View Full Version : urgente: ftp e fastweb
Ciao, non sono solito scrivere urgente sui titoli dei topic, ma questo è molto importante:
per il lavoro e per la tesi faccio una connessione ftp e telnet per lavorare in remoto.
Fino a ieri tutto bene, mentre oggi l' ftp mi fa fare login ma poi non funziona niente, nè dir, nè trasferimento files....
Ho una rete in fibra fastweb, avete qualche idea?
Se qualcuno usa l' ftp da fastweb mi può dire se oggi risocntra problemi?
ho anche chiuso il firewall, riavviato la HAG ed il pc, ma niente.
il telnet invece funziona.
Un mio amico con linea non fastweb si è connesso regolarmente via ftp, dimostrandomi che il problema è probabilmente nella mia rete...
chiedo scusa ai mod se non è la sezione migliore, ma essendo una cosa dipendente da fastweb mi sembrava inerente alla sezione.
grazie mille, ciao
E' colpa della ristrutturazione del MAN di FW, molti non riescono a far funzionare l'ftp in active mode...
sì grazie ho appena parlato con i tecnici che dicono la stessa cosa.
Spero solo che ci mettano poco perchè io lo uso quotidianamente e ne ho bisogno urgente...
ciao
majin mixxi
25-08-2003, 17:36
non è questione di metterci poco...il punto è che questa cosa resta definitiva quindi puoi dimenticarti l'ftp :(
a me han detto che è un disservizio di questi giorni di cambiamenti. me lo hanno detto al supporto tecnico.
a te chi l' ha detto?
non è che dubito, ma vorrei fare chiarezza. io senza ftp sono fottuto...... :cry:
aggiornamenti? ancora problemi con l'ftp su rete FW?
i problemi sono rimasti.
io mi sono arrangiato usando un client ftp, impostato in modalità passiva, e ora riesco a fare le mie cose abbastanza bene, anche se capitano a volte dei problemi.
Insomma sembra veramente che le ftp attive non sono più possibili. Io la linea di comando di windows non la posso più usare.
Non ho più chiamato fastweb per chiedere la situazione, per quello che serve a me riesco così come ti ho spiegato.
ciao
steve_guitar
31-08-2003, 11:37
che differenza c'è tra ftp attivo e passivo?
sarò sincero, non lo so. So solo che la linea di comando non funziona più mentre il client ftp, configurato in passive mode (c'è una opzione da spuntare) funziona abbastanza.
stai attivo se sei tu che dici al server ftp su che porta trasferire i file passivo apsetti che ti dica lui la porta di trasmissione(credo sia cosi nn caziatemi plz) credo cmq che nn si risolvera mai il prob di ftp con fastweb anche perche se dovessero risolverlo pomodoro ricomincerebbe a funzionare...
beh pero cosi si danneggiano molti professionisti che usano la connessione x lavoro no? io mi son abbonato due ora fa speriamo bene :p
magari se fai l' abbonamento aziendale è diverso....
[B] io mi son abbonato due ora fa
welcome to real world...:D :D :D
attendo il simpatico tecnico che mi monta tutto l'ambaradan :)
sIlveralIen
01-09-2003, 11:40
Originariamente inviato da einj
attendo il simpatico tecnico che mi monta tutto l'ambaradan :)
nooo..quale hai preso? :D
già scaduto tiscali?
io non so cosa fare..abbonarmi 2 settimane prima che scada tiscali o lo faccio già tranquillamente?
scade il 21 il mio :O
Se si vuol continuare a usar ftp sotto nat fw in active (come con pomo) l'unica per ora è usare un bouncer... solo che ci vuole un "amico" che metta a disposizione il suo ip pubblico. Cmq funziona alla perfezione...
Inoltre era ora che levassero pomodoro, troppi abusi e troppa gente senza cervello che usava server pubblici per il forwarding per mesi mandando 100 comandi al secondo...
P.s. un bouncer ancora in beta è prezzemolo & origano, ma cmq ce ne sono anche altri che si possono recuperare in rete...
prezzemolo e origano sono super instabili...meglio passare per altre vie..:D
Originariamente inviato da sIlveralIen
nooo..quale hai preso? :D
già scaduto tiscali?
io non so cosa fare..abbonarmi 2 settimane prima che scada tiscali o lo faccio già tranquillamente?
scade il 21 il mio :O
fatto lo sborone...4 megabit :sofico:
a me scade il 14, ma avendo paura della lentezza di tiscali a liberarmi la linea ho chiesto a FW una seconda linea sua su cui installo il tutto quindi nessun problema...
anche io mi son procurato origamolo meglio che niente x il futuro...
Originariamente inviato da Donnie
cioè? :D anche in pvt :mc:
Cmq prezzemolo e origano se non avessi letto bene sono ancora in beta ;)
Per ora dopo 1gg e mezzo di utilizzo ininterrotto reggono benone... con una media di 10/12 users.
dipende dai comandi che dai...ma nn sono una copia spudorata di natservices?
sIlveralIen
01-09-2003, 14:48
fatto lo sborone...4 megabit :sofico:
a me scade il 14, ma avendo paura della lentezza di tiscali a liberarmi la linea ho chiesto a FW una seconda linea sua su cui installo il tutto quindi nessun problema...
anche io mi son procurato origamolo meglio che niente x il futuro...
ottimo.. la stessa cosa che prenderò..spero di fare tutto in tempo..oggi..anzi fra un pò devo riassemblare il mio pc..così non avrò "problemi" quando inizia la scuola
poi non è che mi puoi fare un fischio quando avrai fw?
ma non ci sono problemi ad entrare/scaricare da ftp?
certo ti avviso, anche io sto sistemando il pc per quando si inizia a volare (spero)
I problemi ci sono al di fuori della rete FW, all'interno il p2p nn ne risente a quanto ne so
dipende dai comandi che dai...ma nn sono una copia spudorata di natservices?
Si esattamente, infatti son entrambi in vb... cmq funzionano entrambi.
sIlveralIen
01-09-2003, 19:08
certo ti avviso, anche io sto sistemando il pc per quando si inizia a volare (spero)
I problemi ci sono al di fuori della rete FW, all'interno il p2p nn ne risente a quanto ne so
quindi devo dire addio ai miei topsites in usa e svezia??????
se funzionano anche in passive mode dovrebbero andare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.