PDA

View Full Version : Mi avvicino al mondo dei DVD

Pugaciov
25-08-2003, 23:00
Ciao a tutti
Oggi ho comprato un lettore DVD Panasonic DVD-S35 e vorrei sapere dagli esperti (se ce ne sono) del settore se questo è un buon player (considerate: che l'ho pagato 140 €, che è il mio primo lettore DVD, che ho una sfigatissima Mivar 100 Hz 24 pollici, che non ho la più pallida idea di cosa sia un sistema Home Theater :p )
Inoltre mi piacerebbe visitare qualche bel sito (magari in italiano) con recensioni e approfondimenti sui lettori DVD e sui sistemi Home Theatre, ma soprattutto con delle esaurienti guide riguardanti il mondo dell HT e dei DVD da tavolo..
per adesso sto visitando il forum di AF-Digitale...
Grazie mille:)

antuono
25-08-2003, 23:30
:D :D :D

Stando a queste caratteristiche : Lettore DVD compatibile DVD-R, VCD/SVCD, CD Foto JPEG, CD-R/RW, CD MP3/WMA. Uscita digitale ottica predisposta per Dolby Digital/DTS. Zoom variabile ad alta qualità. Convertitore video 27 MHz 10 bit. Telecomando. Colore Silver. Si tratta di un ottimo Player Dvd economico ma sempre funzionale,io sono un felice possesore di un Waitec Divx Dvd X4 le caratteristiche tecniche sono interessanti : MPEG4 assieme a DivX è l'ultima frontiera della tecnologia DVD. Questo nuovo formato permette al "DVD Home player" la riproduzione di filmati in tutti i formati DVD e CD ma, molto importante, introduce gli utenti di "home video" nel mondo dei film nuovi provenienti dallo scambio di files permesso dal web. La compressione DivX proveniente dal mondo del PC, rende possibile il salvataggio e la riproduzione di filmati con immagini di qualità su CD singoli o doppi senza alcuna perdita in termini di qualità. Il DVD-X4 MPEG4 "progressive scan player" supporta un ampio ventaglio di formati inclusi AudioCD, MP3, JPEG e Kodak Photo&Video CD così pure VCD e SVCD. E' compatibile con i formati AVI, Xvix and DivX 4.02 e superiori ed il suo firmware è pienamente aggiornabile. Insomma 249€ ben spesi... ;):

Pugaciov
25-08-2003, 23:37
esatto hai detto bene 250 €:D
io non ne avevo così tanti da spendere altrimenti pure io me ne prendevo uno che leggeva i DivX
:D

antuono
25-08-2003, 23:44
Originariamente inviato da Pugaciov
esatto hai detto bene 250 €:D
io non ne avevo così tanti da spendere altrimenti pure io me ne prendevo uno che leggeva i DivX
:D

Si ma io mi ci sono subito sbizzarrito su questo lettore , come prima cosa mi sono munito di un piccolo case Mini Atx e di qui utilizzando un saldatore ho pienamente integrato un pc all'interno di questo Lettore ... con l'unica pecca che ha una piccola gobbetta al centro ... ho piazzato due el string verdi proprio sotto ai fori per l'aria che ho fatto col dremilino per motori e collegato al mio televisore al plasma tramite il cavo DVI... ( un'altra modifica che ho fatto al televisore ) ... un computerino veloce e pienamente integrato al lettore cosi in salotto posso far di tutto.. :rolleyes: :D

Pugaciov
25-08-2003, 23:50
Originariamente inviato da antuono
Si ma io mi ci sono subito sbizzarrito su questo lettore , come prima cosa mi sono munito di un piccolo case Mini Atx e di qui utilizzando un saldatore ho pienamente integrato un pc all'interno di questo Lettore ... con l'unica pecca che ha una piccola gobbetta al centro ... ho piazzato due el string verdi proprio sotto ai fori per l'aria che ho fatto col dremilino per motori e collegato al mio televisore al plasma tramite il cavo DVI... ( un'altra modifica che ho fatto al televisore ) ... un computerino veloce e pienamente integrato al lettore cosi in salotto posso far di tutto.. :rolleyes: :D

Azz! Complimenti!
Cmq non sai consigliarmi qualche bel sito con delle guide a chi si avvicina al mondo dell Home Theater ?
Per esempio fra poco dovrò cambiare TV, dato che non ho i soldi per uno di quei proiettorini che si vedono nei centri commerciali:rolleyes: :p :muro:

Pugaciov
26-08-2003, 10:44
up:D