PDA

View Full Version : Quanto vi sentite "bravi" a guidare sportivamente l'auto ?


Jaguar64bit
25-08-2003, 17:45
Non mi dite che ogni tanto non provate a fare una "particolare curva" in maniera piu' sportiva del solito....? oppure percorrendo un percorso di montagna o pieno di curvoni veloci non vi lasciate mai prendere dalle curve......invitanti? o siete sempre a guidare come preti ?:D

thotgor
25-08-2003, 17:50
guarda, fra 2 mesi te lo dico, quando ho la patente :D

Scoperchiatore
25-08-2003, 17:51
prima vorrei imparare a portarla normalmente la macchina, poi diventerò sportivo...! :D

Thunderman
25-08-2003, 17:53
Originariamente inviato da Scoperchiatore
prima vorrei imparare a portarla normalmente la macchina, poi diventerò sportivo...! :D

Ecco sarebbe già qualcosa!:O



































:sofico: :sofico:

TheyCallMeMr.X.
25-08-2003, 17:54
BE OGNI TANTO IL freno a mano ci scappa:D

Quincy_it
25-08-2003, 17:55
Originariamente inviato da Scoperchiatore
prima vorrei imparare a portarla normalmente la macchina, poi diventerò sportivo...! :D

Quando ti serve qualche lezioncina... ;) :D

Jaguar64bit
25-08-2003, 17:56
Originariamente inviato da TheyCallMeMr.X.
BE OGNI TANTO IL freno a mano ci scappa:D


Nelle curve strette ....... pero' ocio ai marciapiedi.....:D :D mio cucino Ego si e' giocato la Zx 2.0 16 v.......sul bagnato....a furia di freno a mano ..."incauto".. :D

Xfree
25-08-2003, 17:56
Originariamente inviato da TheyCallMeMr.X.
BE OGNI TANTO IL freno a mano ci scappa:D


solo ogni tanto??? praticamente quando usciamo il sabato e ci prende la farsa..la fermata è di rigore con il freno a mano...così come la partenza facendo fischiare le ruote :rotfl:



Per quanto riguarda la domanda del 3d...beh...Sono un PILOTA!! :sofico: :sofico:





































































:mc:

Fenomeno85
25-08-2003, 17:57
si ma se distruggo o faccio un danno alla macchina mio padre mi spezza in mille pezzi! quindi vado piano :sofico: soprattutto perchè se mi fermano ho i punti raddoppiati :muro: :mad:

Xfree
25-08-2003, 17:59
P.S. La mia ragazza si spaventa di quanto io guidi sportivamente l'auto :eek: :eek: :sofico: :cry: :cry:

Per esempio in una curva a girare per l'immissione in tangenziale dove c'è il limite a 40 ,se la prendo a 80 mi fa "Non lo vedi il limite?" e io "Si! Stiamo andando al doppio del limite" :D

Dinos
25-08-2003, 18:03
La meglio cosa è quando hai a bordo un tuo amico che si crede bravo a portare la macchina e poi, quando incominci a portare l'auto sportivamente, si attacca alla maniglia con la mano destra, con la gamba sinistra si appoggia al cuscrotto e con la destra allo sportello e con la mano sinistra cerca di darti un pugno per farti fermare.........



CHE BELLO!!!!!:D

Xfree
25-08-2003, 18:06
Originariamente inviato da Dinos
La meglio cosa è quando hai a bordo un tuo amico che si crede bravo a portare la macchina e poi, quando incominci a portare l'auto sportivamente, si attacca alla maniglia con la mano destra, con la gamba sinistra si appoggia al cuscrotto e con la destra allo sportello e con la mano sinistra cerca di darti un pugno per farti fermare.........



CHE BELLO!!!!!:D


:eek: ora che mi ci fai pensare :O ho notato che un'amico che ho portato con me in macchina...ha fatto proprio come hai descritto tu...sebbene in maniera più moderata e senza pugno...però era visibilmente preoccupato :sofico: :sofico:

Jaguar64bit
25-08-2003, 18:07
Originariamente inviato da Dinos
La meglio cosa è quando hai a bordo un tuo amico che si crede bravo a portare la macchina e poi, quando incominci a portare l'auto sportivamente, si attacca alla maniglia con la mano destra, con la gamba sinistra si appoggia al cuscrotto e con la destra allo sportello e con la mano sinistra cerca di darti un pugno per farti fermare.........



CHE BELLO!!!!!:D


Fortuna che con la gamba sinistra si appoggia al cruscotto e non da un'altra parte.......:sofico: :sofico:

Fenomeno85
25-08-2003, 18:07
io lo farei ... ma se mi ritirano la patente posso dire che è colpa vostra?

