View Full Version : Help errore 0x800A138F in WindowsUpdate
Salve Ragazzi!
Ero da un po di tempo che non mi connettevo...
Penso di scaricarmi qualche aggiornamento ma mi appare questo dannato errore che blocca l'update.
Ho fatto numerose ricerche online, ho trovato molte probabili soluzioni, ma nessuna funzionava. :mc:
Qualcuno ne conoscie una sicura...
Ciao!
hai provato a disabilitare il bloccaggio degli spyware (non so che programma usi)?
hai provato a cambiare la data?
a aggiungere la lingua inglese nelle Opzioni Internet?
sicuro che niente di ciò che si trova in rete funziona?
io sono riuscito a bypassare l'errore tramite gli smanettamenti che suggeriscono in rete...
Grazie Lorekon provero subito
:D
ancora niente
Non uso programmi per il bloccaggio di spyware.
anche cambiando la data non va
aggiungendo la lingua inglese non va
Ho provato tutto quello che ho trovato in rete, da cancellare directory di riferimento di windows update a cancellare anche IUCTL.DLL IUENGINE.DLL anche a rimpiazzarli ma niente....
Ti ricordi qualcos'altro......
alphacygni
02-09-2003, 12:34
mi sta succedendo esattamente la stessa cosa... diciamo che l'errore mi si e' manifestato da quando ieri mio padre ha ben pensato di mettersi a giocherellare col pc mentre stavo facendo l'aggiornamento... risultatomnella cronologia installazioni si vede appunto che ieri di 2 operazioni una e' fallita e l'altra e' stata interrotta, pero' adesso se provo ad avviare windowsupdate mi impedisce di farlo... help!!!
in rete c'è la soluzione...
l'ho trovata su un forum in inglese che non riesco più a recuperare...
una ricerchina con google dovrebbe bastare...
cmq ci sono 3-4 soluzioni, basta provare...
saluti :)
Lorekon ti assicuro che fra le 10 pagine di probabili soluzioni che google mi dava, non ne funziona 1....
Comunque si è risolto da solo, cioè ho provato ha fare l'aggiornamento manuale, senza che windows update controllassse il sistema, scegliendo 3 4 file a caso.
Installo, riavvio.
Lancio windows update è tutto funziona.
Ma prima di questo ho provato almeno 100 soluzioni diverse...
in bocca al lupo alphacygni è tienici informato, se vuoi ti mando qualche soluzione che ho trovato...
:D
V|RuS[X]
02-09-2003, 17:58
http://www.updatexp.com/0x800A138F.html
alphacygni
02-09-2003, 18:02
Per risolvere il mio problema, e' stato sufficiente reimpostarel'orario corretto (che non si saperche' si fosse sputtanato, ma insomma...), cmq di workaround ce ne sono un centinaio! ovviamente meglio partire dai piu' semplici (io ho imbroccato al primo colpo eheh)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.