PDA

View Full Version : direct scan

kox
26-08-2003, 10:55
Buongiorno, disturbo per chiedere un parere a chiunque ne sā qualcosa e ritiene opportuno informarmi:
da qualche giorno mi č apparso nella barra, sotto a ds, dove c'č l'orologio ,i monitorini della connessione internet e l'altoparlante dell'audio, una nuova icona non di facile interpretazione, assomiglia ad un prisma piatto verde con sopra due incudini o telefoni gialli,; posando il cursore del mouse mi dice: Direct Scan e cliccando col tasto ds mi appare la finestrella con solo le opzioni di chiusura o di show startup screen che io ho provato a disabilitare ma prontamente.....riappare.
Non č l'icona in quanto tale che mi preoccupa, ma dato che č comparsa all'improvviso senza che installassi nulla e che da allora il pc si sta comportando in modo insolito: difficoltā in avvio e soprattutto quando sono collegato in internet mi appaiono schermate non volute nč chiamate, cosė all'improvviso, mi cambia la pagina predefinita e mi si aggiungono nuovi siti ai preferiti:
che mi potete dire al riguardo, č possibile trovare sto oggetto ed estirparlo?
Ho anche provato il norton e il bit defender come antivirus on line e non hanno riscontrato nulla.

Grazie A.Q.

DavidTwister
26-08-2003, 11:13
Originariamente inviato da kox
Buongiorno, disturbo per chiedere un parere a chiunque ne sā qualcosa e ritiene opportuno informarmi:
.................................................................
Ho anche provato il norton e il bit defender come antivirus on line e non hanno riscontrato nulla.

Grazie A.Q.

allora non devi usare degli antivurs,ma devi scansionare il sistema intero con il software freeware AD-Aware.....prelevabile a questo indirizzo: http://ftp.pcworld.com/pub/new/privacy___security/aaw6181.exe

una volta scaricato lo installi,aggiorni le firme e scansioni l'intero sistema cliccando prima su personalizza!
infatti i sintomi che hai sono tutti di uno spyware o dialer che adaware troverā sicuramente:

intanto vai su start/esegui e digita msconfig.....vai su avvio e controlla le voci che ci sono....qualcuna di esse deve essere il programma di quell'icona!
;)

kox
03-09-2003, 21:27
fatto!!!! tutto ok :) :)
grazie.

DavidTwister
03-09-2003, 21:33
di niente!;)