PDA

View Full Version : Stampante laser con printserver

man
26-08-2003, 10:08
Ciao, devo acquistare una stampante da installare in una LAN 10/100, con 4 pc, ed avrei pensato ad un modello con print server incorporato, per poter stampare da tutti i computer della lan, senza attaccare la stampante a nessun pc!

Quale marca e modello mi consigliate?

Ciao e Grazie

xyz1
19-09-2003, 11:58
stai attento......perchè le stampanti laser o si prendono BUONE oppure è meglio non prenderle.......
tutte le hp1100 che ho visto IO in giro hanno un macello di problemi! A partire dalla mia,..........:cry:

Io ti consiglio una HP professionale oppure ci sono tantissime marche......cmq su quasi tutte puoi aggiungere un printer server interno alla stampante stessa ;)

Evita di attaccarne uno esterno perchè secondo me danno solo rogne!

CIAU

wricky
20-09-2003, 08:59
sono d'accordo per il print server interno... ma ch genere di problemi hanno le hp1100? forse il caricamento carta?
comunque le HP vanno bene (in generale) e sono meno delicate quelle con il cassetto carta e non con il caricamento dall'alto.
;)

xyz1
20-09-2003, 18:25
eheheheh
se vuoi stiamo fino a domani e te li dico tutti...........
cmq i principali sono che si prende 3-4 fogli al colpo (dopo solo 3000 pagine stampate).........

se usi fogli di formato non standard (mi è capitato di usare fogli leggermente + stretti) si incastrano nella stampante........

dopo 10.000 copie mi è successo che non stampa più bene! Inizialmente stampava i caratteri leggermenti + grossi (come se fossero in grassetto) adesso proprio stampa sbiadito e male (ho provato a cambiare il tooner ovviamente :p )

problemoni se sei costretto a usare windows 2000 e programmi particolari (per particolari intendo tutto quello che non è Office!!! :mad: )

Per adesso rimango a questo...........nn mi ricordo altro! Ma per una laser da 600€ (CHE NON SONO POCHI!) non è ammesso che ci siano tutti questi problemi!!!!!!!!!!!

HP ..................... *meglio non commentare* :rolleyes: