View Full Version : l'adsl a 640 k con ping piu basso??
SilverF0x
25-08-2003, 15:06
Allora....vedo prossimo l'acquisto di una adsl fast(640 k)...xò mi sorgono molti dubbi...chi mi dice che la libero è buona,chi che fa schifo perchè hai un ping alto,chi mi dice che alice adsl è buona, e chi mi dice che fa schifo!:(qualcuno che usa molto l'adsl per giocare mi sa dire con quale delle due ( o altre ) è la migliore ???!:sofico: tnxxx
di migliori nn ce ne sono, posso solo consigliarti Alice poichè è la telecom che grstisce le connessione e da "spazi" agli alti ISP, quindi vai su Alice. I ping medi di Alice, se nn erro, si aggirano sul 60ms (all'interno del gioco q3 su server GR)
Ciao!
Ciao, io ho alice 256 e sui server italiani di bf1942 pingo intorno a 60-70, sui server stranieri qualcosa di +. Prima avevo tin.it e i ping erano leggermente + alti, cmq l'ideale sarebbe riuscure a farsi configurare l'adsl in fast.
Aggiungo una domanda al 3ad, visto che si parla di ping e adsl : per quanto riguarda il modem, è vero che con un pci in teoria si pinga meglio?
Ciao :)
fai libero,avrai ping sui 100-150 e scarichi lento (ha banda garantita per 30kbps,più lento di un 56k,non possono garantirti di più :rolleyes: )
sicuramente NGI, ma ha anche un costo elevato :(
io ho libero fast
Esecuzione di Ping www.ngi.it [194.185.88.15] con 32 byte di dati:
Risposta da 194.185.88.15: byte=32 durata=53ms TTL=120
Risposta da 194.185.88.15: byte=32 durata=52ms TTL=120
Risposta da 194.185.88.15: byte=32 durata=50ms TTL=120
Risposta da 194.185.88.15: byte=32 durata=49ms TTL=120
Statistiche Ping per 194.185.88.15:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 49ms, Massimo = 53ms, Medio = 51ms
SilverF0x
25-08-2003, 18:24
Originariamente inviato da Deuced
fai libero,avrai ping sui 100-150 e scarichi lento (ha banda garantita per 30kbps,più lento di un 56k,non possono garantirti di più :rolleyes: )
:rolleyes: :eek: :confused: :confused: ehhh??banda garantita per 30 kbps??piu lento del 56 k??:confused:
Filippo75
25-08-2003, 19:08
Per il gioco online la migliore è F5 di NGI, ha ping molto bassi, questo ad esempio è il mio. :D
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=15ms TTL=250
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=16ms TTL=250
Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Minimo = 15ms, Massimo = 16ms, Medio = 15ms
NeoGeo999
25-08-2003, 19:31
se ce fai fastweb che poi passi in fibra e hai ping di 10\40 su tutti i server europei.
Originariamente inviato da SilverF0x
Allora....vedo prossimo l'acquisto di una adsl fast(640 k)...xò mi sorgono molti dubbi...chi mi dice che la libero è buona,chi che fa schifo perchè hai un ping alto,chi mi dice che alice adsl è buona, e chi mi dice che fa schifo!:(qualcuno che usa molto l'adsl per giocare mi sa dire con quale delle due ( o altre ) è la migliore ???!:sofico: tnxxx
Non ho adsl ( grazie a telecom:rolleyes: :mad: ), ma per quel che leggevo in altri post, i migliori ping li ha Adsl di Fastweb
NeoGeo999
25-08-2003, 20:20
confermo è come dicevo sopra poi se arriva la fibbra i ping quasi non esistono più sono spesso sotto il 10 e dite quello che volete ma nei tornei è un bel vantaggio; sempre fluido così puoi cecchinare meglio:D
secondo me il migliore come gia' detto
e' l'F5 di ngi
e' l'unica ,credo ,che setta l 'ADSL in fast
SilverF0x
26-08-2003, 09:34
allora....se ho capito bene sono due molto valide.questa f5(che non so cosa sia) e l'adsl di fastweb...ma devo per forza essere in un paese dove cè fastweb (torino napoli milano etc.)???perchè allora scarto subito questa opzione...
