
provolonesiculo
27-08-2003, 17:53
Guarda, io l'ho trovata in un negozio locale per 30€urozzi
Michele Merola
27-08-2003, 17:55
davvero, quindi è una scheda che costa poco mica sai dove posso reperire delle informazioni on-line sulla scheda e poi ti volevo chiedere la qualità del video com'è?
provolonesiculo
27-08-2003, 23:46
La qualità video è ottima... pensa solo che tu vedi lo stream MPEG che arriva tramite parabola.
Michele Merola
28-08-2003, 07:43
ma poi nel caso in cui io domani voglio abonarmi a sky devo comprare il modulo cam aggiuntivo? se si quanto costa quel modolo?
provolonesiculo
28-08-2003, 07:57
Nel caso in cui ti voglia abbonare a sky l'ho detto prima...
Basta comprare uno smartmouse ed usarlo per leggere la scheda... funziona tutto in emulazione e con una spesa totale di 25€ puoi fare tutto...
Michele Merola
28-08-2003, 08:03
e invece nel caso che non voglia usare lo smart mouse è sempre possibile collegarci una cam aggiuntiva??
provolonesiculo
28-08-2003, 08:46
no, la cam sulla netsystem non si può. Potresti comprare l'auppage ma il costo lievita troppo... scheda+modulocam+cam... circa 400... con l'altro metodo spendi circa 50€
Michele Merola
28-08-2003, 08:56
scusa se ti rompo ancora ma ho visto anche una scheda della vision plus esattamante VISIONPLUS VP-1030 PCTV SAT + Common Interface PCI
provolonesiculo
28-08-2003, 10:32
non la conosco... quanto costa???
Poi devi comprare anche la cam seca...
Innominato
29-08-2003, 10:22
Originariamente inviato da provolonesiculo
Se ci sai un pochino fare puoi decodificare i programmi in SECA1 IRDETO1 VIACCESS1 NAGRAVISION
Io sono un tipo volonteroso... :D hai da darmi qualche link al riguardo? grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.