View Full Version : Ventilazione case
Al momento ho solo la crystal fan su un lato che tira aria fuori, come le
dispongo le altre ventole ? Decido io se farle immettere aria o espellerla o
sono già predisposte ?
Ventilazione: 1x Crystal FAN montata sul pannello laterale (35CFM,
silenziosa), più vari alloggiamenti per altre ventole (non fornite): 1x
80x80 sul pannello superiore, 1x 120x120 sul pannello anteriore, 2x 80x80
sul pannello posteriore vicino alla CPU.
grazie ciao
mio consiglio:
anteriore da 120x120 buttaaria dentro
ventole dietro vicino alla CPU buttano fuori
ventola sopra ...putta fuori
ventola sul fianco...butta dentro...acnhes e secondo me impedisce il corretto flusso d'aria all'interno edel case
CIAO!
...il mio stesso case! :D
...ventole messe come ha suggerito Ray ed è la soluzione migliore provata... Io ho anche 2 ventole da 80 dentro di fronte alla scheda video che buttano aria su di essa...
Innominato
26-08-2003, 09:43
Originariamente inviato da rizzi
Decido io se farle immettere aria o espellerla o
sono già predisposte ?
Hanno una freccia che ti indica il fulsso dell'aria e te le giri in base a dove vuoi che vada.
Originariamente inviato da Innominato
Hanno una freccia che ti indica il fulsso dell'aria e te le giri in base a dove vuoi che vada.
Ottimo, vado ad acquistare grazie a tutti.
Comunque è davvero un bel case che non costa molto, lo consiglio a tutti :D
ciao
Per adesso ho trovato solo 2 80x80.
Le metto entrambe dietro che soffiano aria nel case e la laterale la butta fuori ?
So che ci vorrebbe anche la 120x120 davanti ma non ne ho trovate per ora...
ciao
Dumah Brazorf
31-08-2003, 23:17
Scusa eh ma tutti ti stanno dicendo che quelle dietro vanno in estrazione e adesso vuoi girarle??? :confused:
Penso ti convenga metterne dietro solo una, l'altra davanti in immissione: tieni conto che c'è anche l'alimentatore che espelle aria dal case.
Ciao.
Davanti poso mettere solo una 120x120. Le volevo girare perchè altrimenti non ho ventole che immettono aria dentro....
Per adesso faccio così, metto una 80 sopra che immette, la laterale che immette, e quella dietro che espelle assieme all'alimentatore.... :cool:
A Questo punto mi manca solo la 120 per l'HD.
ciao
120x120 DAVANTI CHE BUTTA ARIA DENTRO
8X8 DIETRO CHE BUTTA ARIA FUORI
8X8 LATERALE CHE BUTTA ARIA DETRO
...fai così... metti quella di lato che immette aria e le 2 dietro in estrazione... l'aria che necessita all'ingresso filtra attraverso la griglia della 120x120... come le hai messe tu non è la soluzione più performante... ho provato col mio case...
zuperpippo
01-09-2003, 12:23
Originariamente inviato da Ray
120x120 DAVANTI CHE BUTTA ARIA DENTRO
8X8 DIETRO CHE BUTTA ARIA FUORI
8X8 LATERALE CHE BUTTA ARIA DETRO
fai come ha detto Ray :)
Allora, o non capite o fate finta. ORA NON HO LA 120X120 !!! Ho capito cosa devo fare quando avrò la suddetta.
Dunque, come metto quelle che posseggo (ovvero 3 80x80) per avere le migliori performance ??????? :oink:
mi sa che se tu che no capisci :rolleyes:
120 o 80 la storia non cambia...
davanti che butta dentro
dietro che butta fuori
lato che butta dentro.
:)
...tu mettile come se ce l'avessi la 120x120... quando ti arriverà la aggiungerai.
Grazie Aaron, meno male che qualcuno capisce....
Ancora per Ray: davanti la 80 non posso metterla, quindi la storia non è la stessa..... ;)
bastava dirlo dall'inizio ;)
...non è cmq un problema....l'importante per ora è estrarre l'aria calda.
Già, posso assicurare anch'io che la cosa importante è estrarre aria calda! Quella fredda entra da sè dalle varie feritoie..
Certo che se poi aggiungi anche la 120 è meglio!
Comunque le due dietro tassativamente che buttano fuori; quella laterale che butta dentro.
..e poi quella davanti che butta dentro, quando l'avrai! ..e vai con l'elicottero! ;)
..mah secondo quello che ci ho capito finora se metti il volume d'aria in compressione ottieni l'effetto contrario. Quindi dovrai mettere i volumi in decompressione e cioé l'aria che esce dovrà essere più di quella che entra. Quindi con la 12x(che ha un volume maggiore)in ingresso e tutte le altre in uscita.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.