PDA

View Full Version : Problema strano con asus a7v600

marco760
25-08-2003, 23:20
Ho un problema: ho installato una nuova asus a7v600 e proc. athlon xp 1700 sbloccato e funziona tutto regolare sennonchè quando voglio riavviare il pc, questo arriva ad arrestarsi, ma non ce la fa a ripartire: rimangono tutte le luci accese, il cd continua a girare e così resta … allora mi tocca spegnerlo col pulsante e poi riaccenderlo. Il problema si verifica anche se pigio il tasto reset mentre tutto funziona normalmente usando il normale comando “arresta il sistema”. Cosa può mai essere ??? Sul bios ho trovato molte voci sull’arresto e sull’avvio ma nessuna che sia specifica per il “riavvio” del sistema …. Cosa posso fare ???

Cirifax
26-08-2003, 07:55
Sinceramente a me non succede nulla del genere... io ho appena preso una asus a7v600 con un barton 2500+

Tutto sta procedendo liscio come l'olio.

Senti .. a te che temperature dà con l'asus probe?

è un pò sballato o cosa?

marco760
26-08-2003, 09:50
Il prbe da tutto regolare e una temperatura sempre fra i 40 e i 50 gradi :rolleyes: :rolleyes:

VEDRAN
26-08-2003, 10:27
Ciao prova ad'aumentare tramite bios sensibilmete il vcore della cpu.

Fuzzo
26-08-2003, 11:30
Originariamente inviato da VEDRAN
Ciao prova ad'aumentare tramite bios sensibilmete il vcore della cpu.
Potrebbe essere un'idea anche se Asus da sola di solito da un po' più di volt al VCore... :O

lantony
26-08-2003, 13:17
Ragazzi ma questa A7V600 a quanto arriva di Vcore? Mi sembra che il valore massimo era 2.05, vero?

marco760
26-08-2003, 16:17
La cpu è così settata:

moltiplicatore 10x
frequenza bus 166 mhz
vcore 1,85

Così funziona regolare e senza bloccarsi mai nemmeno nei momenti di maggior carico come elaborazione audio-video e giochi. Però se metto il moltiplicatore a 10,5 diventa subito instabilissima tanto che non si avvia nemmeno windows. Questo forse è un indice del fatto che veramente con il vcore sono un po' bassino .... quanto dovrei metterlo però secondo voi ?? A fare questa prova rischio di fare qualche danno ?? (o basta che metta la ventola a palla :D ).

X Lantony
Di preciso non ho guardato a quanto arriva ma ho visto che per superare i 2 volts è necessario spostare un jumper sulla scheda ...

Braccop
26-08-2003, 17:00
dev'essere il crashfree bios di asus... lo fa anche a me ogni tanto sulla a7n8x... probabilmente al bios non piace qualche settaggio che hai messo... prova a fare load default e risettarlo di nuovo

marco760
26-08-2003, 22:37
Mah ... a me lo ha fatto subito dalla prima volta che l'ho acceso: per installare windows ho settato il boot dal cd e il resto del bios l'ho lasciato com'era: dopo che ho fatto "save and exit" il pc invece di uscire dal bios e ripartire è uscito e lì è rimasto ... una volta spento col pulsante e riacceso è ripartito normalmente ....