View Full Version : Microsoft: nuova tecnologia Tilt Wheel
Redazione di Hardware Upg
26-08-2003, 10:32
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10643.html
La casa di Redmond presenta la nuova tecnologia per lo scrolling laterale, in attesa della nuova serie di mouse
Click sul link per visualizzare la notizia.
matteo1986
26-08-2003, 10:41
Ma non potevano usare una pallina tipo trackball che sarebbe stato più facile???
E dove sarebbe stata poi la novità da far pagare a peso d'oro?
Perché non rinominano Windows in "Tilt Operating System"???
....ed usare un piccolo joistick tipo quello di alcuni cellulari?
tacito77
26-08-2003, 10:47
In effetti mi sembra la scoperta dell'acqua calda!
Comunque preferisco questa soluzione alla pallina!
thecatman
26-08-2003, 10:59
si in effetti se andate sul sito della vivanco ce il mouse con la trackball al posto della rotella. iolo preso e lo anche staccato comodissimo x carità ma se muove il mouse velocemente la pallina x inerzia rimane ferma e tutto quello che ce sotto al cursore comincia a muoversi.meglioil sitema microsoft a sto punto tanto i mouse non dovrebbero dare problemi piu di tanto e poi sicuramente lo arà anche logitech e allora inizia il divertimento prezzi!
ciao
naaahh, la rotella è indispensabile per molte cose, giochi compresi ed è insostituibile sia da joystick sia da trackball. Rotellina rulez
Ma quello ceh si vede nelle foto è il dito di Bill Gates?
Arayan...bel flame
Dreadnought
26-08-2003, 11:10
Chissà la microsoft da chi ha comprato/rubato questa invenzione...
Bene ero già a conoscenza di questa idea...secondo me è una bellissima idea oltretutto ho trovato su internet delle immagini in anteprima delle nuove periferiche associate a questa tecnologia e vi assicuro che sono mooolto accattivanti...almeno su tastiere e mouse MS ogni tanto colpisce nel segno!
MaxFactor[ST]
26-08-2003, 11:23
x Dreadnought
bel commento -_-...
Potrebbe essere una bella cosa anche a livello ludico, si puo inserire li il comando per sbirciare a dx/sx negli shoter ^^
In effetti potrebbe essere comodo! Poi basta farci l'abitudine e diventa indispensabile.. Avete fatto caso a come vi sentite quando vi trovate con un mouse senza rotella? Io inizio a grattare forsennatamente con l'unghia il terzo tasto centrale, poi mi rassegno e porto il puntatore sulle freccine di scrolling a lato della pagina..
Ma lo schemino che spiega come è fatta la tecnologia Tilt-Wheel non vi ricorda molto le istruzioni delle sorprese degli ovetti Kinder?
Apocalisse84
26-08-2003, 11:47
Se non l'avesse fatta Microsoft si parlerebbe già di un ottima novità...
Preferisco sempre i classici mouse Logitech....
...si ma quali sarebbero le situazioni in cui c'è necessità di spostarsi orizzontalmente?
...capisco i grafici o i disegnatori e forse anche qualche giocatore.....ma sinceramente è difficile ritrovarsi di fronte ad una pagina da scorrere orizzontalmente.......magari in software futuri verrà sfruttata di piu' tale profondità :)
BigPincer
26-08-2003, 12:09
4 ani fa già usavo un mouse IBM con un piccolo clitoride di gomma al posto della rotella che funzionava come joystick per lo scrolling. Se devo essere sincero era una soluzione + comoda per i miei gusti, e naturalmente scrollava anche in orizzontale.
Mezzelfo
26-08-2003, 12:16
La Micro$oft dovrebbe smetterla di fare sistemi operativi e concentrarsi solo sui mouse! ;)
..per la prima volta microsoft ha utilizzato un nome che gli si addice..
Dreadnought
26-08-2003, 12:23
x MaxFactor: ma tu credi che la microsoft inventi queste cose da sola? (così come i mouse ottici) Come minimo l'ha inventato qualcuno prima e poi la microsoft ha comprato i diritti e ha brevettato tutto.
Questo nella migliore delle ipotesi :)
Che sfizio, anche se sinceramente lo scroller orizzontale non capisco a cosa possa servire.
