PDA

View Full Version : ATI! Che scassamaroni...

pinball
26-08-2003, 09:25
...ma è possibile che se non si ha una nvidia non si può mai essere sicuri che un gioco giri bene pure con ATI?

per esempio oggi volevo mettere GTA3 con winex 3.1... sapete se anche con una ATI gira bene? (su trnasgaming dicono che su linux gira molto bene, spero pure con la mia 8500LE :cry: )

l'altro giorno ho messo epsxe: favoloso! Peccato che con le ATI (o almeno con la mia... se qualcuno non ha questi problemi sarei grato mi aiutasse a risolverli ;) :) ) ho problemi nelle texture: tutto gira fluidissimo, peccato che i calciatori sono tutti completamente neri: risultato? INdistinguibili fra di loro --> ingiocabile! :muro: :cry: (questo coi driver mesa gl, con i driver software nessun problema di texture, però mettendo in fullscreen la risoluzione è a dir poco indecente! :muro: )

x non parlare poi dei noti problemi con UT2003! ;) (anche se continuo a sostenere di preferire quello vecchio :D )
ciaoooo

AnonimoVeneziano
26-08-2003, 10:13
Ciao moly , I'm back :yeah:

Che impostazioni hai nel XF86Config ??

Hai smanettato col pannello di configurazione del plugin mesa GL ?Molti dei problemi di texture si risolvono smanettando li .

CIao

Timewolf
26-08-2003, 10:32
Come diceva non-mi-ricordo-chi in una intervista pubblicata su un vecchio TGM sulla versione Linux di UT2003

"Meglio Nvidia o Ati"?

"Nvidia Rocks!"

:sofico: :sofico: :sofico:

NA01
26-08-2003, 11:47
pensare che io ho preso una ati perchè quando avevo la geffo256 mi dava un sacco di casini:D

pinball
26-08-2003, 14:36
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Ciao moly , I'm back :yeah:

Che impostazioni hai nel XF86Config ??

Hai smanettato col pannello di configurazione del plugin mesa GL ?Molti dei problemi di texture si risolvono smanettando li .

CIao

ciao e bentornato! ;) :)

x epsxe le ho provate un po' tutte: il plug in Mesa GL non ha un pannello vero e proprio, nel senso che se clicco su "configure" non succede un bel niente, però ho provato diverse volte andando a modificare manulmente il file mesagl.cfg nella sezione texture, che appunto contiene tutte le opzioni del plug in. Tu riesci a giocare con epsxe e il plug in MesaGL senza problemi di texture? :eek: :confused: se si dimmi come please sono in astinenza da ISS Pro! :sofico:

ciaooo

PS: l'XF86Config-4 te lo posto stase da casa! ;) :)
PPS: con il plug in software X come detto non alcun problema di texture, però mettendolo in full screen (di default è in una mini finestra al centro dello schermo), ovviamente viene zoomato tutto per farlo andare in fullscreen e si vede da far schifo, nonostante setti la risoluzione corretta... (1024*768)

ciaoooo

AnonimoVeneziano
26-08-2003, 14:46
Il pannello c'è eccome, solo che probabilmente non trova il file di configurazione .

Prova a spostare i file di CFG del plugin che probabilmente saranno nella cartella plugins , prova a spostarli in qualche cartella , io ho risolto così (fai un po' di prove , non ricordo la posizione ) . Il pannello è preciso identico a quello di Winzoz

Ciao

pinball
26-08-2003, 15:49
Il pannello c'è eccome, solo che probabilmente non trova il file di configurazione .

Prova a spostare i file di CFG del plugin che probabilmente saranno nella cartella plugins , prova a spostarli in qualche cartella , io ho risolto così (fai un po' di prove , non ricordo la posizione ) . Il pannello è preciso identico a quello di Winzoz

Ciao

uguale a quellod i winzoz? maddai!
:eek: :confused:

comuqnue si prima erano in /plugins, poi li ho messi pure in /epsxe per far andare il fullscreen, a sto putno non saprei dove metterli! Li copio in tutte le directory dfel mio file system? :D :sofico: :D

ciaooo

PS: ANO, ma quindi a te gira tutto senza problemi o no? :oink: :confused: :confused: :p

AnonimoVeneziano
26-08-2003, 15:52
Io quel gioco non l'ho mai provato , comunque sinceramente EPSXE con l'ATI non l'ho mai provato , (non ne ho ankora avuto l'occasione ) , mi è sempre capitato di usare Nvidia .

Comunque a prima vista non dovrebbe dare problemi , io punterei il dito su qualcos'altro , vedi di far apparire prima il menù di configurazione :p , le opzioni sono tantissime (non so se hai mai visto il menù sotto Winzoz ) , compresi dei fix speciali per certi giochi , magari ISS Pro è uno di quelli....

