View Full Version : I Cd non si avviano + da soli
Il pc funzionava perfettamente fino a che ho installato "Musicmach".Mi sono subito accorto che i 2 lettori CD e DVD non si avviavano più da soli anche se il CD conteneva il programma di autoran.Ho provato a rimuovere il programma ma non è cambiato niente,allora dopo essere entrato nel registro ho cancellato tutte le stringhe/valori inerenti al programma, ma ancora nulla è cambiato.Ho guardato nelle impostazioni(Esplora risorse/Cd/proprietà/autoplay)ed è tutto apposto.Cosa è successo?Se esploro il Cd o lo apro con un doppio click tutto funziona regolarmente.Il S.O. è WindoWs XP.Ho anche provato a reistallare i driver delle periferiche.:confused:
Nelle impostazioni che dici di aver guardato ovviamente è selezionata la voce Richiedi sempre la scelta dell'operazione...
Prova a fare così:
Start --> Esegui e digiti gpedit.msc, scegli Configurazione computer --> Modelli amministrativi --> Sistema. Controlla che la voce Disattiva riproduzione automatica sia impostata su Non configurata; eventualmente fai doppio click e modifica.
Poi vai nel registro di Windows, cerca la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\Current ControlSet\Services\Cdrom e controlla che il valore di Autorun sia su 1; se non fosse così modifcalo e poi riavvia.
Ho seguito i tuoi suggerimenti, nel primo caso era tutto OK, mentre nel secondo,sotto SERVICES,ho trovato TSDD e DEVICES0, all'interno dei quali non c'era nessuna stringa riguardante i cd rom.Che mi dici?
Scusa ma non ho capito... in
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\Current ControlSet\Services
tu hai solo 2 sottocartelle che sono TSDD e DEVICES0?
Io ne avrò almeno un 50ina tra cui appunto quella denominata Cdrom
Hai controllato bene il percorso?
Hai ragione, in effetti non avevo guardato bene!Ho trovato la stringa riguardante l'autorun ed il valore è il seguente:0X00000000(0).Devo mettere il numero tra parentesi a "1"?
DavidTwister
26-08-2003, 09:17
Originariamente inviato da Cester
Devo mettere il numero tra parentesi a "1"?
esattamente!
;)
OK,ora funziona!Grazie mille!!:D :D
Originariamente inviato da Cester
OK,ora funziona!Grazie mille!!:D :D
http://smilies.sofrayt.com/%5E/w/thumbs.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.