PDA

View Full Version : Emulazione SCO-ANSI per LINUX

klorte
26-08-2003, 10:22
Ciao a tutti,
ho bisogno di un aiuto... premetto che sono un newbie di linux al 100%, conosco solo pochissime cose di questo sistema, ma devo risolvere un problemino al lavoro e non ne sono in grado... vi spiego la situazione:
Nella nostra azienda c'è un server sul quale gira SCO Openserver e parecchi client con Windows (3.11, 95, 98 ecc) sui quali è installato il software CENTURY TERM che permette di usare il pc come terminale connettendosi al server....
Su un'altro server che hanno da poco installato c'è una REDHAT 7.1 e al momento del login, dopo avere inserito nome e password entra immediatamente in collegamento con il server SCO...

Per un discorso di riduzione di costi volevo installare una piccola distribuzione linux sui client sparsi nella rete ed eventualemte un programma freeware per la connessione al server...
Ho a disposizione la REDHAT 7.1 oppure la MANDRAKE 9.1... sapreste aiutarmi????

C'è per caso un modo di collegarsi attraverso i terminali presenti nei pacchetti di linux o serve software a parte? L'emulazione (se non dico una fesseria) è SCO-ANSI

Grazie e ciao,

P.S. Mi scuso perché molto probabilmente avrò fatto un po' di confusione.... perdonatemi non sono pratico ;)

DjMix
26-08-2003, 12:09
Originariamente inviato da klorte
Per un discorso di riduzione di costi volevo installare una piccola distribuzione linux sui client sparsi nella rete ed eventualemte un programma freeware per la connessione al server...
Ho a disposizione la REDHAT 7.1 oppure la MANDRAKE 9.1... sapreste aiutarmi????

Non le ho mai provate, ma a naso direi Mandrake dato che hai a disposizione la versione 9.1 che è molto più recente della RedHat 7.1

klorte
26-08-2003, 14:56
Ciao,
La mia idea era invece di caricare la red hat in quanto i pc che usiamo come terminali sono molto datati (486dx con 8 o 16 mega di ram)... ovviamente non sono intenzionato a caricare X per la grafica... però il mio problema resta sempre il come poter interagire col server SCO OPENSERVER attraverso un terminale linux....
Ho provato su di un sistema Windows a caricare un terminale freeware ed ho problemi in quanto non riesco ad utilizzare i tasti di funzione F che normalmente uso col terminale TERM della CENTURY (che però è a pagamento).... ho paura di averne anche col linux

Ciao e grazie