Fenomeno85
25-08-2003, 18:08
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Fortuna che con la gamba sinistra si appoggia al cruscotto e non da un'altra parte.......:sofico: :sofico:

ma daiiiiiii:D

Xfree
25-08-2003, 18:08
Originariamente inviato da Fenomeno85
io lo farei ... ma se mi ritirano la patente posso dire che è colpa vostra?


:O Si...e gli dai pure il link della discussione



:sofico:

Jaguar64bit
25-08-2003, 18:10
Avviso a tutti.........




guidate sempre con cautela e rispettando i limiti di vel......in citta' mai sopra i 50 km/H......tenete un'andatura stile suore della domenica.

Fenomeno85
25-08-2003, 18:10
va bene!!!:D :D :D :D io lo faccio






































se come no :sofico:

SPhinX
25-08-2003, 18:12
Io tengo sempre una guida super sportiva..............................:O


























con la mia Panda :sofico: :sofico: :sofico:

Xfree
25-08-2003, 18:14
Originariamente inviato da SPhinX
Io tengo sempre una guida super sportiva..............................:O


























con la mia Panda :sofico: :sofico: :sofico:




allora se incontro a catania per strada uno che guida sportivamente con una panda io ti tampono :D cosi sai che sono io :O

recoil
25-08-2003, 18:20
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Non mi dite che ogni tanto non provate a fare una "particolare curva" in maniera piu' sportiva del solito....? oppure percorrendo un percorso di montagna o pieno di curvoni veloci non vi lasciate mai prendere dalle curve......invitanti? o siete sempre a guidare come preti ?:D

i tornanti non mi esaltano particolarmente ma invece vado matto per le "s" che ci sono su certe strade. ogni tanto con amici andiamo (di notte) nel parcheggio di un supermercato a divertirci un po' sapendo di non correre rischi dato che è deserto (c'è uno che lascia giù i pneumatici tutte le volte)
:)

Fenomeno85
25-08-2003, 18:30
ne ha di soldi per cambiare ogni volta un treno di gomme

lnessuno
25-08-2003, 18:32
io mi esalto da morire nei tornanti dove c'è una buona visibilità della strada... se vedo che nno c'è nessuno mi butto a palle rotte (soprattutto in salita, in discesa vado un pochino più tranquillo :p) in seconda con le gomme che fischiano e il motore su di giri a manetta :D


però i freni a mano li faccio solo sulla neve :O

SPhinX
25-08-2003, 18:38
Originariamente inviato da Xfree
allora se incontro a catania per strada uno che guida sportivamente con una panda io ti tampono :D cosi sai che sono io :O

Vabbè non c'è bisogno che mi tamponi :rolleyes: basta un colpetto di clacson :D :D :p

marKolino
25-08-2003, 18:38
Originariamente inviato da Jaguar64bit
tenete un'andatura stile suore della domenica.

io mi metto anche il cappello!
:O :D

Irenina
25-08-2003, 18:40
E' già tanto che la macchina mi sta sotto le chiappe e non faccio un incidente al giorno!!!! :D

marKolino
25-08-2003, 18:40
Originariamente inviato da lnessuno
io mi esalto da morire nei tornanti dove c'è una buona visibilità della strada... se vedo che nno c'è nessuno mi butto a palle rotte (soprattutto in salita, in discesa vado un pochino più tranquillo :p) in seconda con le gomme che fischiano e il motore su di giri a manetta :D


però i freni a mano li faccio solo sulla neve :O
in seconda in salita?
:D

Xfree
25-08-2003, 18:43
Originariamente inviato da SPhinX
Vabbè non c'è bisogno che mi tamponi :rolleyes: basta un colpetto di clacson :D :D :p


era per fare una cosa più :sofico: ...altrimenti ti inseguo fino a quando non riesco a pararmi davanti a te con un colpo di freno a mano :D

SPhinX
25-08-2003, 18:51
Originariamente inviato da Xfree
era per fare una cosa più :sofico: ...altrimenti ti inseguo fino a quando non riesco a pararmi davanti a te con un colpo di freno a mano :D


Non credo che riusciresti a superarmi :O :O la mia è una supermacchina :rolleyes: :p

lnessuno
25-08-2003, 18:51
Originariamente inviato da marKolino
in seconda in salita?
:D



beh la prima mi sembra eccessiva (ci fai i 20 a tirarla tutta :D), e la terza sulla twingo è morta da morire... devo per forza andare in seconda, che è abbastanza elastica da fare gli 80 (con i pistoni che battono sul cofano chiedendo pietà :D) e divertirmi un pò... :p

vegeta83ssj
25-08-2003, 18:53
Originariamente inviato da Fenomeno85
si ma se distruggo o faccio un danno alla macchina mio padre mi spezza in mille pezzi! quindi vado piano :sofico: soprattutto perchè se mi fermano ho i punti raddoppiati :muro: :mad:

