PDA

View Full Version : problemi di connesisone WinMX

Cecco BS
25-08-2003, 18:29
Non mi si connette più WinMX!!!

L'ho sempre fatto con l'ADSL e non ho mai avuto problemi. Non mi si connette da quando abbiam messo il nuovo router, e vabbè, ho pensato, è il firewall del router che mi blocca l'accesso, tutto qua!!

Tornato dalle vacanze ho sistemato il firewall aprendo la porta TCP 6699, ma WinMX non va ancora!!!

Dopo un po' di riavvi va, però non ho scaricato nulla perchè ad un certo punto ha smesso di fare le ricerche... non è la prima volta che mi capita, così ho riavviato il programma ma non è cambiato nulla: non si connette al network!!!

Ho provato anche ad impostare la porta 80 per collegarsi al network (la porta 80 è quella dell'http, perciò è sempre aperta di default su tutti i firewall) poi la 21, ma niente... ho provato ad impostare una connessione primaria permettendo al software di accedere ai pacchetti udp, ma niente, ancora non si collega!!!

Aiutoooo!!!!!!!!!!! :muro: :confused:

Cecco BS
25-08-2003, 18:33
ehi!! Adesso va!! Fa la ricerca e scarica!!! Si è connesso dopo qualche minuto, ma sembra andare... Come mai certe volte sì e certe no???

Cecco BS
26-08-2003, 17:16
up! Adesso nun va!!!

Cecco BS
27-08-2003, 11:29
up! Devo mettere un up al giorno prima che qualcuno mi risponda?

MiCiOpunK
27-08-2003, 13:55
Originariamente inviato da Cecco BS
Non mi si connette più WinMX!!!

L'ho sempre fatto con l'ADSL e non ho mai avuto problemi. Non mi si connette da quando abbiam messo il nuovo router, e vabbè, ho pensato, è il firewall del router che mi blocca l'accesso, tutto qua!!

Tornato dalle vacanze ho sistemato il firewall aprendo la porta TCP 6699, ma WinMX non va ancora!!!

Potresti mica spiegarmi come hai fatto ???
Io non riesco a configurare il programma con il firewall!!!
Lo dovuto disattivare !!!
grazie mille se mi risppp :)

Cecco BS
28-08-2003, 16:32
Io possiedo due firewall hardware, perciò ho dovuto aprire la porta TCP 6699 (mi pare sia questa la porta di default usata da WinMX) andando nei pannelli di controllo dei due firewall e aprendo appunto la porta TCP 6699... non posso dirti esattamente cosa devi fare, dipende dal tuo firewall... digiti l'indirizzo IP del firewall, inserisci user e password e amministri...
...
..se il tuo è un firewall software basta che cerchi nelle opzioni il modo di aprire la relativa porta o che rispondi positivamente quando il software di richiede "Vuoi permettere che WinMX comunichi con Internet?"
..
...oppure vai in "Settings" in WinMX e selezioni una porta che i firewall non si sognerebbero mai di bloccare, come la 80 (quella dell'http) o la 21 (ftp)...
...
...oppure ancora sempre in settings selezioni l'opzione relativa all'uso di WinMX dietro una LAN con firewall... non so se funzioni però...

capito?

Però adesso qualcuno mi aiuta??? Perchè si collega solo 1 volta su 100???

nonsidice
28-08-2003, 17:53
Fai la connessione "secondaria" senza usare la porta tcp, lasci in uso solo la udp.
col router faccio così e va benissimo.