SilverF0x
26-08-2003, 09:52
ho visto il sito dell ngi e sembra molto promettente....però una domanda:io ho la linea fisica in casa ma non ho alcun abbonamento telecom(nemmeno il numero di tel quindi) perchè è una casa universitaria,posso fare quest'adsl o devo prima pagare 130 euro di riattivazione alla telecom e quindi riottenere il numero ??tnx
Per favore... avevo Libero Light e a parte due mesi in cui ha avuto problemi andava sempre benissimo e a banda piena...
Ora ho Libero Fast... almeno 75KB/s li ho tutti... e pingo 60-70...
Cmq dipende dalla zona in cui si attiva... e anche da un po' di c*lo :p
Certo non è la migliore per giocare ma il suo lavoro lo fa... se volete ping ultra bassi c'è ngi o FW :D
Ciau! ;)
:rolleyes: :eek: :confused: :confused: ehhh??banda garantita per 30 kbps??piu lento del 56 k??:confused:
esatto,leggendo il contratto della wind (che ora possiede libero) sta scritto che la linea non è garantita per i 640 kbps,ma è garantita per soli 30kbps (meno di un modem 33.6).E se cerchi in web e provider vedrai che molti viaggiano sempre a quella velocità :rolleyes:
ho visto il sito dell ngi e sembra molto promettente....però una domanda:io ho la linea fisica in casa ma non ho alcun abbonamento telecom(nemmeno il numero di tel quindi) perchè è una casa universitaria,posso fare quest'adsl o devo prima pagare 130 euro di riattivazione alla telecom e quindi riottenere il numero ??tnx
devi fare il contratto telefonico e farti assegnare un numero,la linea si appoggerà sempre su quella telecom,se non hai quella non puoi avere l'adsl
esatto,leggendo il contratto della wind (che ora possiede libero) sta scritto che la linea non è garantita per i 640 kbps,ma è garantita per soli 30kbps (meno di un modem 33.6).E se cerchi in web e provider vedrai che molti viaggiano sempre a quella velocità :rolleyes:
guarda che nessuno garantisce la banda piena... a patto di non spendere una barca di soldi... -___-'
Ciau!
Originariamente inviato da _Xel_^^
guarda che nessuno garantisce la banda piena... a patto di non spendere una barca di soldi... -___-'
Ciau!
alcuni provider seri garantiscono anche 300kbps su una 640,però ti so dire che se a me l'adsl va a meno di 40-50 chiamo alla tin e mi dicono "si,deve esserci qualche problema in centrale,controlliamo...",un mio amico chiamò a libero e disse che scaricava a 10 (con la 640) e fu mandato gentilmente a fanculo con la solita storia che non è garantito nulla
A Bologna, con Libero pingavo da dio [circa 50 sui server Ngi]. Degli amici invece hanno Alice e pingano a volte anche intorno a 150. Inutile dire che sono incazzati neri.
Secondo me Alice è una chiavica, ma forse dipende solo dai luoghi. ;)
P.S. Ora con Fastweb il ping manco so più cosa sia! :D :D :D
devi fare il contratto telefonico e farti assegnare un numero,la linea si appoggerà sempre su quella telecom,se non hai quella non puoi avere l'adsl
non è vero, è possibile avere l'ADSL senza un contratto telefonico, a patto ovviamente di avere il cavo a casa. Informati, NGI se non sbaglio lo fa.
