View Full Version : Lettore DVD da tavolo: DTS, AC3 , ecc.
FiorDiLatte
25-08-2003, 15:11
Ciao a tutti,
ho da porvi un quesito:
e' possibile che un lettore dvd da tavolo con incorporato un decoder DTS, abbia anche la possibilita' di decodificare l'audio in AC3? Solitamente questa e' una cosa normale, o c'e' bisogno di un lettore dvd multistandard?
byezzz
Ciao,
da quello che so è molto più comune la decodifica AC3 (Dolby Digital) di quella DTS. Ho visto diversi decoder lavorare sul Dolby Digital ma non sul DTS.
Mi viene quindi da supporre che se quello fa il DTS faccia anche l'AC3 (chiamato appunto Dolby Digital, quindi cerca quel marchio e non AC3)
Bye
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Solitamente questa e' una cosa normale
Normalissima ;)
Al 99% se hai il decoder dts integrato hai anche quello DD (Dolby Digital).....
Non ho mai visto lettore o amplificatori che avessero solo quello DTS anke perchè film, musica o altro in DTS è veramente poca (purtroppo...)
alexander.f
26-08-2003, 15:43
Originariamente inviato da The X
Al 99% se hai il decoder dts integrato hai anche quello DD (Dolby Digital).....
Non ho mai visto lettore o amplificatori che avessero solo quello DTS anke perchè film, musica o altro in DTS è veramente poca (purtroppo...)
verissimo... anche se non riesco a usare il dts... nonostante abbia una sala abbastanza grande 28 mq, quando metto dei dvd in dts risoltuna sempre inascoltabili in un appartamento.. (100 w il bub attivo e 80 w per cassa i 3 satelliti)posso bilanciare quanto voglio ma il suono rimane troppo "penetrante" confronto all'ac3.. morale mi ritrovo sempre immncabilmente a ritornare all'ac3 per evitare eventuali discussioni.
ciao
Anche io ho una sala grande quasi quanto la tua (è una 6*4), ho 3 casse da 100W e le 2 frontali da 120W mentre il sub è da 85w attivo e devo dire ke anke in DTS va tutto bene....
FiorDiLatte
26-08-2003, 20:29
E voi mi consigliate un lettore multistandard dts & ac3 o un lettore tipo il KISS DP500 ed un decoder audio esterno?
Per il primo che marca e modello mi consigliate?
byezzz
alexander.f
27-08-2003, 08:27
Originariamente inviato da The X
Anche io ho una sala grande quasi quanto la tua (è una 6*4), ho 3 casse da 100W e le 2 frontali da 120W mentre il sub è da 85w attivo e devo dire ke anke in DTS va tutto bene....
l'audio va sicuraemnte bene.. ma non riesco a trovare la miscela giusta fra voce (cassa centrale) e effetti e musiche...
metti un film ad esempio come fast and furious... (in dts) cacchio ha un effetto incredibile, ma lasciando l'audio della centrale di defoult, se vuoi sentire quello che dicono i personaggi nelle scene diciamo "movimentate" devi litigare praticamente con i due piani superiori e sottostatnti all'appartamento...
Funziona da dio il dts ma in un appartamento è veramente "pesante" anche l'ac3 fa il suo mestiere, ma è godibilissimo anche ad audio elevato... non sò se riesco a spiegarmi.
@ fiordilatte
ti consiglio un lettore stand alone e un amplificatore separato ovviamente... se pazienti qualche giorno ti sò consigliare anche qualche modello.
sono un maniaco di video editing, ultimamente con sky ho iniziato a fare i dvd fuori standards in base alla trasmissione di sky544*576/480*576/528*576 (serie televisive), fra poco mi torneranno i provini dati ai miei amici che hanno acquistato gli ultimi modelli piooner e sony (mon mi ricordo le sigle).
In ogni caso ti assicuro che i nuovi sony (e pooner (le sigle proprio non le ricordo) non hanno più problema di dvdd-r economici che scattano... tutti quei dischi ostici (che poi non ne avevo tanti una 30) che scattavano sui veri lettori (vecchi sony piooner, philips, aiwa, samsung ... da dire che sony e sansung cmq già erano meno sensibuili agli scatti), inseriti in questi due vanno che è una meraviglia...
ciao
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.