E' un bel pezzo che trust ha in commercio mouse con pallina che fa lo scoll su/giu, dx/sn, in più su Photoshop (o coreldraw nn ricordo) se si scrolla in diagonale opera anche lo zoom. Per i giochi tipo UT è una figata, lo scroll dx/sn può essere usato per fare gli spostamenti laterali. Mha ... questa grande novità mi pare una gran presa per i fondelli. Solo perchè è Microsoft. Ma che zio Bill si preoccupi di fare quello che meglio gli riesce (?!) e che all'HW ci pensi chi sa' fare l'HW. Già è un dramma con i suoi SW figuriamoci con l'HW....
...avere un comando solo per tutti e due gli assi è una bella cosa.......mi immagino già cosa si potrà fare in ambito games dopo aver preso un minimo di controllo sulla situazione.......ottima cosa...;)
Mr.Gamer
26-08-2003, 13:11
mah... io lo vedo un pò scomodo usare la rotellina anche x spostarsi lateralmente, poi bho... fate vobis -_-
ps: ...o forse è solo 1 fatto di abitudine, ma io cosi sto già benissimo (e cioè con 1 sola rotellina)
Ammetto che sono un integralista del tasto in mezzo, (sono obbligato ad usarlo intensamente per motivi di lavoro) e già con la rotellina mi trovo in difficoltà per fare il click (mi scivola il dito), con questa soluzione non riesco ad immaginare lo stress a cui andrei incontro, spero che non prenda piede come soluzione e mi rimangano ancora dei pilot a disposizione :.)
Ho un mouse Trust con due rotelline affiancate, una per lo scroll in verticale (quella a sinistra) e una per lo scroll orizzontale (quella a destra). La rotellina di sinistra fa da terzo tasto e in più ha altri due tasti laterali personalizzabili. Questa di microsoft è bella ma non è certo nuova.
La comodità è enorme con Excel, compilatori e sul web se si usano basse risoluzioni o si stanno guardando pagine piuttosto grosse.
Sig. Stroboscopico
26-08-2003, 13:31
I mouse ottici c'erano già 10 anni fa
^__-
ne ho proprio uno a scuola (su un serverino ibm, credo, non ricordo, comunque quando l'amministratore me l'ha fatto vedere non ci potevo credere!)
Ciao!
I mouse ottici c'erano già 10 anni fa?????
e cosa vuole dire?
Forse ceh le macchine ad idrogeno ci sono già adesso ma che il mercato è obbligato a non venderle?
Dumah Brazorf
26-08-2003, 13:57
Originariamente inviato da BigPincer
4 ani fa già usavo un mouse IBM con un piccolo clitoride di gomma al posto della rotella che funzionava come joystick per lo scrolling. Se devo essere sincero era una soluzione + comoda per i miei gusti...
Sì, da maniaco sessuale!!! :D
A parte gli scherzi, proprio perchè i movimenti orizzontali sono poco utilizzati è poco utile lo scroll anche su questo asse premiando la soluzione di Microsoft.
Vista la facilità di implementazione (e l'esploso in bella mostra!) credo che tra qualche mese anche Logitech e gli altri produttori proporranno dei loro prodotti simili.
Soluzioni con 2 rotelline o con la pallina non mi hanno mai convinto, questa è la naturale evoluzione, niente di eccezionale ma efficace.
Ora che l'ho visto il mio prossimo mouse avrà un affare del genere.
Ciao.
BigPincer
26-08-2003, 14:07
Non avevo notato una cosa entusiasmante... nella prima immagine sotto la scritta scrollwheel c'è un bel "1996" mentre sotto tilt wheel troneggia naturalmente "2003".
Beh... devono essere davvero orgogliosi del fatto di essere riusciti ad aggiungere uno swhitch in così breve tempo :)
Qui la demolizione di Microsoft continua a tutto spiano. Ragazzi...se non vi piace non compratelo...è inutile sparare a 0
In ogni caso trovo che faccia degli ottimi prodotti hardware, perfetti, belli e con 5 anni di garanzia. Voi siete prevenuti verso la divisione software di Microsoft e la state trascinando anche su quella hardware. Complimenti
Apocalisse84
26-08-2003, 14:21
Originariamente inviato da Wonder
Qui la demolizione di Microsoft continua a tutto spiano. Ragazzi...se non vi piace non compratelo...è inutile sparare a 0
In ogni caso trovo che faccia degli ottimi prodotti hardware, perfetti, belli e con 5 anni di garanzia. Voi siete prevenuti verso la divisione software di Microsoft e la state trascinando anche su quella hardware. Complimenti
Completamente d'accordo!!
