View Full Version : Info su Scheda Video Transcend 9700
Ciao a tutti qualcuno potrebbe dirmi se sà qualcosa su queste schede video ... vi spiego io ho ordinato una Sapphire 9700/128 su internet ma mi hanno chiamato dicendo che quella non è disponibile ma in sostituzione hanno una Transcend sempre 9700/128 ...
Questo è il link ....
http://www.transcend.nl/
Che dite .... c'è da fidarsi???
Grazie a tutti.
La marca non è conosciutissima, ma cmq non credo che ci siano problemi.
Si anche io penso la stessa cosa .... infatti guardando la foto dal sito sembra una normale ATI con tanto di dissipatore ATI e non personalizzato dal Produttore .....
anche perchè il prezzo a cui la acquisto è buono ... 287€.
Che dite allora accetto .....
Infatti ho visto che le 9800 e 9600 sono praticamente le reference board. Quindi vai tranquillo ;)
MatriXxxX
25-08-2003, 16:24
l'ho appena ordinata anche io su itslogic anche se non si sa se sono effettivamente disponibili.
mi sento più leggero di 300 euro
:cry:
Spero solo che sia Retail ,che vada tutto bene e di aver fatto la scelta giusta.
Ho solo un dubbio...la 9700 è molto più grande di una 7500? altrimenti non ci va nel mio pc
:eek:
MatriXxxX
25-08-2003, 16:33
4-pin ATX power extension cable (connected between graphics card and computer's power supply) che cos'è questo? :eek:
madonna quanti dubbi...chi mi aiuta?
MatriXxxX
25-08-2003, 17:49
questo è un link molto utile per chi vuole + info sulla scheda che a quanto pare è ottima.
http://www.sharkeyextreme.com/hardware/videocards/article.php/2183921
Anche io avevo ordinato la Sapphire 9700 lì e proprio oggi mi hanno chiamato dicendomi che la Sapphire non era disponibile per almneo 20gg. ma che in alternativa era disponibile da subito la Transcend .... per cui ho verificato che me la hanno già inviata ... se tutto va bene domani arriva .... :eek:
MatriXxxX
25-08-2003, 19:43
a me invece hanno detto sin da subito che non si trattava di sapphire ma bensì di transcend e che sono disponibili ma bisogna vedere quanti primi di me l'avevano ordinata.
non c'è da stare allegri cmq :rolleyes:
cmq quando l'hai ordinata?
riesci a tracciare il pacco con tnt?
io non ancora ma mi da stato dell'ordine : Evaso.
Nessuno sa che memorie monta ?
davide86
25-08-2003, 21:10
anche io l'ho ordinata il 17. voi quando l'avete ordinata?
Io il 18 ma c'era la sapphire in listino....
ciao
MatriXxxX
25-08-2003, 21:22
io l'ho ordinata oggi....mi sa che resto fuori :(
Originariamente inviato da rizzi
Nessuno sa che memorie monta ?
Mi rispondo da solo:
http://www3.sharkyextreme.com/hardware/videocards/article.php/3211_2183921__2
The card's DDR memory modules are Hynix models with the part number: HY5DU283222 F-36. These modules are capable of operating at the default 275 MHz (550 MHz DDR) memory speed, when used on a 2.5V power supply.
Brutta storia.... :(
MatriXxxX
26-08-2003, 07:29
la brutta storia quale sarebbe? mi sfugge
swarzy85
26-08-2003, 07:32
ops...memorie da 3.6ns = margine di oc 0 :cry:
in bocca al lupo....ma perchè non chiedete prima? vi dicevo dove comprare la Sapphire a 270€
MatriXxxX
26-08-2003, 07:34
io non ho mai overclokkato niente ne mi interessa farlo...la 9700 è un mostro così com'è e non vedo a cosa mi serve un 10 % di prestazioni in più :)
davide86
26-08-2003, 08:58
dove la sapphire 270e?
Arrivata oggi la 9700 Transcend
Mi spiace contraddirvi .... ma la mem montata ha questa sigla:
HYB25D128323C-3.3A
Quindi .... direi che sono a 3.3ns. :D :D :D
Che dite!!
MatriXxxX
26-08-2003, 17:45
ma LOL :D a me arriva domani mattina!
mi dici com'è?
è retail?
cosa c'è nella scatola?
ci sono tutti i cavi per l'uscita tv?
dimmi tutto insomma :)
Allora ... Ver. retail ... contenuto:
Scheda (ovviamente...)
Manuale,
CD Driver,
Connettore Video SVideo (Maschio)/RCA (femmina),
Cavo SVideo,
Cavo Video RCA/RCA,
Connettore DVI/SVGA.
Confezione modesta ma completa .... poi se ha mem. a 3.3ns.
siamo a posto ...
Ciauz.
MatriXxxX
26-08-2003, 18:28
alimentazione diretta da alimentatore?