Il raddoppio dei punti vale so9lo per le patenti prese dal 1 Ottobre 2003!:cool:

Fox

Fenomeno85
25-08-2003, 18:57
e??? e da quando io avevo sentito che quelli che avevano 5 anni ... dove l'hai presa sta notizia?? io ho fatto la patente a giugno ... quindi sarei fuori

lnessuno
25-08-2003, 18:58
Originariamente inviato da vegeta83ssj
Il raddoppio dei punti vale so9lo per le patenti prese dal 1 Ottobre 2003!:cool:

Fox


questo significa che posso bere una birra piccola senza temere che mi tolgano la patente?!? wow!


solo 10 punti... evviva :rolleyes: :p :D

marKolino
25-08-2003, 18:59
Originariamente inviato da lnessuno
beh la prima mi sembra eccessiva (ci fai i 20 a tirarla tutta :D), e la terza sulla twingo è morta da morire... devo per forza andare in seconda, che è abbastanza elastica da fare gli 80 (con i pistoni che battono sul cofano chiedendo pietà :D) e divertirmi un pò... :p

miiiinchia, povera macchina.
...io se la salita non è proibitiva vado su in quarta... :D
...il motore cosi si rilassa per bene:D

vegeta83ssj
25-08-2003, 19:01
Originariamente inviato da Fenomeno85
e??? e da quando io avevo sentito che quelli che avevano 5 anni ... dove l'hai presa sta notizia?? io ho fatto la patente a giugno ... quindi sarei fuori

Il decreto che prevede questo è entrato in vigore il 1 di agosto.
E' stata inserita questa norma perchè si riteneva incostituzionale fare una legge di questo tipo con effetti retroattivi.

La fonte è questa:
http://www.repubblica.it/online/cronaca/patentepuntidue/treanni/treanni.html

Fox

Marci
25-08-2003, 19:03
dipende anche dalla macchina che uno ha....

mrc
25-08-2003, 19:07
Originariamente inviato da vegeta83ssj
Il decreto che prevede questo è entrato in vigore il 1 di agosto.
E' stata inserita questa norma perchè si riteneva incostituzionale fare una legge di questo tipo con effetti retroattivi.

La fonte è questa:
http://www.repubblica.it/online/cronaca/patentepuntidue/treanni/treanni.html

Fox

'STARDIIIIIII :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro:
ma non potevano farla partire anche questa dal 1 gennaio 04 :cry: :ncomment: :ncomment:

lnessuno
25-08-2003, 19:07
Originariamente inviato da marKolino
miiiinchia, povera macchina.
...io se la salita non è proibitiva vado su in quarta... :D
...il motore cosi si rilassa per bene:D



nemmeno tanto... tieni conto che nei tornanti non si può andare tanto forte, e cmq per farli dovrei mettere comunque la seconda perchè in terza mi muore li... quindi preferisco tenere la seconda, tirarla un pò fra un tornante e l'altro (ovviamente se arrivo abbastanza su di giri metto la terza) e continuare su per i tornanti... :)

cmq parlo delle salite del colle di tenda, che sono abbastanza dure... in quarta non ce la farei nemmeno se mi faccio trainare :D

bananarama
25-08-2003, 19:10
Guidare bene sportivamente e' una delle cose che gli italiani si sentono di fare meglio... Quanti ne vedo che si dichiarano piloti, sgommano tirano di freno a mano e poi nemmeno sanno come tenere le mani sul volante, o guidano con la mano sul cambio!
Quante volte ho fatto notare alcune cose ricevendo risposte negative... spero che tutti questi non abbiano mai imprevisti! A guidare su una strada conosciuta e senza alcun tipo di imprevisto sono buoni pure i sassi, ma se devi inchiodare in curva o evitare in velocita' vorrei vedere quanti avrebbero il sangue freddo e l'abilita' per cavarsela!

io dal mio faccio tesoro di quello che mi ha insegnato mio fratello (che ha la licenza da pilota e ha fatto svariati corsi) ma diro' di sapere guidare sportivamente solo quando a mia volta avro' fatti corsi di guida sicura, sportiva ed agonistica!

