View Full Version : na stranezza con Nero.. a Voi è mai capitato????
Ho un amico fortunato che ha Merceses classe M con Lettore CD di mamma ignota...
un masterizzatore LG ed è successa sta roba strana...
se masterizza CD Audio con Easy CD tutto bene il CD viene letto.. se masterizza con nero non c'è verso che venga letto dal mercedes, mentre funzione su qualsiasi altro lettore.....
il tutto testando vari media e varie configurazioni di nero, ma sempre senza mai trovare soluzione...
A qualcuno è capitato qualcosa di simile????????
Non ho la Mercedes per provare !!!!!:D
resta il problema che su un player (fatto in germania) non riesco a leggere i cd mastezzati con un software fatto in germania..
stessa cosa col mio lettore mp3 waitech, ma almeno la ho capito che non si possono usare i riscrivibili.... quindi il problema è il supporto.
d'altro lato non riesco a capire per quale peculiarità Nero non è leggibile, mentre lo è eeasy cd????
magari diepnde dal metodo di scrittura...
assicurati che i cd fatti con un o e con 'latro siano fatti con le stesse precise opzioni abilitate (metodi di srcittura, rao, dao, mode 1 ,2, trask at once...insomma tutte ste cose, magari i due programmi sono settati standard in modo diverso)
ciao!
DankanSun
26-08-2003, 13:43
nero incide meno il cd a parità di velocità magari il lettore non vede bene la traccia, oppure prova altri supporti piu opachi :)
Prova a scrivere il CD a velocità + basse, con 1 unica sessione e con la sessione chiusa (quindi in dao o in dao+96)...
Prova anke con Nero 6 e non affidarti ai vari Wizard (tipo Nero Express) ma usa il normale...
Originariamente inviato da DankanSun
nero incide meno il cd a parità di velocità magari il lettore non vede bene la traccia
Sei sicuro di questo? A me sembre molto strano, la potenza del laser è gestita dal software che si usa? Io non credo ma non ne so molto in merito...
Piuttosto controllerei che siano uguali le opzioni di scrittura e magari anche i supporti.
Marco
DankanSun
26-08-2003, 21:36
si sono sicuro xkè ho fatto delle prove a parità di velocità, supporti e opzioni, i cd fatti con cdrwin risultano piu marcati di quelli fatti con nero e infatti la psx 1002 li legge bene mentre quelli con nero no, cmq si vede ad occhio la differenza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.