MaxFactor[ST]
26-08-2003, 14:31
Originariamente inviato da Dreadnought
x MaxFactor: ma tu credi che la microsoft inventi queste cose da sola? (così come i mouse ottici) Come minimo l'ha inventato qualcuno prima e poi la microsoft ha comprato i diritti e ha brevettato tutto.
Questo nella migliore delle ipotesi :)
non mi interessa chi gli ha dato l'idea o se l'hanno rubata, è che ormai ogni scusa è buona per scrivere caxxxte su tutti!
dragunov
26-08-2003, 15:29
Per me è una bella cosa e concordo con MAXFACTOR
Qui non si tratta tanto di sparare a zero su Microsoft, il problema è che se la stessa cosa la faceva Trust, non glie ne fregava niente a nessuno, invece, dato che l'ha fatta Microsoft, allora è una cosa importantissima.
Tecnologia Tilt-wheel? Chiamate 'sta baraccata "tecnologia"?
BigPincer
26-08-2003, 22:14
AHAHAH Ma sapete che siete buffi ?? :)
dov'è che avrei sparato a zero su MS ? in che punto precisamente ?
Davvero se VOI (non la MS) aveste inventato una soluzione del genere avreste pubblicizzato tanto, il fatto che una tale rivoluzione ha richiesto 7 anni di studi ?
Mah.. io credo che avrei fatto di tutto per nasconderlo e nn fare la figura del fesso :D
Armageddon84
26-08-2003, 22:27
Il fatto che siano passati 7 anni non vuol dire che siano stati 7 anni di studi....può anche darsi che quest'idea gli sia venuta due mesi fa
Powerwin
27-08-2003, 00:34
-------------------------------
Davvero se VOI (non la MS) aveste inventato una soluzione del genere avreste pubblicizzato tanto, il fatto che una tale rivoluzione ha richiesto 7 anni di studi ?
Mah.. io credo che avrei fatto di tutto per nasconderlo e nn fare la figura del fesso
---------------------------------------
7 anni di studi?
E dove lo hai letto?
Originariamente inviato da krokus
Qui non si tratta tanto di sparare a zero su Microsoft, il problema è che se la stessa cosa la faceva Trust, non glie ne fregava niente a nessuno, invece, dato che l'ha fatta Microsoft, allora è una cosa importantissima.
Tecnologia Tilt-wheel? Chiamate 'sta baraccata "tecnologia"?
Probabilmente se la avesse implementata Trust sarebbe passata inosservata perche i sensori ottici che monta sono molto indietro rispetto ai Microsoft e Logitech e sinceramente non vedo dove sia il problema vi dà fastidio lo scroll laterale ? non vedo veramente un motivo che sia uno per criticare a tutto spiano i nuovi mouse MS, ma contenti voi :rolleyes:
BigPincer
27-08-2003, 01:40
Ma dite la verità che lo state facendo apposta e che mi state prendendo in giro... burloni.
Immaginate un prode giovine ad una fiera di fronte a questo bagaglio con 2 rotelle e delle scritte:
a sinistra: 1996 - scroll wheel
a destra: 2003 tilt wheel
poi il giovine poggia il ditino sulle rotelle, prima una e poi l'altra ed esclama... wow.. sono passati 7 anni ma sono stati anni spesi bene :D
Dai questo accento sulla data se lo dovevano proprio risparmiare.. anzi no.. almeno mi hanno fatto ridere :)
Non ci capiamo. Qui non si sta criticando MS e i suoi mouse, si sta criticando la pomposità con cui viene presentato questo prodotto che non ha assolutamente nulla di innovativo (uno switch di plastica con due molle...pensa te che tecnologia, quella di un joystick seriale analogico!)
Peach1200
27-08-2003, 12:49
x MaxFactor
"Potrebbe essere una bella cosa anche a livello ludico, si puo inserire li il comando per sbirciare a dx/sx negli shoter ^^ "
...incredibile, appena letta la notizia, è la stessa cosa che ho pensato io!!;)
Aspetto di vedere i primi mouse, ma mi sembra davvero una buona idea!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.