Filippo75
26-08-2003, 12:27
Certo che puoi, ti daranno un cavo solo per i dati, ovvero avrai l'ADSL anche senza avere il telefono. Tuttavia in questo momento per attivare F5 si paga 75€, quelle naturalmente dovrai pagarle, invece i 130€ di attivazione alla Telecom di cui parli tu, non devi assolutamente sborsarli.
SilverF0x
26-08-2003, 12:29
Incredibile....perfetto niente 130 € e cmq su ngi c'è l'offerta che non si paga l'attivazione!!Cmq credo che molto probabilmente andro su quella ngi...sembra fatta per i giochi!256 kbps di upload poi credo portino un buon vantaggio ...ora la 640 o la 1280??!?:D
Filippo75
26-08-2003, 12:30
alcuni provider seri garantiscono anche 300kbps su una 640,però ti so dire che se a me l'adsl va a meno di 40-50 chiamo alla tin e mi dicono "si,deve esserci qualche problema in centrale,controlliamo...",un mio amico chiamò a libero e disse che scaricava a 10 (con la 640) e fu mandato gentilmente a fanculo con la solita storia che non è garantito nulla
Guarda che ti sbagli, non c'è nessun provider che ti garantisce il 50% della banda, un'ADSL simile costerebbe una fortuna.
Filippo75
26-08-2003, 12:32
Incredibile....perfetto niente 130 € e cmq su ngi c'è l'offerta che non si paga l'attivazione!!Cmq credo che molto probabilmente andro su quella ngi...sembra fatta per i giochi!256 kbps di upload poi credo portino un buon vantaggio ...ora la 640 o la 1280??!?:D
Per giocare è già più che sufficiente F5 300, io ce l'ho e come puoi vedere da un mio post precedente il ping è eccellente, poi se tu puoi permetterti F5 700 o F5 1280 allora meglio per te, ma a livello di ping non guadagneresti niente, aumenta solo il download. :)
Filippo75
26-08-2003, 12:36
SilverFox fai una cosa, vai sul forum NGI, c'è una sezione apposta per F5, lì avrai le risposte a qualsiasi tua domanda. Già che ci sei chiedi come funziona F5 nella tua provincia, visto che in certe zone va un pò meglio ed in altre un filo meno, ma anche nella peggiore delle ipotesi rimane sempre anni luce avanti ad Alice e simili.
Mauro Rosati
26-08-2003, 13:56
Se vuoi pin bassissimi dovresti fare quella di NGI, ma occhio che i prezzi sono altissimi.
Altrimenti buttati su Alice ad occhi chiusi, fino ad adesso è la più economica e non va malaccio.
Io ce l'ho da Novembre del 2002 mai avuto un problema.
Ciao!!!!
Mauro Rosati
26-08-2003, 13:57
Poi sò che Alice si può far settare in modalità fast, ma non sò quanto ti viene a costare in più.
Chiedi informazioni alla Telecom.
Filippo75
26-08-2003, 14:08
Originariamente inviato da Mauro Rosati
Poi sò che Alice si può far settare in modalità fast, ma non sò quanto ti viene a costare in più.
Chiedi informazioni alla Telecom.
A me non risulta, a meno che non sia una novità recentissima, mi dici la fonte? Se chiami il 187 non sanno manco cosa sia il fast, poi c'è qualcuno che se l'è ritrovato per culo, o perchè ha avuto qualche contatto, ma sono casi rari, la stragrande maggioranza delle Alice è interleaved.
Originariamente inviato da Filippo75
Guarda che ti sbagli, non c'è nessun provider che ti garantisce il 50% della banda, un'ADSL simile costerebbe una fortuna.
allora quella edisontel che garantisce 600kbps su 640 cos'è?
http://www.edisonweb.it/webnet.asp
Nessuno ha parlato di costi bassi inoltre,le garanzie si pagano
Non esattamente, garantisce 128kbps.... molto meno dei 300 del messaggio precedente.
Altrimenti a 60€ al mese diventa preferibile ad una cdn, e telecom non e' mica scema....
