View Full Version : Cavo ISDN 6metri ?[help]
Nessuno sa se i cavi ISDN, cioè quelli che connettono linea modem possono essere più lunghi di 1m diciamo 6 m ?
Thx 1000.
DarkSiDE
26-08-2003, 00:58
Originariamente inviato da Grezzo
Nessuno sa se i cavi ISDN, cioè quelli che connettono linea modem possono essere più lunghi di 1m diciamo 6 m ?
Thx 1000.
ne utilizzo uno lungo 20mt senza mai nessun problema da circa 4 anni ;)
Sia lodato Jusu cristo, dove l' hai comprato e quanto l' hai pagato ?
Ma è ISDN 128k ?
Ciao
DarkSiDE
26-08-2003, 02:13
Sia lodato Jusu cristo, dove l' hai comprato e quanto l' hai pagato ?
Ma è ISDN 128k ?
Ciao
lo trovi nei negozi che vendono componenti elettronici
ovviamente va anche a 128, ma spendi il doppio in connessione ;)
confermo, io uso un cavo a 4 poli (isdn 128k) e addirittura per 5 metri buoni corre lungo il muro esterno di casa..parallelo al cavo antenna! tutto funziona correttamente.
c'era un sito che spiegava tutto x filo e per segno,il link lo avevo trovato qua sul forum molto tempo fa...
cmq puoi realizzare cablature anche da + di cento metri e metterci fino a 8 prese..basta mettere 2 resistenze (credo da 100Ohm) nell'ultima presa che uniscano a coppie t+ con t- e r+ con r-
l'unica cosa è che se si supera una certa lunghezza bisogna impostare anche un parametro sulla borchia (o con un jumper sui modelli vecchi o con un codice da tastiera) e si possono mettere solo 4 prese sul cavo,e tutte nell'ultima parte..
cmq per distanze così piccole basta un qlsiasi cavo elettrico a 2 coppie crimpato coi 2 plug;)
provo a cercare il link
il motore di ricerca del forum nn mi ha assistito,ma google s'è dimostrato infallibile..centrato in pieno al primo colpo!!:)
http://www.hal.varese.it/isdn/
consiglio la lettura della faq sul BUS S a tutti...aveva ragione il tipo che me l'aveva presentata la prima volta:la bibbia dell'ISDN:eek:
e se nn ricordo male l'autore è uno che ne sa un bordello,tipo che di lavore programma i firmware delle borchie o quelli dei telefoni..nn so..cmq è fatta davvero bene;)
Grazie tante...me lo leggo subito, è che volevo spostare il pc in camera e non essendoci prese telefono volevo far passare il cavo ISDN attraverso i tubi della luce, fare un piccolo foro nell presa e collegare il tutto con il Pc, La borchia ISDN si trova al piano inferiore, e come minimo mi servono 20 m di cavo.
Ancora grazie a tutti....
Ciao
DarkSiDE
27-08-2003, 19:58
La borchia ISDN si trova al piano inferiore, e come minimo mi servono 20 m di cavo.
Ancora grazie a tutti....
Ciao
va bene quindi il semplice cavo crimpato regolarmente, nulla di più
Originariamente inviato da DarkSiDE
va bene quindi il semplice cavo crimpato regolarmente, nulla di più
Gli devo dire "crimpato" regolarmente o hai sbagliato a digitare ?
NOn vorrei che il negoziante credesse che lo prendo per il (__/\__):D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.