PDA

View Full Version : I Cd non si avviano + da soli

Cester
25-08-2003, 13:56
Il pc funzionava perfettamente fino a che ho installato "Musicmach".Mi sono subito accorto che i 2 lettori CD e DVD non si avviavano più da soli anche se il CD conteneva il programma di autoran.Ho provato a rimuovere il programma ma non è cambiato niente,allora dopo essere entrato nel registro ho cancellato tutte le stringhe/valori inerenti al programma, ma ancora nulla è cambiato.Ho guardato nelle impostazioni(Esplora risorse/Cd/proprietà/autoplay)ed è tutto apposto.Cosa è successo?Se esploro il Cd o lo apro con un doppio click tutto funziona regolarmente.Il S.O. è WindoWs XP.Ho anche provato a reistallare i driver delle periferiche.:confused:

Psiche
25-08-2003, 17:31
Nelle impostazioni che dici di aver guardato ovviamente è selezionata la voce Richiedi sempre la scelta dell'operazione...

Prova a fare così:
Start --> Esegui e digiti gpedit.msc, scegli Configurazione computer --> Modelli amministrativi --> Sistema. Controlla che la voce Disattiva riproduzione automatica sia impostata su Non configurata; eventualmente fai doppio click e modifica.
Poi vai nel registro di Windows, cerca la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\Current ControlSet\Services\Cdrom e controlla che il valore di Autorun sia su 1; se non fosse così modifcalo e poi riavvia.

Cester
25-08-2003, 20:21
Ho seguito i tuoi suggerimenti, nel primo caso era tutto OK, mentre nel secondo,sotto SERVICES,ho trovato TSDD e DEVICES0, all'interno dei quali non c'era nessuna stringa riguardante i cd rom.Che mi dici?

Psiche
25-08-2003, 20:49
Scusa ma non ho capito... in
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\Current ControlSet\Services

tu hai solo 2 sottocartelle che sono TSDD e DEVICES0?

Io ne avrò almeno un 50ina tra cui appunto quella denominata Cdrom

Hai controllato bene il percorso?

Cester
26-08-2003, 09:12
Hai ragione, in effetti non avevo guardato bene!Ho trovato la stringa riguardante l'autorun ed il valore è il seguente:0X00000000(0).Devo mettere il numero tra parentesi a "1"?

DavidTwister
26-08-2003, 09:17
Originariamente inviato da Cester
Devo mettere il numero tra parentesi a "1"?

esattamente!
;)

Cester
26-08-2003, 09:55
OK,ora funziona!Grazie mille!!:D :D

Psiche
26-08-2003, 18:40
Originariamente inviato da Cester
OK,ora funziona!Grazie mille!!:D :D
http://smilies.sofrayt.com/%5E/w/thumbs.gif