Ciao a todos!

marKolino
25-08-2003, 19:10
Originariamente inviato da lnessuno
nemmeno tanto... tieni conto che nei tornanti non si può andare tanto forte, e cmq per farli dovrei mettere comunque la seconda perchè in terza mi muore li... quindi preferisco tenere la seconda, tirarla un pò fra un tornante e l'altro (ovviamente se arrivo abbastanza su di giri metto la terza) e continuare su per i tornanti... :)

cmq parlo delle salite del colle di tenda, che sono abbastanza dure... in quarta non ce la farei nemmeno se mi faccio trainare :D
beh si, immaginavo, se le salite sono dure anche per me è obbligo la terza... ma appena arrivano i rettilinei...zac, metto la quarta...peccato, arrivo come niente a 90km/h... su una strada con limite di 50... ci tengo, sia alla patente che alla testa!
:D

lnessuno
25-08-2003, 19:13
Originariamente inviato da marKolino
beh si, immaginavo, se le salite sono dure anche per me è obbligo la terza... ma appena arrivano i rettilinei...zac, metto la quarta...peccato, arrivo come niente a 90km/h... su una strada con limite di 50... ci tengo, sia alla patente che alla testa!
:D



a sto punto la domanda è d'obbligo... che macchina hai? :D

dieg
25-08-2003, 19:15
Originariamente inviato da bananarama
Guidare bene sportivamente e' una delle cose che gli italiani si sentono di fare meglio... Quanti ne vedo che si dichiarano piloti, sgommano tirano di freno a mano e poi nemmeno sanno come tenere le mani sul volante, o guidano con la mano sul cambio!
Quante volte ho fatto notare alcune cose ricevendo risposte negative... spero che tutti questi non abbiano mai imprevisti! A guidare su una strada conosciuta e senza alcun tipo di imprevisto sono buoni pure i sassi, ma se devi inchiodare in curva o evitare in velocita' vorrei vedere quanti avrebbero il sangue freddo e l'abilita' per cavarsela!

io dal mio faccio tesoro di quello che mi ha insegnato mio fratello (che ha la licenza da pilota e ha fatto svariati corsi) ma diro' di sapere guidare sportivamente solo quando a mia volta avro' fatti corsi di guida sicura, sportiva ed agonistica!

Ciao a todos!
a proposito....come bisogna tenerle le mani sul volante?:confused:

marKolino
25-08-2003, 19:15
Originariamente inviato da lnessuno
a sto punto la domanda è d'obbligo... che macchina hai? :D

spulcia nelle pagine del forum, troverai risposta... ormai qui lo sanno tutti su che cosa vado in giro...:D
...niente di supersonico, non fraintendiamo!:O :D

bananarama
25-08-2003, 19:28
Originariamente inviato da dieg
a proposito....come bisogna tenerle le mani sul volante?:confused:

Se intendi come posizionare la mani il massimo controllo si ottiene avendole in opposizione, quindi una sulle ore 9 di un ipotetico orologio e l'altra alle 3 (le famose nove e un quarto). Accettabile posizionarle anche alle 10 e 10 ma ricorda che piu' si avvicinano piu' perdi sensibilita' fino al caso limite teorico delle mani sovrapposte, per cui avresti una sensibilita come se stessi guidando con una mano. ok? Ciao

superOC
25-08-2003, 19:29
io sono troppo sportivo quando guido il mio scarabeo megasportivo :D :sofico:

recoil
25-08-2003, 19:32
Originariamente inviato da Fenomeno85
ne ha di soldi per cambiare ogni volta un treno di gomme

non è che cambia gomme ogni settimana :p
però sgomma parecchio, per questo ho usato l'espressione "lascia giù le gomme".

cmq la cosa importante è di evitare i rischi inutili. io quando mi diverto in macchina lo faccio in condizioni di sicurezza perché mi è capitato un paio di volte si sbagliare a prendere curve per l'alta velocità e mi sono cagato sotto abbastanza da non riprovarci :O

lnessuno
25-08-2003, 19:33
Originariamente inviato da bananarama
Se intendi come posizionare la mani il massimo controllo si ottiene avendole in opposizione, quindi una sulle ore 9 di un ipotetico orologio e l'altra alle 3 (le famose nove e un quarto).


confermo... io le tengo alle undici e un quarto... mi trovo meglio per fare cambi di marcia più veloci e senza perdere la padronanza del volante (aho sarò io ma mi trovo meglio a guidare con una mano su in alto che non a ore nove... :p)

lnessuno
25-08-2003, 19:36
Originariamente inviato da recoil
cmq la cosa importante è di evitare i rischi inutili. io quando mi diverto in macchina lo faccio in condizioni di sicurezza...



