PDA

View Full Version : Quale delle due mi consigliate?

lancialesta
25-08-2003, 23:00
Sto pensando di ricomprare il pc, soprattutto perchè la mia sister ha bisogno di un computer più potente in quanto ha da lavorare con AutoCad, 3DS Max, Rhinoceros e Maya (i problemi sono sorti soprattutto con questo programma e per i tempi eccessivamente lunghi relativi ai rendering). Ho letto un pò in giro qui sul forum e, da principiante quale sono, ho cercato di farmi un'idea e sono giunto alla conclusione(ditemi voi se giusta o sbagliata) che le schede cui riferirmi possono essere queste 2:
- PNY Quadro4 750XGL 128 Mb DDR Dual Screen
- ATI FireGL X1 128Mb DDR Dual Display AGP 8X
Sempre dal basso della mia esperienza, propenderei forse di più verso la Quadro, visto che se ho capito bene ha dei driver specifici sia per AutoCad, sia per 3DS Max, sia per Maya. Cmq sia ditemi le vostre opinioni, esperienze e quant'altro credete possa essermi utile sapere!
Ultima cosa, anche se non so se andrò OT, pensavo di completare il tutto con questa configurazione:
ABIT IC7 i875P 2ChDDR400 2SATARaid
INTEL Pentium 4 2.6GHz HT 512k Fsb800Mhz (con quelle schede video è meglio un Athlon 3000 Barton che è più o meno sullo stesso prezzo?)
2x256 MB DDR 400Mhz (PC3200) (mi hanno detto che la scheda madre lavora meglio con 2x256 rispetto a una da 512)

Grazie in anticipo e scusate se sono stato un pò lungo e se sono andato OT! ;)

Dark Schneider
25-08-2003, 23:11
Non conosco i modelli esatti, ma le nVidia Quadro sono ancora le migliori da quel che so in ambito professionale :)

KarmaP
26-08-2003, 07:50
Per me prendi la Quadro, per quanto riguarda la config. orientati su quella con P4, è un bel compromesso prezzo/prestazioni.

dario fgx
26-08-2003, 08:51
quadro.
se poi ci sai fare in oc compra un p4 c da 2.4 che arriva min a 2800 vcore di default forse anche a 3ghz col dissy standard

dario fgx
26-08-2003, 08:52
cmq nn conosco molto bene quelle vga xo' se usi il pc amche x giocare prendi un 9800pro che anche senza driver ottimizzati una potenza bruta pazzesca

lancialesta
26-08-2003, 11:36
Originariamente inviato da dario fgx
cmq nn conosco molto bene quelle vga
nel senso che non conosci la PNY che le produce perchè non l'hai mai sentita dire? Se conosci qualche altra marca dimmela, provo a cercare in giro...
Per i giochi non m'importa più di tanto. Mi ero orientato su quelle due per cercare di fornire alla mia sister uno strumento valido per lavorare e che quindi fosse anche abb specifico,senza però dover spendere cifre astronomiche (queste 2 sono sui 500 euro che già non sono pochi!!!)!
Per quanto riguarda l'OC credo di non essere ancora in grado di metterci le mani, non vorrei rischiare di fulminare il pc....:cry:
Cmq per quanto ho potuto capire la configurazione è abbastanza buona come rapporto qualità/prezzo!
Mi era venuto anche in mente di aspettare ancora un pò per l'uscita dei Prescott e degli Athlon 64...voi che pensate?

dario fgx
26-08-2003, 13:20
dico che di schede video profesionali nn ne capisco molto ma cmq rimangono cmq estremamente veloci anche nei giochi .... cmq la config va bene

lancialesta
26-08-2003, 13:23
ok! ringrazio tutti! Cmq mi sa che Athlon 64 e Prescott vanno un pò troppo in là con i tempi, quindi andrò con il P4 e la Quadro!

Dark Schneider
26-08-2003, 13:41
Originariamente inviato da lancialesta
ok! ringrazio tutti! Cmq mi sa che Athlon 64 e Prescott vanno un pò troppo in là con i tempi, quindi andrò con il P4!

Oddio il Prescott si parla anche di ottobre-novembre mi pare......ma cmq io non lo prenderei mai...visto che sarà un forno e con i suoi 103 watt di consumo:eek:

L'Athlon 64 subito non conviene..almeno credo.

Quindi se vuoi il P4, vai sui classici di adesso.

Yagami
26-08-2003, 14:14
Per Maya, sicuramente la Quadro è la migliore delle due.

Poi dipende da che che cosa vorresti sviluppare.