PDA

View Full Version : Tassa SIAE su supporti magnetici e ladroni.

RiccardoS
26-08-2003, 07:39
Sabato sono andato per prendere una videocassetta nel negozio in zona dove costano meno: 1,81€ fino all'ultima volta che ci ero andato. Quando mi sono trovato davanti lo scaffale delle videocasette (dietro al commesso) ed ho visto il prezzo: 3,20€ gli ho chiesto "Ma quello è il prezzo?" e lui "Sì!", e io "Ah, ma alla coppia... a me ne basta una!" e lui "No no, è il prezzo di una, perchè hanno messo una tassa, della SIAE, di circa 20-30 centesimi di € per ogni ora di registrazione!" al che io gli ho detto "Voi siete matti, tenetevele!"...

... uscito dal negozio ci ho ripensato un pò su... che volete farci... sono lento :D ... e 20 oppure 30 centesimi x 3 (dato che le cassette erano da 3 ore fanno 60 oppure 90 centesimi di euro, perciò la videocassetta avrebbe dovuto costare 2,41 o al massimo 2,71 €.... invece no! Costava ben 3,20 € quindi una maggiorazione, con la scusante della tassa, di 79 o 49 centesimi!!! E poi mi vengono a dire che non sono i commercianti che alzano i prezzi! LADRONI! :mad:

Ma da voi quanto costano le videocassette? :confused:

marKolino
26-08-2003, 07:43
e chi lo sa... sono anni che non ne compro più una... esistono ancora? :D
fai una cosa: ricicla quelle vecchie!

Paganetor
26-08-2003, 07:43
Originariamente inviato da marKolino
e chi lo sa... sono anni che non ne compro più una... esistono ancora? :D
fai una cosa: ricicla quelle vecchie!

quoto!

PS: sempre on-line tu, eh? :D