anche io... :O le isole pedonali sono l'ideale.. così sei sicuro di non trovare altre macchine :D

dieg
25-08-2003, 20:02
Originariamente inviato da bananarama
Se intendi come posizionare la mani il massimo controllo si ottiene avendole in opposizione, quindi una sulle ore 9 di un ipotetico orologio e l'altra alle 3 (le famose nove e un quarto). Accettabile posizionarle anche alle 10 e 10 ma ricorda che piu' si avvicinano piu' perdi sensibilita' fino al caso limite teorico delle mani sovrapposte, per cui avresti una sensibilita come se stessi guidando con una mano. ok? Ciao
ok tnx;)

tommyHD
25-08-2003, 20:09
Io guido molto sportivamente lo sportivissimo Phantom F12 50cc, l'altro giorno sono andato su e giù per i tornanti del castello e in discesa ho toccato i 90km. orari sul display digitale..:sofico:

pallox
25-08-2003, 20:12
Eh eh,patente datata 11 11 2002
Macchine a disposizione
-Peugeot 205xs 1.350 85CV CHE SI SENTONO DAVVERO (che bessstia)
-Lancia Y LX 1.250 80CV ('na merdina)
-Mini Morris 1000 d 21 anni (fino a gennaio ferma per assicurazione)
-Mercedes c200 kompressor elegance 180CV (Mai salito..del babbo..)
Quando ho in mano la 205 scanno come un pazzo,ruote 165 macchina superleggera e superbassa è una figata da guidare,poi sul pianale dietro del bagagliaio ci sono 4 altoparlanti e autoradio alpine..!Il freno a mano lo tiro a ogni curva senza mollare l'acceleratore per tirare cn le ruote davanti,poi stranamente ogni volta che mi fermo c'è un odore di gomma bruciata......:rolleyes:

Xfree
25-08-2003, 20:12
Originariamente inviato da lnessuno
beh la prima mi sembra eccessiva (ci fai i 20 a tirarla tutta :D), e la terza sulla twingo è morta da morire... devo per forza andare in seconda, che è abbastanza elastica da fare gli 80 (con i pistoni che battono sul cofano chiedendo pietà :D) e divertirmi un pò... :p


anche tu tiri la 2a a 80?? :eek: :eek: :eek: miiiiitiiicooo



P.S. Anche io :sofico:

dieg
25-08-2003, 20:13
Originariamente inviato da tommyHD
Io guido molto sportivamente lo sportivissimo Phantom F12 50cc, l'altro giorno sono andato su e giù per i tornanti del castello e in discesa ho toccato i 90km. orari sul display digitale..:sofico:
io guido anche sportivamente la bicicletta (su cui faccio anche numeri da circo....:sofico: ) e il mio aerox:sofico:

Xfree
25-08-2003, 20:16
Originariamente inviato da pallox
[...]
Il freno a mano lo tiro a ogni curva senza mollare l'acceleratore per tirare cn le ruote davanti,poi stranamente ogni volta che mi fermo c'è un odore di gomma bruciata......:rolleyes:

ma va??? :O

pallox
25-08-2003, 20:22
nn me lo spiego proprio......:mc:
Anche la mia seconda arriva a 80,ovviamente sfiorando il rosso del contagiri(6000)
La toledo di un mio amico arriva in seconda a 100.....scandaloso considerando che poi ha circa 80 km da dividersi tra tre marce...:rolleyes:

recoil
25-08-2003, 20:25
Originariamente inviato da bananarama
o guidano con la mano sul cambio!

io lo faccio abbastanza di frequente su strade di montagna perché spesso ai tornanti è necessario cambiare marcia.
non ci vedo niente di pericoloso anche perché su strade strette c'è poco da sterzare per evitare qualcuno dato che non si può andare da nessuna parte :O

una cosa che rispetto sempre è la distanza di sicurezza su strade veloci, inoltre evito di esagerare con la velocità se so che ci può essere gente (specialmente bambini) nei paraggi.

matteo171717
25-08-2003, 20:25
Originariamente inviato da lnessuno
a sto punto la domanda è d'obbligo... che macchina hai? :D


Non sai che macchina ha marKolino????:eek:

recoil
25-08-2003, 20:27
Originariamente inviato da bananarama
Se intendi come posizionare la mani il massimo controllo si ottiene avendole in opposizione, quindi una sulle ore 9 di un ipotetico orologio e l'altra alle 3 (le famose nove e un quarto). Accettabile posizionarle anche alle 10 e 10 ma ricorda che piu' si avvicinano piu' perdi sensibilita' fino al caso limite teorico delle mani sovrapposte, per cui avresti una sensibilita come se stessi guidando con una mano. ok? Ciao

io tendo ad avere la sinistra leggermente più in alto, diciamo alle 3 meno 10 piuttosto che 9 e 15.
in ogni caso la sinistra è sempre sul volante, è raro che la lasci penzolare di fuori in estate.

pallox
25-08-2003, 20:27
mitsubishi lancer evo VII?:sofico:

pallox
25-08-2003, 20:28
scusa recoil........in che senso girano i tuoi orologi??

recoil
25-08-2003, 20:33
Originariamente inviato da pallox
scusa recoil........in che senso girano i tuoi orologi??