Ciao

pinball
26-08-2003, 16:17
Io quel gioco non l'ho mai provato , comunque sinceramente EPSXE con l'ATI non l'ho mai provato , (non ne ho ankora avuto l'occasione ) , mi è sempre capitato di usare Nvidia .

Comunque a prima vista non dovrebbe dare problemi , io punterei il dito su qualcos'altro , vedi di far apparire prima il menù di configurazione :p , le opzioni sono tantissime (non so se hai mai visto il menù sotto Winzoz ) , compresi dei fix speciali per certi giochi , magari ISS Pro è uno di quelli....

Ciao

si quello di win l'ho visto, ora vado a casa e provo a farlo apparire pure su linux.. hai messo icq??? :eek: :D :sofico:

ciaoooo

AnonimoVeneziano
26-08-2003, 16:21
Originariamente inviato da moly82
si quello di win l'ho visto, ora vado a casa e provo a farlo apparire pure su linux.. hai messo icq??? :eek: :D :sofico:

ciaoooo

Sono appena tornato , ho bisogno di un secondo per ambientarmi :D, comunque non avendo installato EPSXE ... adesso provo a scaricarlo e mi faccio un idea su quello che avevo fatto

Ciao

AnonimoVeneziano
26-08-2003, 16:34
Nella directory base di EPSXE c'è una cartella chiamata CFG , prova a mettere i files là ;)

Ciao

pinball
26-08-2003, 17:05
Nella directory base di EPSXE c'è una cartella chiamata CFG , prova a mettere i files là ;)

Ciao

fatto grande ora ho l'interfaccia grafica! :eek: :D

peccato che tra mille opzioni e anche toccando un po' così a caso non risolvo niente! sempre sti omini tutti neri! e il brutto è che (/assurdo! :muro: ) in certe zone del campo le texture tornano a posto (in prossimità delle aree di rigore), e accentrandosi verso metà campo torna tutto nero! ARGHH che cavolo smanetto?

pinball
26-08-2003, 17:07
...dimenticavo il mio XF86Config...

ciao! :)

Section "Device"
Identifier "Generic Video Card"
Option "DPMS"
Option "AGPMode" "4"
Option "EnablePageFlip" "on"
Driver "ati"
EndSection

AnonimoVeneziano
26-08-2003, 17:44
fatto grande ora ho l'interfaccia grafica! :eek: :D

peccato che tra mille opzioni e anche toccando un po' così a caso non risolvo niente! sempre sti omini tutti neri! e il brutto è che (/assurdo! :muro: ) in certe zone del campo le texture tornano a posto (in prossimità delle aree di rigore), e accentrandosi verso metà campo torna tutto nero! ARGHH che cavolo smanetto?

Hai provato a taroccare tutto ? Anche l'impensabile? Certe opzioni migliorano aumentandole anzichè diminuendole , prova a fare pure quello (mi succedeva con FF7 ) . Hai provato a vedere se c'è qualche fix in particolare? Sotto Win andava?

Ciao

pinball
26-08-2003, 17:49
Hai provato a taroccare tutto ? Anche l'impensabile? Certe opzioni migliorano aumentandole anzichè diminuendole , prova a fare pure quello (mi succedeva con FF7 ) . Hai provato a vedere se c'è qualche fix in particolare? Sotto Win andava?

Ciao

sotto windows ovvio che andava tutto! :muro: :oink: :cry: :D

ora proverò a toccare ancora! :(

ciaooo

pinball
26-08-2003, 19:46
FunzionaaaaaaaaaaAA!

Grande ANO sei un genio!

Alla fine ho risolto levando l'opzione "Use OpenGL extensions"... anche se mi scazza doverle togliere! ;) :p

cmq gira bene e si vede benissimio!

grande ano senza il tuo aiuto per vedere le config con interfaccia grafica non ci sarei mai riuscito! :)

ciaooooooooo ti devo una ciucca ! :sofico:

Hrc211v
26-08-2003, 19:48

Grande ANO sei un genio!

Edita per favore...un minimo di rispetto ci vuole sempre..

pinball
26-08-2003, 19:55
Originariamente inviato da Hrc211v
Edita per favore...un minimo di rispetto ci vuole sempre..

edito "ANO" o "geni"? :p

...cmq si scusate tutti ovviamente intendevo "genio tra i ciarlatani" :D :sofico: :D

ciaooooo

PS: scherzo grazie ancora anonimo! ;) :)

AnonimoVeneziano
26-08-2003, 21:05
FunzionaaaaaaaaaaAA!

Grande ANO sei un genio!

