View Full Version : io parto da sola.
enzo tana
25-08-2003, 20:12
Mi spiegate, se ne avete tempo e voglia, come faccio ad entrare nel file di registro in cui è possibile intervenire sulle applicazioni che partono all'avvio di windows ?
Ho una rogna che mi parte da sola (no esecuzione automatica) e non saprei come eliminarla.
Se hai Win 98, Win 2000, XP vai da esegui e digita "msconfig" senza virgolette. Da li deselezioni le applicazioni che partono in avvio automatico.
E' più comodo che farlo da registro perchè se le volessi riabilitare non devi fare altro che rispuntarle.
Comunque le voci che cerchi sono in:
HK_LOCAL_MACHINE => SOFTWARE => MICROSOFT => WINDOWS => CUURENTVERSION => RUN
enzo tana
25-08-2003, 20:29
Ti ringrazio.
la voce msconfig viene immediatamente sputata da windows2000 che nega la sua esistenza lamentandosi anche di faccende legate alle librerie.... "impossibile trovare il file...."
Provo a verificare l'indirizzo che mi dicevi.
Grazie ancora.
enzo tana
25-08-2003, 20:32
Trovato indirizzo. Vedo molte icone che si richiamano a programmi presenti nel mio sistema ma, purtroppo, non vi sono possibilità intuitive per eliminare una voce.
Devo studiare! :rolleyes:
Se hai suggerimenti, sappi che sono bene accetti.
Puoi provare il programma System mechanic..........con quello riesci a disabilitare molte applicazioni,tramite il Windows startup manager..........l'unica cosa "negativa",il prog è shareware!
Ciao.
Colvor.
Puoi fare la stessa cosa con RegCleaner o JV16 Power Tools
Originariamente inviato da MM
Puoi fare la stessa cosa con RegCleaner o JV16 Power Tools
In ogni caso,il risultato è sempre quello;) .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.