PDA

View Full Version : [SERIO]Chiedo aiuto per problema della mia ragazza..

tommyHD
25-08-2003, 18:45
Dopo quello che mi ha detto oggi la mia ragazza sono preoccupato e vi chiedo qualche parere visto che io ne sò poco e niente di queste cose:

Mi ha raccontato che è circa 2 settimane che fà sogni(incubi) anche 2 o 3 a notte in cui le capitano disgrazie,catastrofi...mi ha raccontato che stanotte ha sognato che le erano morti i suoi genitori e poi dopo era scoppiata una guerra...è molto preoccupata perchè questa cosa si ripete per 2 settimane anche se mi ha detto che questo genere di sogni li aveva già fatti in precedenza ma mai con questo ritmo,intensità e costanza:(
Io sono preoccupato per quello che mi ha detto...chiedo aiuto a voi anche se difficilmente saprete risolvere il problema..magari aiutatemi a tranquillizzarla...vi ringrazio;)

marKolino
25-08-2003, 18:47
potrebbe dipendere da stress o nervosismo... non saprei sinceramente. Dille di prendersi al massimo una camomilla prima di andare a dormire. ;)

gotam
25-08-2003, 18:48
Dille di prendere una camomilla prima di andare a letto. E' preoccupata x qualcosa in particolare secondo te?

tommyHD
25-08-2003, 18:51
Originariamente inviato da gotam
Dille di prendere una camomilla prima di andare a letto. E' preoccupata x qualcosa in particolare secondo te?

Le ho chiesto se era un problema causato da me ma mi ha detto che non lo sà, cioè non riesce a capire cosa la istiga a fare certi sogni..domani le parlerò e cercherò di capire/aiutarla

bananarama
25-08-2003, 18:54
Mettiti l'anima in pace, e falla mettere alla tua ragazza. E' solo stress... Sapessi quello che mi sogno io... sarebbe dovuta scendere l'apocalisse una ventina di volte! I sogni sono solo roba da cabala napoletana....:rolleyes:

Ciao

Irenina
25-08-2003, 18:56
Sono d'accordo.
Può darsi sia preoccupata inconsciamente per qualcosa, o che stia vivendo un momento psicologico particolare.
Stalle vicino :)

Fradetti
25-08-2003, 18:57
i sogni son solo sogni (purtroppo per me) camomilla e via :)

tommyHD
25-08-2003, 19:03
Originariamente inviato da Irenina
Sono d'accordo.
Può darsi sia preoccupata inconsciamente per qualcosa, o che stia vivendo un momento psicologico particolare.
Stalle vicino :)

Si le starò vicino...pensi che possa centrare qualcosa la paura per la prima volta?

diafino
25-08-2003, 19:04
stalle vicino..dal mio punto di vista è solo stress ;)

eriol
25-08-2003, 19:07
secondo me tutti gli elementi che compaiono in un sogno sono cose che abbiamo visto, sentito o pensato durante le giornate immediatamente precedenti alla notte del sogno stesso.
il cervello poi mette insieme questi elementi secondo una logica (a caso?) che non mi è sempre chiara e da qui nascono i sogni + strani :)

non so se mi sono spiegato o se ciò può esserti di aiuto.
so solo una cosa: stai lontano dai cosiddetti "libri dei sogni"...

tommyHD
25-08-2003, 19:10
Originariamente inviato da eriol
stai lontano dai cosiddetti "libri dei sogni"...

Questo sicuramente
;)

Irenina
25-08-2003, 19:15
Originariamente inviato da tommyHD
Si le starò vicino...pensi che possa centrare qualcosa la paura per la prima volta?

Può essere... non so la sua età ma normalmente sognare la morte fisica dei genitori significa che si sta crescendo, che si sente il distacco della crescita e questo si teme ... per noi femminucce vivere la "prima volta" significa diventare a pieno titolo donne, esseri sessualmente attivi ... e questo un po' d'ansia la scatena.

tommyHD
25-08-2003, 19:33
Può essere... non so la sua età ma normalmente sognare la morte fisica dei genitori significa che si sta crescendo, che si sente il distacco della crescita e questo si teme ... per noi femminucce vivere la "prima volta" significa diventare a pieno titolo donne, esseri sessualmente attivi ... e questo un po' d'ansia la scatena.