Semplice adsl alice 256 pingo
35 sui server di cs mentre altri con lo stesso vanno sui 60-65
non so perchè ma sono contento! :yeah: :yeah: :sofico:
chris redfield
26-08-2003, 14:44
Originariamente inviato da Gabbia
Semplice adsl alice 256 pingo
35 sui server di cs mentre altri con lo stesso vanno sui 60-65
non so perchè ma sono contento! :yeah: :yeah: :sofico:
Stessa cosa con tin.it 256 Alla fine e' solo questione di zona e dalle mie parti siamo in molti con questo contratto. Cmq resto dell'opinione che nessuno garantisca nulla ma che se si e' fortunati si ha banda piena sempre(e' piu' di un anno che ce l'ho e a parte 2 giorni su 365 ho sempre viaggiato al massimo
:cool: ) tin.it rulez.:sofico:
Originariamente inviato da mvld
Non esattamente, garantisce 128kbps.... molto meno dei 300 del messaggio precedente.
Altrimenti a 60€ al mese diventa preferibile ad una cdn, e telecom non e' mica scema....
PowerADSL 600 Right
Accesso ad Internet ADSL con banda garantita a 600Kbps
Filippo75
26-08-2003, 14:55
Leggi bene, è una 600kbps ma la banda garantita è solo 128kbps, inoltre costa 190€ al mese (come avevo detto io i prezzi delle ADSL a banda garantita sono elevatissimi, inoltre non si capisce se è IVA inclusa o meno), infine ti permette di scaricare solo 1,4 GB di dati, oltre si paga 0,041€ al MB.
Insomma è un prodotto completamente diverso rispetto a quelli di cui parlavamo, per offerta e prezzo.
Poi ovvio, ci sono anche le ADSL con banda garantita al 100%, ma hanno prezzi folli.
nessuno ha parlato di prezzi bassi,io ho solo detto la mia.Ripeto che con tin posso lamentarmi se scarico troppo lento e con libero ciò non poteva accadere (come da contratto).Punto
Filippo75
26-08-2003, 15:45
Ok, ma mi sfugge il senso del tuo intervento, parlavamo di ADSL da 40-50€ al mese, e tu ne proponi una da 200€? :D
SilverF0x
26-08-2003, 16:44
allora le adsl a banda garantita non le considero nemmeno poiche costano troppo.la ngi mi sembra la migliore poiche il suo prezzo è circa uguale a telecom libero e sembra che le velocità siano rilevanti.probabilmente opterò per questa....qualcuno sa quanto tempo ci vuole per farmela mandare??io in questa casa ci vado tra un mese se intanto la ordino è meglio?e se non mi trovano in casa mi uccidono:D?
Filippo75
26-08-2003, 17:06
Di solito nel giro di una ventina di giorni te la attivano, a volte anche prima, comunque fai come ti ho detto, vai sul forum di F5 così ti danno delle risposte sicure al 100%.
SilverF0x
26-08-2003, 17:13
aiuto mi sto perdendo....sul forum di ngi non posso postare(non chiedetemi perchè:()e adesso ho compreso che i 79 € sono iva esclusa quindi circa 95 € e soprattutto sono mensili(avevo letto pagamento bimestrale e pensavo fossero 95 € ogni due mesi..) quindi viene MOLTO piu costosa rispetto ad una libero a 640!!:cry:
Ok, ma mi sfugge il senso del tuo intervento, parlavamo di ADSL da 40-50€ al mese, e tu ne proponi una da 200€? :D
se rileggi vedrai che la mia era una risposta :D :p
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da _Xel_^^
Ciau!
