PDA

View Full Version : Help: ho messo una Asus Cuv4x-e e il pc non va

El Matador 79
25-08-2003, 18:45
Ho montato tutti i componenti di un pc che aveva la scheda madre morta su una Asus Cuv4x-e.
Premetto che la scheda madre funziona.
Allora:
Tutti i componenti che ho inserito nella scheda madre funzionano al 99.999999%.
Sono:
- Cpu PIII 700E
- Ventola cpu
- Alimentatore 250W
- 4 moduli di ram (2x64mb pc100, 1x128 pc100, 1x256 pc133)
- 2 hd (Seagate 13.4 Gb Slave + Samsung 8.4 Gb Master)
- Sch. video KyroII 64Mb
- Sch. audio Fortemedia
- Sch. di rete Roper
- DVD Artec
- Floppy

I collegamenti fra i componenti sono giusti (ho controllato circa 1865 volte...), i cavi eide sono a posto, i banchi di ram anche, la scheda č settata in modo JumperFree e tutti gli switch dei settaggi manuali (quelli bianco-azzurri) sono su OFF.
La corrente arriva alla scheda e la spia verde si accende.
Perņ, quando provo ad accenderlo, il pc non da segni di vita.
Il problema potrebbe essere nel collegamento dell'interruttore del case alla scheda madre.
Ho controllato il manuale della scheda per guardare se il cavo dell'interruttore del case era collegato nel modo giusto, ma non sono sicuro al 100%.

Nella zona "panel" (in basso a dx guardando la scheda) ci sono 2 file di 10 connettori. Io devo collegare in quel punto 4 cavi: il led di accensione, lo speaker, il tasto reset e il tasto di accensione.
Nella fila superiore dovrebbero andare (da sx a dx): nei primi 3 il cavo del led di accensione e dal 6° al 10° il cavo x lo speaker.
Nella seconda fila dovrebbero andare (da sx a dx): nel 6° e 7° il cavo del tasto di accensione e nel 9° e 10° il cavo del tasto reset.
Collegando i cavi in questo modo il pc non va... eppure dovrebbe essere il modo giusto.

Scusate se eventualmente ho fatto un po' di confusione...

Qualcuno mi sa dare una mano?

Grazie in anticipo.

Ciao

Ayrton
25-08-2003, 18:51
il pannelo in questione č questo:

http://ayr.altervista.org/hwupgrade/cuv4x-e.JPG

togli tutto il superflo lascia un banco solamente di ram e la scheda video
stacca i cavi eide, controlla i collegamenti al pannello e riprova