Grazie per la risposta..potresti essermi molto d'aiuto, infatti lei è considerata bambina dai suoi genitori e invece non si sente più una bambina..abbiamo parlato della prima volta e mi ha confidato qualche paura(penso sia normale) anche se pure lei mi ha detto che finchè non proverà non potrà superare quelle paure..
Fra 2 mesi compie 16 anni;)

Irenina
25-08-2003, 19:42
... infatti lei è considerata bambina dai suoi genitori e invece non si sente più una bambina...
Fra 2 mesi compie 16 anni;)

Eh sì, a quella età si comincia a entrare un po' in crisi di identità e non si sa più cosa si è ...
Un po' si soffre ma è un processo naturale.

Tu puoi aiutarla, nel momento in cui vivrete la sua prima volta, con la tua dolcezza e la tua sensibilità e, visto che anche lei è così sensibile, ascoltandola e assecondandola... cercate di parlare sempre di quello che provate. :)

lnessuno
25-08-2003, 19:44
se i sogni si avverassero sarei ricco bello e con un sacco di ragazze intorno... guardando la mia vita con occhio estraneo deduco che i sogni non si avverano :D

tommyHD
25-08-2003, 19:55
Eh sì, a quella età si comincia a entrare un po' in crisi di identità e non si sa più cosa si è ...
Un po' si soffre ma è un processo naturale.

Tu puoi aiutarla, nel momento in cui vivrete la sua prima volta, con la tua dolcezza e la tua sensibilità e, visto che anche lei è così sensibile, ascoltandola e assecondandola... cercate di parlare sempre di quello che provate. :)

Sei stata chiarissima..comunque anche per me è la prima volta(ho 18 anni) e a me piace parlare con lei..vorrei poterla aiutare ma sinceramente non è semplice, vorrei farla crescere e farle superare queste paure..gle le dico sempre queste cose..ci proverò ancora perchè sono convinto di potercela fare prima o poi;)

boeder redeob
25-08-2003, 19:56
Dopo quello che mi ha detto oggi la mia ragazza sono preoccupato e vi chiedo qualche parere visto che io ne sò poco e niente di queste cose:

Mi ha raccontato che è circa 2 settimane che fà sogni(incubi) anche 2 o 3 a notte in cui le capitano disgrazie,catastrofi...mi ha raccontato che stanotte ha sognato che le erano morti i suoi genitori e poi dopo era scoppiata una guerra...è molto preoccupata perchè questa cosa si ripete per 2 settimane anche se mi ha detto che questo genere di sogni li aveva già fatti in precedenza ma mai con questo ritmo,intensità e costanza:(
Io sono preoccupato per quello che mi ha detto...chiedo aiuto a voi anche se difficilmente saprete risolvere il problema..magari aiutatemi a tranquillizzarla...vi ringrazio;)

Ognuno reagisce allo stress in modo diverso, non c'è niente di preoccupante nei sogni che fa :) IMHO

Irenina
25-08-2003, 19:56
Sei stata chiarissima..comunque anche per me è la prima volta(ho 18 anni) e a me piacere parlare con lei..vorrei poterla aiutare ma sinceramente non è semplice, vorrei farla crescere e farle superare queste paure..gle le dico sempre queste cose..ci proverò ancora perchè sono convinto di potercela fare prima o poi;)

Ce la farete tutti e due ...
L'ansia non ve la toglierà nessuno ma la prima volta, con tutto quello che essa comporta, è una cosa che non si scorda mai nella vita. :)

buatt
25-08-2003, 23:53
Per Freud gli incubi sono legati a desideri della sfera sessuale, repressi con forza dall'Io e per questo fonte di sofferenza. Nulla di preoccupante secondo me in questo particolare momento.. sono solo alcuni "istinti" e alcuni sentimenti che si stanno risvegliando in lei. Dille di non preoccuparsi e cercate di vivere la vostra sessualità in maniera serena e soprattutto parlate... parlate.. parlate... dei vostri sentimenti e delle vostre paure, senza limiti e senza pudori. Farà bene. A tutti e due.

:D