Bene, allora ordino e se mi arriva quella con le mem da 3.6 mi sparo :)
Cmq a questo punto credo che quelle vecchie abbiano le mem da 3.6, a differenza delle nuove.
ciao facci sapere
davide86
26-08-2003, 18:52
hey ragazzi, mi hanno contattato che sono finite e ho fatto l'ordine il 17:mad: :mad: :mad: :mad: e a voi che l'avete fatto dopo di me vi è arrivata. domani gli telefono e mi incaxxo molto:mad:
Io ho risposto alla mail stasera, prendendomi un giorno di riflessione........MA HO ORDINATO IL 18 !!! In qualsiasi caso devo avere la precedenza su chi ha ordinato tipo il 24 e se mi danno 3 giorni per rispondere alla mail io posso prendermeli anche tutti e 3 !!!! Non si discute proprio !!! Se mi dicono che sono finite li mando a ****** e mi pijo la 9800 liscia da SD. :muro:
Allora questa Trascend come và?
ekkelon aspettiamo le tue impressioni :)
Chi lo stacca adesso:rolleyes:
Speriamo non l'abbia fusa :sofico:
Originariamente inviato da rizzi
Speriamo non l'abbia fusa :sofico:
Non augurarli sfortuna :D
Eccomi ... allora ho sbloccato la 9700 e adesso stò provando ... ho impostato con RivaTuner il core a 317 e mem. a 300 e sembra andare ....
Raga qualcuno ha gli omega 2407a ... non li trovo!!!
Thnx!
MatriXxxX
27-08-2003, 07:05
va beh ma che bisogno c'è di overclokkare una 9700? :)
cmq a momenti arriva pure la mia :D
solo che devo comprare uno sdoppiatore per l'alimentazione :(
OOOpppppsss .... mi ero dimenticato .... ce stà anche quello nella scatola .... non serve comperarlo .....
Ciao ...
P.S. Ragazzi ... dove trovo gli Omega 2704a?? nel sito ci sono solo i 2474a. Volevo provare il discorso della 9700@9800.
Da quello che mi ricordo, con le freq. originali in 3DMark03 mi ha dat un risultato di 4077.
Ciauz.
MatriXxxX
27-08-2003, 08:15
so che c'è il cavetto per l'alimentazione nella scatola ma non lo sdoppiatore cavo a Y o sbaglio?
soddisfatto delle prestazioni del mostro?
sai io passo da una 7500 a 9700 :D
Allora il cavo è così fatto .... lato scheda connettore t po floppy e poi alimentazione sdoppiata .... mi sembra di ricordare normale connettore tipo Hdd uno maschio e uno femmina ....
Mi puoi aiutare per gli Omega 2404a?
Ciao.
Si Si soddisfatto .... visto un buon incremento rispetto alla 9500Pro che usavo prima!!!
:p
davide86
27-08-2003, 08:48
ho telefonato alla è-logico e mi hanno detto che la scheda non è più disponibile. mi ha detto che forse gli arriveranno quando riapre il fornitore a settembre. ho annullato l'ordine e lo faccio da un'altra parte.:mad:
MatriXxxX
27-08-2003, 08:51
io sono riuscito a trovare solo i 2474 qua http://www.omegacorner.com/index_ati.html
mi dispiace ma io nemmeno sapevo dell'esistenza di questi triver :P
MatriXxxX
27-08-2003, 08:52
aspetta che te li ho trovati
http://downloads.driverheaven.net/omega/rad_w2kxp_omega_2407a.exe
:D
In effetti io l'ordine lo avevo fatto verso i primi di Agosto e poi avevo notato che erano in ferie sino al 24.
Lunedì 24 puntualmente mi hanno contattato dicendomi che la Sapphire (che io avevo ordinato) non era disponibile ma avevano cmq la Transcend e se mi andava bene dovevo dirlo subito in quanto ne avevano solo 4 e stavano dandò ovviamente priorità agli ordini + vecchi, se non mi andava bene dovevo attendere circa 20gg. perchè arrivasse la Sapphire.
A questo punto ho accettato, ma ribadisco ... ne avevano pochissime !!!
Ciauz.
Originariamente inviato da davide86
ho telefonato alla è-logico e mi hanno detto che la scheda non è più disponibile. mi ha detto che forse gli arriveranno quando riapre il fornitore a settembre. ho annullato l'ordine e lo faccio da un'altra parte.:mad:
Il problema è dove :D
MatriXxxX
27-08-2003, 11:13
non mi è ancora arrivata e sono le 12.10 :(
maledetti :muro:
Ma tu matrixx quando hai fatto l'ordine ?
Vorrei capire se davvero danno precedenza a chi ha ordinato prima...
MatriXxxX
27-08-2003, 11:34
l'ordine l'ho fatto il 25 pomeriggio se non sbaglio ed era anche partita la spedizione il giorno stesso.
A me ancora nemmeno rispondono alla mail :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.