lancialesta
25-08-2003, 23:00
Sto pensando di ricomprare il pc, soprattutto perchè la mia sister ha bisogno di un computer più potente in quanto ha da lavorare con AutoCad, 3DS Max, Rhinoceros e Maya (i problemi sono sorti soprattutto con questo programma e per i tempi eccessivamente lunghi relativi ai rendering). Ho letto un pò in giro qui sul forum e, da principiante quale sono, ho cercato di farmi un'idea e sono giunto alla conclusione(ditemi voi se giusta o sbagliata) che le schede cui riferirmi possono essere queste 2:
- PNY Quadro4 750XGL 128 Mb DDR Dual Screen
- ATI FireGL X1 128Mb DDR Dual Display AGP 8X
Sempre dal basso della mia esperienza, propenderei forse di più verso la Quadro, visto che se ho capito bene ha dei driver specifici sia per AutoCad, sia per 3DS Max, sia per Maya. Cmq sia ditemi le vostre opinioni, esperienze e quant'altro credete possa essermi utile sapere!
Ultima cosa, anche se non so se andrò OT, pensavo di completare il tutto con questa configurazione:
ABIT IC7 i875P 2ChDDR400 2SATARaid
INTEL Pentium 4 2.6GHz HT 512k Fsb800Mhz (con quelle schede video è meglio un Athlon 3000 Barton che è più o meno sullo stesso prezzo?)
2x256 MB DDR 400Mhz (PC3200) (mi hanno detto che la scheda madre lavora meglio con 2x256 rispetto a una da 512)
Grazie in anticipo e scusate se sono stato un pò lungo e se sono andato OT! ;)
- PNY Quadro4 750XGL 128 Mb DDR Dual Screen
- ATI FireGL X1 128Mb DDR Dual Display AGP 8X
Sempre dal basso della mia esperienza, propenderei forse di più verso la Quadro, visto che se ho capito bene ha dei driver specifici sia per AutoCad, sia per 3DS Max, sia per Maya. Cmq sia ditemi le vostre opinioni, esperienze e quant'altro credete possa essermi utile sapere!
Ultima cosa, anche se non so se andrò OT, pensavo di completare il tutto con questa configurazione:
ABIT IC7 i875P 2ChDDR400 2SATARaid
INTEL Pentium 4 2.6GHz HT 512k Fsb800Mhz (con quelle schede video è meglio un Athlon 3000 Barton che è più o meno sullo stesso prezzo?)
2x256 MB DDR 400Mhz (PC3200) (mi hanno detto che la scheda madre lavora meglio con 2x256 rispetto a una da 512)
Grazie in anticipo e scusate se sono stato un pò lungo e se sono andato OT! ;)