PDA

View Full Version : Adaptec 2100s e single drive...

Peiones
25-08-2003, 14:02
Salve raga,

in attesa dei miei nuovi gioiellini, sto smanettando con un 2100s raid e un vecchio Quantum UW Scsi da 2.1gb.

Ho collegato il cavo e il bios (nella fase di post) mi riconosce regolarmente il disco. Ma, una volta entrato in windows 98Se, nonostante abbia installato i drivers del controller, non me lo vede proprio il disco!:cry:

Può essere che il 2100s essendo un controller raid nn vede un singolo disco?

Ancora: in Geastione Periferiche il controller me lo vede con la seguente etichetta:Adaptec I20 Raid Host Adapters. E non come 2100s.....come in Xp!

Eppure ho installato i drivers scaricati dal sito adaptec:eek:

Qualche suggerimento in merito?

Grazie

CH1CC0
25-08-2003, 17:10
Per l'etichetta è giusto. Il ctrl viene visto com I2O.

Per l'hd invece non so... io (quando c'ho smanettato) sono passato subito su Raid...

Io non sono riuscito ad installare Win98 su un Raid (ed è giusto così), però il ctrl, se viene visto, deve funzionare per forza.

Hai provato con FDisk a vedere se l'hd viene visto fisicamente?

Peiones
25-08-2003, 17:13
Originariamente inviato da CH1CC0
Per l'etichetta è giusto. Il ctrl viene visto com I2O.

Per l'hd invece non so... io (quando c'ho smanettato) sono passato subito su Raid...

Io non sono riuscito ad installare Win98 su un Raid (ed è giusto così), però il ctrl, se viene visto, deve funzionare per forza.

Hai provato con FDisk a vedere se l'hd viene visto fisicamente?

Ok, ci provo e ti faccio sapere.

Grazie
:cool:

junkye
26-08-2003, 00:38

mi sa proprio che hai qualche problema io ti sto scrivendo proprio da un win98 installato su un raid 0 sulla 2100s

CH1CC0
26-08-2003, 09:19
Originariamente inviato da junkye
mi sa proprio che hai qualche problema io ti sto scrivendo proprio da un win98 installato su un raid 0 sulla 2100s

Boh, magari ho messo i driver sbagliati... (comunque ho risolto subito dopo installando Win2k :D )

Peiones
26-08-2003, 12:41
Boh, magari ho messo i driver sbagliati... (comunque ho risolto subito dopo installando Win2k :D )

Secondo me mettendo l'xp risolvo tutto. Ora ho 98 x problemi di spazio (pensate che sto con un Seagate 1.7gb come muletto!!)
:D

Appena metto su l'xp, dovrei risolvere tutto, almeno spero...sgrat sgrat...

junkye
26-08-2003, 13:08
il mitico medialist? celho anchio :p