PDA

View Full Version : Yo

GioFX
26-08-2003, 09:20
Vado via per una decina di gg... in Croazia (CHE CONOSCO BENE, non cerco consigli ;)).

A settembre entro in tesi e in ottobre ho l'esame. Meglio che mi metta a lavorare da subito. ;)

Ciao a tutti, se vedemo!

Quincy_it
26-08-2003, 09:21
Ciao e buona vacanza! :)

Finalmente un "fiattaro" in meno :D :D

The Mighty Gex
26-08-2003, 09:37
Originariamente inviato da Quincy_it
Ciao e buona vacanza! :)

Finalmente un "fiattaro" in meno :D :D

rimarrò sempre io...

Buone vacanze.

Nicky
26-08-2003, 09:38
Buone vacanze :)

GioFX
26-08-2003, 10:05
grazie a tutti, soprattutto a Quincy! :Prrr:

:D

bananarama
26-08-2003, 10:09
Auguri, io sono tornato da poco e ti posso dire che' e' molto deludente come paese, pare di stare indietro di 20 anni! Io mi sono scassato abbastanze le OO, ma dipende pure dalle aspettative!;) Ciao

parax
26-08-2003, 10:11
Originariamente inviato da GioFX
Vado via per una decina di gg... in croazia.

A settembre entro in tesi e in ottobre ho l'esame. Meglio che mi metta a lavorare da subito. ;)

Ciao a tutti, se vedemo!

Spero per te che non partirai con la fedele FIAT, altrimenti quando te rivedemo +. :D

kingv
26-08-2003, 10:18
Originariamente inviato da bananarama
Auguri, io sono tornato da poco e ti posso dire che' e' molto deludente come paese, pare di stare indietro di 20 anni! Io mi sono scassato abbastanze le OO, ma dipende pure dalle aspettative!;) Ciao

per curiosità dove sei stato?
io la conosco tutta, dai confini con l'albania a quelli con l'ungheria e la trovo splendida.

GioFX
26-08-2003, 10:23

Dipende dal luogo, dall'epoca e da cosa cerchi... io la Croazia la conosco bene e mi piace moltissimo... ma io cerco mare pulito, niente ressa all'italiana, ottimo clima, buona cucina, tutto ad un prezzo che alla fine è molto contenuto.

Sul fatto che sia indietro di 20, non l'ho capita...

vabbè, ora vado... ciao.

bananarama
26-08-2003, 10:24
Mi sono fatto spalato, trogir e tutt'intorno, una delle poche cose che mi sono piaciute e' stato il parco nazionale di krke e il mare pulito. Per il resto credo di essere un occidentale troppo viziato per apprezzare la croazia...:rolleyes:

Sai, il cibo eccetto la frittura di pesce fa pena, non hanno una cosa decente, sono cordiali ma non capiscono un tubo ne' in italiano ne' in inglese, c'e' il coprifuoco a una certa, non hanno spiagge decenti, insomma mi e' sembrato un posto per fare vacanze relax o per andarci piu' avanti con gli anni per vedere la natura... non il posto per un "pischello" che si vuole ditruggere e divertire giorno e notte!:D Pero' alla fine con un'altra ottica non e' poi malaccio, peccato...

ciao

GioFX
26-08-2003, 10:24
Originariamente inviato da parax
Spero per te che non partirai con la fedele FIAT, altrimenti quando te rivedemo +. :D

Sono partito sempre con la fedele Fiat Tempra SW caricata tutta solo nel bagagliaio, e con lei ho girato tutta Europa... al contrario della mia Micra, che ora è per la seconda volta dal meccanico con il cambio automatico distrutto.

