subvertigo
25-08-2003, 13:36
Cercando fra le varie guide in internet, ho trovato un trucco che diminuisce il tempo d'avvio di windows xp/2000.
Si tratta delle opzioni di windows nel boot.ini
Nel Boot.ini modificate questa stringa (la stringa di avvio di xp):
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
aggiungendo le seguenti opzioni -> /noserialmice /nodebug:
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect /noserialmice /nodebug
NB:
- /noserialmice disabilita la ricerca di mouse seriali sulle porte COM.Se avete un mouse seriale non usatela.
Invece se avete un modem sulla porta com, potete usarla (infatti io il mio 56k attaccato alla COM2)
- /nodebug disabilita il debug di windows xp, non so dirvi altro...cmq credo che in situazioni "normali" non ce ne sia bisogno.
Ditemi che ve ne pare :)
Si tratta delle opzioni di windows nel boot.ini
Nel Boot.ini modificate questa stringa (la stringa di avvio di xp):
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
aggiungendo le seguenti opzioni -> /noserialmice /nodebug:
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect /noserialmice /nodebug
NB:
- /noserialmice disabilita la ricerca di mouse seriali sulle porte COM.Se avete un mouse seriale non usatela.
Invece se avete un modem sulla porta com, potete usarla (infatti io il mio 56k attaccato alla COM2)
- /nodebug disabilita il debug di windows xp, non so dirvi altro...cmq credo che in situazioni "normali" non ce ne sia bisogno.
Ditemi che ve ne pare :)