PDA

View Full Version : Trasmettere il segnale audio video dal decoder all'ingresso della scheda video

redmarc
26-08-2003, 07:36
Ho bisogno di trasmettere il segnale satellitare dall'uscita composita del decoder , situato in una stanza alla scheda video del pc (sempre con ingresso composito ed a circa 20 m di distanza). Le possibilità sembrano due:

1) costruire un cavo con tre spinotti rca per parte lungo 20 m .

2) acquistare un trasmettitore audio video senza fili tipo Delphi o altro.

Cosa mi consigliate di fare? E nel caso del trasmettitore audio -video, che marca mi consigliate?

Grazie.

Bilbo
26-08-2003, 08:48
dire che il cavo, anche se come soluzione potrebbe essere la più scomoda, è sicuramente la più economica e qualitativamente la migliore (prendendo un cavo di qualità)

a fronte di una leggera perdita col cavo, col wireless, avresti un maggior rumore, tutti i disturbi di questo mondo, e sicuramente quando stai registrando ecc.ecc......

un buon cavo (anche più grosso) con dei buoni connettori, e risolvi i tuoi problemi....tuttalpiù insrisci a metà cavo un rigeneratore di segnale (piccolo ampli) ma non servirà secondo me.-

redmarc
26-08-2003, 09:38
Grazie per le delucidazioni. Già che ci sei potresti dirmi quale tipo di cavo devbo comprare?
Piattina schermata o altro? E di che diametro?

Bilbo
26-08-2003, 10:25
piattina schermata va anche bene, ma solo se di qualità. più che altro per la comodità di collegare poi i connettori.

meglio se grossa(con un buon isolamento interno) e se la trovi bilanciata....(già più difficile)

redmarc
26-08-2003, 11:52
grazie mille, ma che significa piattina bilanciata?

Papero rosso
27-08-2003, 00:15
ti confermo che ti basta una piattina schermata..nel mio sito
(web.tiscali.it/neoatlantide/) c'è anche qualche foto + l'elenco di cio che ti serve....

io a casa ho una piattina schermata a 3 fili dove ogni filo a un diametro di circa 3mm e va da dio.....

ciao ciao