PDA

View Full Version : Cd di foto: mi date una mano?

DjLode
25-08-2003, 21:02
Magari non è la sezione più adatta, ma forse postarla nel reparto software l'avrebbe fatta passare in secondo piano, qui almeno sono sicuro che qualcuno qualcosa di simile lo abbia fatto.
Sono tornato oggi dalle ferie e ho una settantina di foto digitali, per me sbatterle su cd e guardarle da lì è tutto fuorchè un problema. Solo che questo cd va spedito anche a due donne che non mi pare abbiano grande dimestichezza con i pc. Quindi pensavo di fare un cd autopartente che mi proponesse come pagina iniziale (magari anche con pagine multiple per non mettere tutte e 70 le anteprime in una pagina) un'anteprima e cliccando sopra la foto, questa mi si aprisse ingrandita a formato normale. Mi piacerebbe anche mettere una visione modello filmato (ma la cosa è di secondaria importanza). Il tutto in formato discretamente carino. Qualcuno ha fatto qualcosa di simile e mi sa consigliare software o modalità a prova di ignorante ma "professionali"? Un grazie anticipato a chiunque mi fornisca qualche inof.

izutsu
25-08-2003, 21:10
una bella pagina web con un autorun che lancia explorer :)

DjLode
25-08-2003, 21:16
Era più o meno quello che avevo pensato, mi sai dire se esiste qualcosa che faccia più o meno in automatico questa cosa? O devo procedere a mano?

westy
25-08-2003, 21:19
Ci sono tanti modi e tanti programmi...
I primi che mi vengono in mente sono:
a) masterizza con nero un video cd di foto in slide
b) usa Dreamweaver (o simile) per fare tipo un sito internet
c) usa Microsoft PowerPoint per fare una bella presentazione magari autolanciante

DjLode
25-08-2003, 21:25
Scusate se rompo ma sul serio non ho mai fatto una cosa del genere :)
Le foto in slide come le posso mettere? :)

westy
25-08-2003, 21:36
se le tue amiche in casa hanno un dvd che legge anche i vcd è molto semplice, e non devi imparare niente..:oink:

Se hai Nero puoi creare un vcd mettendoci le tue foto. E basta, lo slide è pronto.

DjLode
25-08-2003, 21:42
Ok, intanto grazie, ora vado a nanna, domani guardo un pò quello che mi avete detto. Se avete altri consigli, fate pure.

antoniobattaglia
26-08-2003, 11:47
Usa Proshow Gold lo trovi in rete, cii trascini dentro tutte le foto e poi ti crei il CD anche in formato .exe e addirittura ci puoi fare uno screen saver.
Fammi sapere

westy
26-08-2003, 13:02
Originariamente inviato da antoniobattaglia
Usa Proshow Gold lo trovi in rete, cii trascini dentro tutte le foto e poi ti crei il CD anche in formato .exe e addirittura ci puoi fare uno screen saver.
Fammi sapere

Stupendo programmino!!!!!!!
immediato e completo!!!!!!

GRAZIEEEEEEE

DjLode
26-08-2003, 13:44
Mi cerco il programma e ti faccio sapere :)

DjLode
27-08-2003, 00:42
L'ho cercato ed è molto ma molto carino, ci ho scancherato poco tempo e il video che è venuto fuori ha qualche problemuccio. Spero di risolverlo magari guardandolo meglio. Intanto ho trovato anche qualche altro prg interessante per fare thumbnails e html per vedere le foto. Probabilmente le pagine generate vanno modificate un pelo ma almeno le uso come base.

MisterG
27-08-2003, 07:56
che altri prog hai trovato?

DjLode
27-08-2003, 13:23
Stupidatine per creare gallerie di thumbnails e pagine html. Uno si chiama Gallery ed è quello più carino e pare più completo di funzioni, l'altro si chiama Thotor e fa più o meno la stessa cosa, solo che mischiandoli insieme e con l'uso di Dreamweaver forse riesco a fare quello che ho in mente (pagine multiple e non tutte le foto in una pagina cliccandoci sopra vorrei si aprisse una pagina che mi fa vedere una foto non delle dimensioni reali e infine cliccandoci sopra di nuovo che mi mostri la foto in tutta la sua grandezza. Questo perchè sono 1600x1200 e francamente non credo che i miei amici usino tale risoluzione). Il primo prg è gratuito, il secondo fa registrato ma funziona almeno qualche volta senza registrarlo.