View Full Version : Modding Ge-Force FX 5900 Ultra
Dunque sono in possesso di due Ge-Force FX 5900 Ultra, una MSi che è perfetta con il suo doppio dissipatore che consente un ottimo raffreddamento ed un buon margine di overclock, ed una PNY che invece sotto questo punto di vista lascia molto a desiderare e già dopo una decina di Mhz in più inizia a diventare rovente ed instabile, allora ho pensato "sarà possibile moddarla ?" aggiungendo magari un bel dissipatore attivo sul retro come sulla MSI, giro a voi la domanda :D
http://15.15.15.7/www.3dchip.dee/TestCenter/MSIFX5900UltraRe/MSI-5900U-Bilder%20-%20klein/msi-front2.jpg
http://15.15.15.7/www.extremeoverclocking.comm/reviews/video/images/pny_fx5900u/back.JPG
AndreaFx
26-08-2003, 06:54
Certo che è possibile moddarla..........soprattutto nel raffreddamento a volte sottodimensionato :(
A sto punto dipende sino a che punto vuoi spingerti. La soluzione liquido è la migliore ma anche con l'aria si può trovare un buon compromesso.
Butta su un pò di rame sulla ram e magari un dissy più serio reciclato da un vecchio pentium o duron sulla gpu.
Per attaccarli puoi usare o della artic bicomponente (ma perdi la garanzia) o del nastro bi-adesivo di quelli "speciali" che lasciano passare il calore come quelli che trovi nei kit thermaltake
Per altre domande o dubbi siamo qui ;)
Byez
Niente liquido, ad aria cosa posso utilizzare per sostituire il dissipatore passivo ? mi avevano consigliato un Kit della Vantec ma non ricordo il nome
Jimmy3Dita
26-08-2003, 21:17
'azz, due fx5900 sono veramente tante!!! Che le tieni in SLI? :D
Se hai voglia di sbatterti un po', cerca i watt da dissipare dalla gpu, ultimamente non so se scaldano meno di una cpu di tre anni fa!
Certo con un kit a liquido risolvi alla grande.. hai visto il kit della Gainward fatto da Innovatek?
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
'azz, due fx5900 sono veramente tante!!! Che le tieni in SLI? :D
Se hai voglia di sbatterti un po', cerca i watt da dissipare dalla gpu, ultimamente non so se scaldano meno di una cpu di tre anni fa!
Certo con un kit a liquido risolvi alla grande.. hai visto il kit della Gainward fatto da Innovatek?
Magari si potessero mettere in SLI :D il problema non è tanto la GPU che è abbastanza refrigerata quanto le ram sulla parte posteriore che sono dissipate da una semplice placca in metallo, il raffreddamento a liquido non mi è mai piaciuto preferisco rimanere ad aria e poi la Gainward con l'Innovatek costa l'esatto doppio della mia PNY :p
AndreaFx
27-08-2003, 07:06
Beh x la ram vai sui ram-booster di ocmania oppure i lunzini e mettici una 8x8 che ci soffia sopra............dovresti ottenere un ottimo risultato ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.