PDA

View Full Version : Cavo ISDN 6metri ?[help]

Grezzo
26-08-2003, 00:48
Nessuno sa se i cavi ISDN, cioè quelli che connettono linea modem possono essere più lunghi di 1m diciamo 6 m ?

Thx 1000.

DarkSiDE
26-08-2003, 00:58
Originariamente inviato da Grezzo
Nessuno sa se i cavi ISDN, cioè quelli che connettono linea modem possono essere più lunghi di 1m diciamo 6 m ?

Thx 1000.
ne utilizzo uno lungo 20mt senza mai nessun problema da circa 4 anni ;)

Grezzo
26-08-2003, 01:05
Sia lodato Jusu cristo, dove l' hai comprato e quanto l' hai pagato ?

Ma è ISDN 128k ?

Ciao

DarkSiDE
26-08-2003, 02:13
Sia lodato Jusu cristo, dove l' hai comprato e quanto l' hai pagato ?

Ma è ISDN 128k ?

Ciao
lo trovi nei negozi che vendono componenti elettronici
ovviamente va anche a 128, ma spendi il doppio in connessione ;)

yatta
26-08-2003, 20:51
confermo, io uso un cavo a 4 poli (isdn 128k) e addirittura per 5 metri buoni corre lungo il muro esterno di casa..parallelo al cavo antenna! tutto funziona correttamente.

clemmy
26-08-2003, 23:30
c'era un sito che spiegava tutto x filo e per segno,il link lo avevo trovato qua sul forum molto tempo fa...
cmq puoi realizzare cablature anche da + di cento metri e metterci fino a 8 prese..basta mettere 2 resistenze (credo da 100Ohm) nell'ultima presa che uniscano a coppie t+ con t- e r+ con r-

l'unica cosa è che se si supera una certa lunghezza bisogna impostare anche un parametro sulla borchia (o con un jumper sui modelli vecchi o con un codice da tastiera) e si possono mettere solo 4 prese sul cavo,e tutte nell'ultima parte..
cmq per distanze così piccole basta un qlsiasi cavo elettrico a 2 coppie crimpato coi 2 plug;)

provo a cercare il link

clemmy
26-08-2003, 23:36
il motore di ricerca del forum nn mi ha assistito,ma google s'è dimostrato infallibile..centrato in pieno al primo colpo!!:)

http://www.hal.varese.it/isdn/

consiglio la lettura della faq sul BUS S a tutti...aveva ragione il tipo che me l'aveva presentata la prima volta:la bibbia dell'ISDN:eek:

e se nn ricordo male l'autore è uno che ne sa un bordello,tipo che di lavore programma i firmware delle borchie o quelli dei telefoni..nn so..cmq è fatta davvero bene;)

Grezzo
26-08-2003, 23:50
Grazie tante...me lo leggo subito, è che volevo spostare il pc in camera e non essendoci prese telefono volevo far passare il cavo ISDN attraverso i tubi della luce, fare un piccolo foro nell presa e collegare il tutto con il Pc, La borchia ISDN si trova al piano inferiore, e come minimo mi servono 20 m di cavo.

Ancora grazie a tutti....

Ciao

DarkSiDE
27-08-2003, 19:58
La borchia ISDN si trova al piano inferiore, e come minimo mi servono 20 m di cavo.

Ancora grazie a tutti....

Ciao
va bene quindi il semplice cavo crimpato regolarmente, nulla di più

Grezzo
28-08-2003, 00:04
Originariamente inviato da DarkSiDE
va bene quindi il semplice cavo crimpato regolarmente, nulla di più

Gli devo dire "crimpato" regolarmente o hai sbagliato a digitare ?
NOn vorrei che il negoziante credesse che lo prendo per il (__/\__):D