:confused:
forse ho scritto male, cmq la sinistra è leggermente più in alto della destra, lasciando stare l'orario completo la destra è sulle 3 e la sinistra sulle 10

pallox
25-08-2003, 20:38
mah,io di solito qnd sn in andatura normale tengo gomito sinistro appoggiato sul finestrino aperto cn mano diciamo a ore 10 e la destra rilassata a ore 5 o sul cambio quando sn in accelerazione(tiop quando parto da un semaforo o stop nn la levo fino alla terza-quarta)

pallox
25-08-2003, 20:40
ma quando ho voglia di divertirmi busto più in avanti,piantato bene sul sedile mani alte e ben strette sul volante a ore 9:30 e 2:30 circa

zuper
25-08-2003, 21:41
Originariamente inviato da pallox
ore 9:30 e 2:30 circa

ma quante braccia hai??????????



:D:D:D:D:D:D:D

Verro
25-08-2003, 21:49
ha 4 braccia!:D

lnessuno
25-08-2003, 22:30
Originariamente inviato da F12
a volte kapita anke a me... :angel:

ma la nasona deve sfogarsi :oink:



la nasona fa solo 80 in seconda? :mbe:


cioè come la mia twinghera? :cool:

Dave3D
25-08-2003, 22:44
Mi sento bravo e spesso penso che dovevo fare il pilota, farmi una ragazza modella, una villa con piscina a Saint Tropez, e l'aereo personale con 10 hostess nude. :sofico:

Però ora con la mia Volvo non faccio + il cazzone, non voglio rovinare le gomme nuove, ma ogni tanto una tiratina alla 2^ e 3^ gliela do. Poi dipende dalle giornate se ho voglia di guidare sportivamente. Presente il film "Taxxi"? :D

lnessuno
25-08-2003, 22:57
io non ho il contagiri e quindi non mi sono fidato ad andare più su... cmq agli 80 ci arriva in fretta... anche i pistoni escono fuori dal cofano a salutare quando gli fai fare ste cose :D:sofico:

Vanelder
25-08-2003, 23:04
Originariamente inviato da lnessuno
a sto punto la domanda è d'obbligo... che macchina hai? :D

Lui non ha una macchina, ha un...maglione :D :D

Vanelder
25-08-2003, 23:07
Penso di portare abbastanza bene la macchina, ma un conto è portarla, un conto è guidarla: su questo secondo aspetto non penso di essere nulla di particolare. Più che altro guidare mi piace da impazzire, non necessariamente veloce (anche se confesso che qualche volta...ma ormai mi controllo, invecchiando :D ), amo la sensazione del motore che va su, della buona musica o del silenzio mentre il paesaggio scorre di fianco.

marKolino
25-08-2003, 23:11
Originariamente inviato da Vanelder
Lui non ha una macchina, ha un...maglione :D :D
brum brum :D

marKolino
25-08-2003, 23:12
Originariamente inviato da Vanelder
amo la sensazione del motore che va su, della buona musica o del silenzio mentre il paesaggio scorre di fianco.

se incontri la Cucinotta in bicicletta sii gentiluomo e rallenta
:D

marKolino
25-08-2003, 23:12
Originariamente inviato da F12
:eheh:

http://www.capecodderresort.com/images/golf.jpg

Bingo!:D

dieg
25-08-2003, 23:14
Originariamente inviato da marKolino
se incontri la Cucinotta in bicicletta sii gentiluomo e rallenta
:D
portatela a casa sul cofano della macchina.....:D

Vanelder
25-08-2003, 23:16
Originariamente inviato da dieg
portatela a casa sul cofano della macchina.....:D


Sul cofano della mia alfetta la cucinotta non ce la voglio :mad: :mad:











C'è tanto spazio sui sedili dietro :D

dieg
25-08-2003, 23:17
Originariamente inviato da Vanelder
Sul cofano della mia alfetta la cucinotta non ce la voglio :mad: :mad:











C'è tanto spazio sui sedili dietro :D
così la tiravi su al volo no?:D

marKolino
25-08-2003, 23:18
Originariamente inviato da dieg
portatela a casa sul cofano della macchina.....:D

me lo ammacca! :mad: :D :D

marKolino
25-08-2003, 23:19
Originariamente inviato da dieg
così la tiravi su al volo no?:D
80chili di sedere, cosce e tette... prenderli cosi al volo... ci starei mooolto attento.
:D

dieg
25-08-2003, 23:23
Originariamente inviato da marKolino
80chili di sedere, cosce e tette... prenderli cosi al volo... ci starei mooolto attento.
:D
dopo però quando li hai tirati su.....:oink:

dieg
25-08-2003, 23:24
se no tiratela su in retromarcia, nel baule:D

Gabbia
26-08-2003, 00:17
Originariamente inviato da bananarama
Guidare bene sportivamente e' una delle cose che gli italiani si sentono di fare meglio... Quanti ne vedo che si dichiarano piloti, sgommano tirano di freno a mano e poi nemmeno sanno come tenere le mani sul volante, o guidano con la mano sul cambio!
Quante volte ho fatto notare alcune cose ricevendo risposte negative... spero che tutti questi non abbiano mai imprevisti! A guidare su una strada conosciuta e senza alcun tipo di imprevisto sono buoni pure i sassi, ma se devi inchiodare in curva o evitare in velocita' vorrei vedere quanti avrebbero il sangue freddo e l'abilita' per cavarsela!