Alla fine ho risolto levando l'opzione "Use OpenGL extensions"... anche se mi scazza doverle togliere! ;) :p

cmq gira bene e si vede benissimio!

grande ano senza il tuo aiuto per vedere le config con interfaccia grafica non ci sarei mai riuscito! :)

ciaooooooooo ti devo una ciucca ! :sofico:

Un altra missione compiuta .

E ricorda MAI + UN PIATTO PIATTO! :cool:

Ciao

PS= Per la bruschetteria contattami in PVT :cool:

pinball
26-08-2003, 21:09
Un altra missione compiuta .

E ricorda MAI + UN PIATTO PIATTO! :cool:

Ciao

PS= Per la brusachetteria contattami in PVT :cool:

che è il piatot piatto?

cmq se ti installi il calcio giochiamo in rete e ti vilipendio pure li! ;) :sofico:

ciaooooooo

PS: ti darò la rivincità a ut! :D

AnonimoVeneziano
26-08-2003, 21:15
che è il piatot piatto?

cmq se ti installi il calcio giochiamo in rete e ti vilipendio pure li! ;) :sofico:

ciaooooooo

PS: ti darò la rivincità a ut! :D

A UT hai avuto fortuna :rolleyes:

Dicevi che c'era il LAG, così mi hai fatto pena e ho deciso di farti vincere , non l'hai capito? Che ingenuo :sofico:

.......

.........

...........

............

..........:cry:

pinball
26-08-2003, 21:22
A UT hai avuto fortuna :rolleyes:

Dicevi che c'era il LAG, così mi hai fatto pena e ho deciso di farti vincere , non l'hai capito? Che ingenuo :sofico:

.......

.........

...........

............

..........:cry:

ihihih orgamnizzeremo di nuovo! :D :sofico:

AnonimoVeneziano
26-08-2003, 21:29
ihihih orgamnizzeremo di nuovo! :D :sofico:

Ma allora sei masochista :cool: :D

Io ci sto :D

Ciao

Hrc211v
26-08-2003, 22:08

...cmq si scusate tutti ovviamente intendevo "genio tra i ciarlatani" :D :sofico: :D

Ecco già si migliora... :D

VICIUS
26-08-2003, 22:13
Ma allora sei masochista :cool: :D

Io ci sto :D

Ciao

Per una partita ad ut ci sono sempre. Quando giocate fate un fischio.
L'ultima volta con moly ci siamo divertiti un sacco.

ciao ;)

pinball
27-08-2003, 07:44
Originariamente inviato da VICIUS
Per una partita ad ut ci sono sempre. Quando giocate fate un fischio.
L'ultima volta con moly ci siamo divertiti un sacco.

ciao ;)

perfetto! un bel DM o ancora meglio CTF è un po' cvhe non me lo faccio!! :)

se stasera ci siete si potrebbe già fare, sennò domani, il week end non ci sono! ;)
cavolo però peccato che io non posso hostare avendo fastweb (voi non potreste entrare) e se non ricordo male ne' anonimo ne' vicius avete connessione molto veloce... vorrà dire che cercheremo un pubblico tanto + si è meglio è ! :p :)

ciaooooo

PS: se non lo conoscete vi consiglio anche di provare Counter Strike: credo sia il gioco + bello da giocare in rete, tenendo conto che sono molti anni ormai che è sucito Half Life ed è comunque ancora il gioco + giocato in muliplayer! ;) :eek: :)

pinball
27-08-2003, 16:55
... installato GTA3 senza il minimo problema con Wine3.1, direct rendering ovviamente abilitato, XF86Config-4 ottimizzato con le varie opzioni (agp 4x e page flip), però quando lancio il gioco scatta!!! :muro: :cry: :(

su transgaming il gioco è votato 4/5 come supporto, quindi dovrebbe igrare alla grande, a sto punto se non è colpa della ATI secondo voi di cosa è?

ciaoooo! :)

AnonimoVeneziano
27-08-2003, 16:58
Ma è GTA3 Il primo? Non è Vice City?

GTA 3 è famoso per scattare anke su un Supercomputer Cray.... (è programmato da schifo)

Ciao

pinball
27-08-2003, 17:01
Ma è GTA3 Il primo? Non è Vice City?

GTA 3 è famoso per scattare anke su un Supercomputer Cray.... (è programmato da schifo)

Ciao

non è vice city, è gta3 puro... so anche che faceva schifo dal punto di vista delle risorse richieste, però su win mi girava decentemente!
nonostante il mio hardware non era certamente una scheggia, però ci giocavo tranquillamente, su linux è ingiocabile proprio! ;) :muro: :cry:

consigli?

ciaooo