--------------------------------------------------------------------------------
e soprattutto quella ngi versione 700kbps non costa proprio poco,ti posto il listino (iva esclusa) http://internet.ngi.it/f5/listino.asp
aiuto mi sto perdendo....sul forum di ngi non posso postare(non chiedetemi perchè:()e adesso ho compreso che i 79 € sono iva esclusa quindi circa 95 € e soprattutto sono mensili(avevo letto pagamento bimestrale e pensavo fossero 95 € ogni due mesi..) quindi viene MOLTO piu costosa rispetto ad una libero a 640!!:cry:
vuoi un consiglio?Chiama alla tin,non al 187 e chiedi se c'è la possibilità di avere l'adsl in versione fast,non costa nulla nè chiedere nè averla.Dipende tutto dalla distanza dalla centrale,anche se la mettono in interleaved.
Filippo75
26-08-2003, 17:34
Fatti F5 300, costa 50€ al mese (IVA compresa) e per giocare è perfetta. Certo, avrai "solo" 300kbps, vedi tu se ti interessa più il ping o il download. Sul forum NGI dopo che ti sei registrato devi aspettare che attivino il tuo account, a volte ci mettono un pò di tempo, massimo per domani credo potrai postare.
Mauro Rosati
26-08-2003, 21:40
A me non risulta, a meno che non sia una novità recentissima, mi dici la fonte? Se chiami il 187 non sanno manco cosa sia il fast, poi c'è qualcuno che se l'è ritrovato per culo, o perchè ha avuto qualche contatto, ma sono casi rari, la stragrande maggioranza delle Alice è interleaved.
Tutti gli utenti di Alice hanno la modalità interleaved ma sò che si può fare, bisognerebbe parlare con un tecnico un pò più competente della telecom (siiiii...e quando mai).
Mauro Rosati
26-08-2003, 21:41
Originariamente inviato da chris redfield
Stessa cosa con tin.it 256 Alla fine e' solo questione di zona e dalle mie parti siamo in molti con questo contratto. Cmq resto dell'opinione che nessuno garantisca nulla ma che se si e' fortunati si ha banda piena sempre(e' piu' di un anno che ce l'ho e a parte 2 giorni su 365 ho sempre viaggiato al massimo
:cool: ) tin.it rulez.:sofico:
Quoto anch'io!!!!
Io ho alice mega con modem ethernet
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\Documents and Settings\Ligos>
C:\Documents and Settings\Ligos>ping 194.185.88.15
Esecuzione di Ping 194.185.88.15 con 32 byte di dati:
Risposta da 194.185.88.15: byte=32 durata=37ms TTL=118
Minimo = 37ms, Massimo = 37ms, Medio = 37ms
Originariamente inviato da Ligos
Io ho alice mega con modem ethernet
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\Documents and Settings\Ligos>
C:\Documents and Settings\Ligos>ping 194.185.88.15
Esecuzione di Ping 194.185.88.15 con 32 byte di dati:
Minimo = 37ms, Massimo = 37ms, Medio = 37ms
lol appena fatto ed è uguale identico al tuo!!:eek:
SilverF0x
27-08-2003, 15:15
meglio libero o alice??io voterei per alice.....ma tiscali etc. non fanno nulla di valido?
meglio libero o alice??io voterei per alice.....ma tiscali etc. non fanno nulla di valido?
