PDA

View Full Version : virtualdub che taglia dove dice lui..

KOOK
25-08-2003, 23:23
perchè con alcuni divx quando li vado a tagliare non me li taglia esattamente al frame dove dico io??
sembra che me li taglia al keyframe più vicino..
Dove sbaglio???

Grazie

:D

Alex_e_Basta
25-08-2003, 23:36
Dove sbaglio???
Da nessuna parte ;)
E il contenitore AVI ed i relativi players che vogliono che una sequenza inizi con un K frame altrimenti succede che nella seconda parte il video resta fermo fino al raggiungimento del K successivo mentre l'audio prosegue. Ci sono alcuni avi-cutter che tagliano anche su P/B frames, ma poi si presenta il problema cui ti accennavo + sopra:VDub è + serio e non te lo consente.

KOOK
25-08-2003, 23:59
il problema è che sto montando l'audio in italiano su un altro video.. e per mantenere il sincrono devo tagliare dove dico io..

HoF.Ben Kenobi
26-08-2003, 04:30
Tutti i codec compressi si basano sull'esistenza dei Kframes per disegnare gli Inter che seguono. Non è possibile tagliare un filmato su un InterFrame, poichè il codec non sarà in grado di ripristinare le informazioni corrette e si avranno problemi di visualizzazione.

Per risolvere la cosa, perchè non tagli piuttosto l'audio in un altro punto?

KOOK
26-08-2003, 07:10
:D
è che sto montando l'audio italiano di gundam 0079 sugli episodi japponesi..
se non c'è alternativa, penso che dovrò, per forza, adattare l'audio al filmato japp lasciando qualche secondo, in mezzo, senza audio..

grazie ancora per le informazioni

ciao
:D :D

KOOK
26-08-2003, 11:09
mi sapete indicare un programma semplice semplice per manipolare files audio???
Ho provato audiocity sono 2 ore che provo.. ma in uscita mi da sempre un file che distorce e non capisco il perchè..

grazie di nuovo

HoF.Ben Kenobi
27-08-2003, 04:24
Io uso Cool Edit 2000, però non è proprio SEMPLICE SEMPLICE.... :D

Alex_e_Basta
27-08-2003, 08:41
@ HoF.Ben Kenobi
Io sono recentemente passato da CoolEdit 2000 alla versione Pro 2.1 che sostanzialmente è simile, ma ha in + la possibilità di fare Preview durante l'applicazione dei filtri antirumore e questo ti da l'esatta sensazione di quello che stai facendo.
Non credo che questa opzione fosse presente nel 2000, o si?
Per quanto riguarda la semplicità d'uso, concordo con te, ma semplicità e "potenza" non sempre vanno di comune accordo ... per cui ritengo valga la pena di dedicare un pò di tempo all'apprendimento di uno strumento potente che ti consente di fare "quasi" tutto.
Che tu sappia, c'è in CoolEdit un Plugin per la gestione e la codifica degli Ac3 ?

KOOK
27-08-2003, 10:09
il problema è che non so perchè ma quando creo il file e lo vado a montare sul video non mantiene il sincronismo.. a volte accelera altre rallenta.. bo..
oppure creando un wav.. la qualità decade molto.. mi sa che non ciò capito na mazza..:D

HoF.Ben Kenobi
28-08-2003, 02:47
@Alex
Hai ragione, se ricordo bene non c'è alcuna preview nel 2000, nè tantomeno esistono plugin per l'ac3.

@kook
Una cosa mai sentita. :confused:
Cmq ti sbagli, la qualità di un wav non può decadere, a meno che non sia già pessima la fonte da cui hai convertito.