io dal mio faccio tesoro di quello che mi ha insegnato mio fratello (che ha la licenza da pilota e ha fatto svariati corsi) ma diro' di sapere guidare sportivamente solo quando a mia volta avro' fatti corsi di guida sicura, sportiva ed agonistica!

Ciao a todos!

1)In curva non devi inchiodare se no finisci dritto ma invece devi togliere piede su accelleratore e sterzare
2)Mani 1 a ore 11 l'altra sul cambio,praticamente sempre!!
:sofico:
3)Freni a mano solo sulla neve e nel parking del centro commerciale ;) (magari anche qualche bella curvina con strada libera e poco frequentata.. :oink: :sofico: )
4)Non fate come me:non beccatevi l'unica multa presa per..SGOMMATA alle 2.30 di un sabato notte "focoso"...121.311 Lire :cry: :cry:
5)Guidate sempre con prudenza!! :)

tommyHD
26-08-2003, 11:42
Originariamente inviato da dieg
io guido anche sportivamente la bicicletta (su cui faccio anche numeri da circo....:sofico: ) e il mio aerox:sofico:

Miitico!:sofico:

Xfree
26-08-2003, 11:52
il mezzo su cui mi sento più al sicuro e a mio agio...è la bicicletta...seriamente...ho un feeling pazzesco..per non parlare delle cose che faccio :sofico:

P.S. anche col mio Zip ne ho fatte di cose pazze :eek: :D

bananarama
26-08-2003, 11:54
Originariamente inviato da Gabbia
1)In curva non devi inchiodare se no finisci dritto ma invece devi togliere piede su accelleratore e sterzare
2)Mani 1 a ore 11 l'altra sul cambio,praticamente sempre!!
:sofico:



Per inchiodare non intendevo letteralmente, ma fare una frenata di emergenza! Ovvio che se inchiodi ti allunghi!;)

Ma non devi assolutamente sterzare! Poiche' frenando alleggeriresti il posteriore questo tendera' piu' o meno marcatamente a scivolare verso l'esterno, indi per cui sterzando avresti solamente aiutato la macchina a girarsi! Ma poiche', essendo un'emergenza saresti costretto cmq a frenare puoi rimediare TOGLIENDO sterzo per compensare l'alleggerimento del posteriore! Ok?

Ciao

flyawayrm
26-08-2003, 11:59
STATE BONIIIIII....ANDATE PIANO E NON FATE CA@@ATE!

Korn
26-08-2003, 12:04
Originariamente inviato da flyawayrm
STATE BONIIIIII....ANDATE PIANO E NON FATE CA@@ATE!
impossibile... stai chiedendo un cosa fuori dal mondo per lo sborone medio italiano :D

Xfree
26-08-2003, 12:12
Originariamente inviato da Korn
impossibile... stai chiedendo un cosa fuori dal mondo per lo sborone medio italiano :D


:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

lnessuno
26-08-2003, 12:22
Originariamente inviato da bananarama
Per inchiodare non intendevo letteralmente, ma fare una frenata di emergenza! Ovvio che se inchiodi ti allunghi!;)

Ma non devi assolutamente sterzare! Poiche' frenando alleggeriresti il posteriore questo tendera' piu' o meno marcatamente a scivolare verso l'esterno, indi per cui sterzando avresti solamente aiutato la macchina a girarsi! Ma poiche', essendo un'emergenza saresti costretto cmq a frenare puoi rimediare TOGLIENDO sterzo per compensare l'alleggerimento del posteriore! Ok?