HenryTheFirst
26-08-2003, 10:28
Bella la croazie, buon viaggio!
Cmq secondo me se cerchi l'ottima cucina non è il posto più indicato. Poi dipende dai piatti, certamente. Le grigliate di pesce non sono male, e come saprai sicuramente, bisogna evitare la pasta :)

parax
26-08-2003, 10:29
Originariamente inviato da GioFX
Sono partito sempre con la fedele Fiat Tempra SW caricata tutta solo nel bagagliaio, e con lei ho girato tutta Europa

:eek: :eek: :eek: quelli di Overland te fanno una pippa :eek: :eek: :eek: :D

GioFX
26-08-2003, 10:30
Mi sono fatto spalato, trogir e tutt'intorno, una delle poche cose che mi sono piaciute e' stato il parco nazionale di krke e il mare pulito. Per il resto credo di essere un occidentale troppo viziato per apprezzare la croazia...:rolleyes:

Dovresti fari le isole, in particolare Veglia (Krk), Cherso (Cres), Lussino (Losinj), Pago (Pag), Lesina (Hvar), Curzola (Korcula) e Mljet.

Sai, il cibo eccetto la frittura di pesce fa pena, non hanno una cosa decente

scusa ma questo è ridicolo... hanno si una cucina semplice a confronto con altre europee, ma è tutto ottimo, sia il pesce che la carne (i loro filetti di manzo sono i migliori in europa, IMHO, insieme a quelli abruzzesi e marchiggiani).

sono cordiali ma non capiscono un tubo ne' in italiano ne' in inglese

certo, la dominazione italiana è finita da un po'... ad ogni modo non è vero che non capiscono un tubo, un tutte le località turistiche sanno quasi tutti un poco di italiano, o anche tanto (dipende) e tedesco...

c'e' il coprifuoco a una certa

guarda che la guerra è finità 8 anni fa...

non hanno spiagge decenti

si certo, sulla costa frastagliata a ridosso della catena del Alpi dinariche?

Prova ad andare in qualsiasi isola, soprattutto in quelle del sud...

insomma mi e' sembrato un posto per fare vacanze relax o per andarci piu' avanti con gli anni per vedere la natura... non il posto per un "pischello" che si vuole ditruggere e divertire giorno e notte!

allora va a Rimini...

Thunderman
26-08-2003, 10:31
Buone vacanze!:)

Fradetti
26-08-2003, 10:31
Originariamente inviato da parax
:eek: :eek: :eek: quelli di Overland te fanno una pippa :eek: :eek: :eek: :D

sadasdasdasdasdasdasdasdas

Cmq mio padre una volta è andato in svizzera con la panda (e con la Tipo si è fatto almeno 6-7 volte andata-ritorno in Olanda) :eek: :D

GioFX
26-08-2003, 10:32
grazie, ciao a tutti! :)

bananarama
26-08-2003, 10:40
Anche vedendo le isole non ne trarrei molto vantaggio dato che non e' cmq quello che cerco...;)

A me sembra ridicolo solo il tuo commento... Se io ho gusti diversi dai tuoi e li esprimo allora sono ridicolo? Non mi pare, per cui a me piace la carne di casa, quella che ho mangiato li' fa ridere, tranne delle simil salsicce che erano buone!

Sull'italiano, certo ci sono, uno su 20000...:D Poi la cosa che mi ha fatto incavolare e' che tu gli dici: "parla inglese?" lui ti risponde "si" e poi parla in croato!!!:eek: E lo fanno in molti! Io sinceramente mi sono sentito preso per il culo e non accetto queste cose! Certo, sono ospitali ma capiscono ben poco...

Per la guerra non e' un problema mio, cosi' come per le spiagge, non mi piace e basta!;) L'acqua e' pulita, ma nel complesso la sardegna gli passa una stecca clamorosa IMHO...:cool:

A rimini ci sono stato mille volte, non prendero' il sole ma almeno mi diverto e di sera faccio qualcosa!:)

Se dovessi ritornare in croazia sara' fra molti anni, quando si saranno modernizzati e quando avro piu' voglia di vedere la natura!

Ciao

kingv
26-08-2003, 13:03
Anche vedendo le isole non ne trarrei molto vantaggio dato che non e' cmq quello che cerco...;)
Ciao

se cerchi vita notturna hai scelto uno dei posti peggiori che ti potevano capitare.
In Istria (al nord) le cose sono un po' migliori, a Pola Rovigno e Parenzo e' pieno di discoteche e locali (meno cmq che in italia), ma nella parte meridionale non c'e' quel tipo di turismo.

SPhinX
26-08-2003, 13:25
Buone Vacanze ;) :D