semplicemente..NO! :D
SilverF0x
27-08-2003, 16:00
Originariamente inviato da Gabbia
semplicemente..NO! :D
:rolleyes: :rolleyes:
io ho tin it da 1 anno e mezzo,la banda e' praticamente sempre libera,78-80Ks sempre,pero' sono 4 mesi ke ho ping assurdi sia in italia e soprattuto in eng e .de,robe sui 300-650,ovviamente i tecnici non hanno ancora risolto nulla dovo svariati contatti..imho hanno un grosso problema con la centrale di ravenna non essendo l'unico in zona con questo problema,purtroppo devo aspettare l'11TH mese per potermi staccare da tin.it dato che il ping mi interessa molto,pero' guardavo su ngi.it,F5 700 annuale anticipato dovrebbe venire a costare circa 900€ iva inclusa giusto?non mi sembra malaccissimo infondo:) ,mi kiedevo se e' possibile avere l'f5 700 con router in comodato con pagamento annuale anticipato,risparmiando cosi' i 79€ di attivazione:rolleyes:
Originariamente inviato da ciuccia
io ho tin it da 1 anno e mezzo,la banda e' praticamente sempre libera,78-80Ks sempre,pero' sono 4 mesi ke ho ping assurdi sia in italia e soprattuto in eng e .de,robe sui 300-650,ovviamente i tecnici non hanno ancora risolto nulla dovo svariati contatti..imho hanno un grosso problema con la centrale di ravenna non essendo l'unico in zona con questo problema,purtroppo devo aspettare l'11TH mese per potermi staccare da tin.it dato che il ping mi interessa molto,pero' guardavo su ngi.it,F5 700 annuale anticipato dovrebbe venire a costare circa 900€ iva inclusa giusto?non mi sembra malaccissimo infondo:) ,mi kiedevo se e' possibile avere l'f5 700 con router in comodato con pagamento annuale anticipato,risparmiando cosi' i 79€ di attivazione:rolleyes:
Malaccissimo?:p
Scherzi a parte, pagando anticipatamente ( costa meno ) si arrivverebbe a 75€ al mese per una adsl 700.
Io con alice mega ne pago 60 , per una adsl 1280........ che poi con f5 si pinchi più basso non lo metto in dubbio, ma non credo sia un grosso problema pingare 35-50.
Tutti gli utenti di alice mega stanno sotto gli 80?
Nessuno ha avuto problemi?
( altro che il mio 56k:rolleyes: :cry: :mc: :muro: )
si ligos come prezzo non ce' storia,l'f5 1280 costa praticamente il doppio di alice mega,pero' a me tin.it a deluso parekkio per i motivi sopracitati,e sapendo ke telecom e tin.in sono culo e camicia:D ..(usano la stessa centrale qui da me.... ....) preferisco spendere di piu' ma avere una adsl con le controp@lle,certo per adesso alice va' alla grande in generale;)
Alice :)
C:\Documents and Settings\Claudio>ping www.ngi.it
Esecuzione di Ping www.ngi.it [194.185.88.15] con 32 byte di dati:
Risposta da 194.185.88.15: byte=32 durata=11ms TTL=119
Risposta da 194.185.88.15: byte=32 durata=12ms TTL=119
Minimo = 11ms, Massimo = 12ms, Medio = 11ms
Denton84
27-08-2003, 19:19
le più basse quelle di m4d e poi quelle di ngi.....però costano il settaggio fast........tra quelle normale alice
allora 1 domanda:Qualkuno mi puo spiegare perke il setagio fast costa?(io penso ke non costa =0)
allora 1 domanda:Qualkuno mi puo spiegare perke il setagio fast costa?(io penso ke non costa =0)
Se telecom comincia a settare tutte le adsl in fast posso solo imaginare che figura farrano m4d e ngi:D :D
azz scusate per il doppio post...:(
Denton84
27-08-2003, 21:13
non costa.....più di tanto....forse qualcosa in risorse......ma sostanzialmente è poco diffuso....quindi chi lo offre lo fa pagare molto di piùà.
se telecom mette settaggi più spinti semplicemente m4d e ngi abbasseranno i prezzi;)
Filippo75
27-08-2003, 21:29
Il fast in teoria non costa nulla, infatti non credo che F5 sia più cara per quello, non dimenticare che è una 300/256kbps contro i 256/128kbps di Alice, in più usa la rete I.Net, sulla quale hai banda garantita al 90%. Inoltre mi sembra che NGI compri i lotti da Telecom, penso sia anche per quello che il prezzo è più alto, dubito che Telecom gli faccia un prezzo di favore.
SilverF0x
28-08-2003, 15:46
900€ anticipati dove li trovo?!??!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.