Ciao



se riesci a far partire il culo di una twingo senza usare il freno a mano ti faccio una statua :D

io non ci sono mai riuscito, neanche tentando disperatamente.. inchiodate, curve strette frenando... nulla, perde sempre solo l'anteriore :(

bananarama
26-08-2003, 12:30
Le macchine moderne hanno alzato il limite ma si puo' si puo! Prova a frenare come si deve in un bel curvone a 140 in pieno rollio poi mi dici! Ovvio che a 80 non succede! Oddio, con la uno io l'ho fatto succedere, ma la uno e' un cesso motorizzato!!!:D

Ciao

Denton84
26-08-2003, 12:51
diciamo che sono molto più mbravo a guidare sportivamente che a fare manovre :rolleyes:

lnessuno
26-08-2003, 12:53
Originariamente inviato da Denton84
diciamo che sono molto più mbravo a guidare sportivamente che a fare manovre :rolleyes:



io nelle manovre me la cavicchio... :p



cmq non mi considero un ottimo guidatore, ma solo uno a cui piace spingere la macchina finchè si sente in grado di tenerla :D (diciamo che ci saranno 2 o 3 persone al mondo che guidano meglio di me :mc: )

Denton84
26-08-2003, 12:58
Originariamente inviato da lnessuno
io nelle manovre me la cavicchio... :p



cmq non mi considero un ottimo guidatore, ma solo uno a cui piace spingere la macchina finchè si sente in grado di tenerla :D (diciamo che ci saranno 2 o 3 persone al mondo che guidano meglio di me :mc: )



io ho fatto di quelle cose che non so come ho fatto a tenere la macchina.....

e poi gli unici danni che ho fatto sono stati entrando e uscendo dal garage :rolleyes: :cry:


diciamo cmq che posso farvi cagare sotto tranquillamente con la 500 (non mi riferisco a quando parcheggio :D ) anche se questo riguarda più i mesi addietro.....ora mi sono imposto una certa "moderazione", anche se ho sempre una guida + sportiva che da crocerista

pallox
26-08-2003, 13:41
Cmq in curva nn bisogna togliere il piede dall'acceleratore...io ho sempre letto e saputo che bisogna tenere il motore un po' tirato per contrastare la forza centrifuga!

bananarama
26-08-2003, 14:00
Pallox, in linea di massima quello e' il classico consiglio del nonno e del babbo e non e' che sia sbagliato, semplicemente puo' non essere il piu' corretto in alcune situazioni! Infatti si adottano svariate tecniche a seconda del tipo di curva! Pero nessuno qui credo abbia la pretesa di pilotare, soprattutto in strade aperte, per cui....;)

Ciao!

pallox
26-08-2003, 14:02
si beh io dicevo in condizioni generali,di solito alle rotonde arrivo con le gomme che fischiano e ovviamente nn tendo a accelerare.....^_^

megabit
26-08-2003, 16:29
Originariamente inviato da SPhinX
Io tengo sempre una guida super sportiva..............................:O




con la mia Panda :sofico: :sofico: :sofico:

idem

Panda 900 Young '99
corre come una pazza ;)

Lucky Angus
26-08-2003, 16:48
Anch'io pensavo di essere un piccolo rallysta prima di fare il Corso di Guida Sicura SEAT a Monza ... :cool:

E' stata un'esperienza MOOOLTO interessante ... ti spiegano molte cose ... in particolare di stare sempre con gli occhi ben aperti ... frenare 1 metro prima a 30 Km/h è un conto ... frenare 1 metro prima a 130 Km/h è un'altra cosa ... :eek:


Direi, che alla fine della giornata, non fai più il "ganasa" (come si dice dalle mie parti)



L'ultima volta che mi sono detto "Beh ... dai ... nonostante la neve si può anche andare in giro" ho fatto L. 1.000.000 di danni (dicemebre '01) ... :cry: :muro:

needdina
26-08-2003, 17:07
Originariamente inviato da pallox
Cmq in curva nn bisogna togliere il piede dall'acceleratore...io ho sempre letto e saputo che bisogna tenere il motore un po' tirato per contrastare la forza centrifuga!

dipende, se in inserimento non togliessi il piede dal gas e non controsterzassi un pelino farei uno stupendo 180. Questo con trazione posteriore.
Con le anteriori e' piu' difficilino, bisogna tenere giu' il gas, contrariamente a quanto l'istinto suggerisce di fare.

bananarama
26-08-2003, 17:21
needina mi sa che hai le idee un po' confuse. a parte il fatto che e' piu' difficile guidare una posteriore che una anteriore. poi: l'inserimento inizia quando sterzi per girare e finisce quando l'auto, rollando, si appoggia sulle ruote esterne. tu in questo periodo vuoi controsterzare? ma come fai se nemmeno se prima dell'inserimento la macchina e' dritta e piatta? forse te intendevi nella fase di accelerazione?:confused:

inoltre per recupere un sovrasterzo con posteriore non bisogna MAI togliere gas, altrimenti si allegerisce il retro e ti giri sicuro! bisogna invede modulare il gas per recuperare aderenza. con le anteriori idem. in caso di sottosterzo in accelerazione invece si deve togliere gas per appesantire il muso e ridare aderenza.

ciao

dieg
26-08-2003, 21:45
Originariamente inviato da tommyHD
Miitico!:sofico:
:sofico: