View Full Version : ASUS P4P800 Deluxe non va più...
Ragazzi non parte più il mio pc :( chiedo il vostro aiuto... :)
La mia configurazione:
Mobo Asus P4P800 Deluxe
CPU P4 2400C@3000Mhz bus 250 rapporto 5:4
Ali Antec Truecontrol 550W
Ram 4x256mb Geil PC3500@200Mhz
Sk video ATI 9700
I sintomi:
La mobo si accende, le ventole partono, l'hd parte, ma non ce' segnale video, nessun bit, schermo nero :(
L'ho usato per un mese senza problemi, tranne un paio di blocchi navigando in internet, ma nei bench tutto ok, ho provato anche 3 ore di prime95 senza problemi.
Ieri sera ho provato a a togliere tutte le pci, a cambiare sk video, ram, monitor, ho provato a resettare il cmos, ma il problema persiste.
Che può essere successo?
Grazie 1000.
Ciao! :)
Ciao ;)
Ti rimane alimentatore e mobo (probabile), risposta scontata ma devi fare questa prova (se puoi).
Cosa è successo? la macchinetta era un pochetto tirata, se si schianta è da metterlo in preventivo (anche se si vorrebbe che non succedesse mai).
Saluti.
Si era tirata ma non era al limite, avevo ancora un po' di margine...
con vcore di default, arrivavo a 3250 stabile.
Non mi sarei mai aspettato una cosa del genere da una piattaforma Intel, ho avuto diversi Amd anche overcloccati ma non mi hanno mai dato problemi del genere.
Grazie per la risposta.
Ciao!
imarorro
26-08-2003, 11:38
prova a resettare il bios
sul libretto della p4p800 a pagina 2-20
copio un messaggio di spank
stacchi il pc dall'alimentazione (o spengi l'alim, se ha il pulsante di acensione dietro) e sposti il jumper per circa 5-10 secondi quindi lo ripristini nella posizione inziaile..
ciao
Ho già provato, ho anche provato a togliere la batteria per 30 min circa, ma non succede niente...:(
La mela bacata esiste in tutti i prodotti, leggendo qualche post sul thread della p4p800 mi sembrava che fossero tutte rose, rognosetta all'inizio ma anche per colpa dei bios e dei driver acerbi.
Proverei con un ali diverso.. se vuoi smontala dal case e fai le prove libero da tutto su un panno.
Saluti.
Ho fatto tutte le prove del caso, ma la mobo è morta :cry:
Oggi la mando in assistenza, tra l'altro a mie spese, l'assistenza Asus è un po' scadente...:mad:
Ciao
Originariamente inviato da Cluk
Ho fatto tutte le prove del caso, ma la mobo è morta :cry:
Oggi la mando in assistenza, tra l'altro a mie spese, l'assistenza Asus è un po' scadente...:mad:
Ciao
Ke bios avevi caricato???
già, che bios avevi su?
provato a flashare con il metodo alt+f2? e con il cdrom asus?
tolto e rimontato la cpu?
Bios 1009 finale,
non mi conpare niente a video, come faccio a fleshare il bios, esiste un sistema automatico?
la cpu ho anche provato a cambiarla ma niente.
Stessa cosa e successa anche a me,ho provato a flashare il bios con alt + f2 ma nada la mb e totalmente morta.
Si, ma come si fa a fleshare con alt+f2?
ma non ti da un errore, un beep, nulla?
il led della mobo si accende?
Il led verde si accende, si accendono le ventole e l'hd, e poi si ferma li, non visualizza nulla, ho già provato a cambiare tutto, l'ho anche provata fuori dal case, ma lo schermo rimane nero.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.