View Full Version : cosa ne pensate dei notebook mitac?
ammettendo che la maggior parte sono concepiti come desktop replacemnt cosa ne pensate in generale dei mitac?display, solidità, garanzia ecc...
Kamillo il Kokkodrillo
25-08-2003, 22:36
se usi "cerca" troverai parecchio materiale da leggere al riguardo, su questo forum
ciao
All'Università ne gira uno da parecchi anni.
Ormai è da considerarsi un reperto storico : 166 Mhz, no cd-rom, schermo da 12", autonomia batteria circa 45 minuti (solo usando word), pesa e scalda come un termosifone.
Però in 8 anni ha sempre funzionato bene, mai un problema e considera che lo hanno usato generazioni di studenti e prof...
Magari è un caso fortunato, perchè se fossero tutti così affidabili porterebbero la Mitac ai vertici planetari.
Ciao
Yzm
Kamillo il Kokkodrillo
26-08-2003, 07:52
yzm,
è vero che il forum serve per esprimere liberamente le proprie esperienze, ad uso di chi ne attinge per acquistare con maggior coscienza, ma è pur vero che in genere è meglio tacere, quando non si ha nulla da dire
Mitac non è un modello, ma un costruttore di computers portatili.
Il mio ha un paio di mesi, e ad occhio e croce non mi sembra un reperto storico.
Gira un po' per il forum, magari col comando cerca, informati quanto basta, magari vedine qualcuno in funzione, e poi ripassa... :D :D :D :D
non me ne volere...
saluti
oppure clikka qui:
www.hwupgrade.it/showthread.php?=&threadid=468912
Ops, mi pento.
Il fatto è che sul notebook in questione capeggia la scritta "Mitac" ed allora pensavo fosse la marca.
Certo che non te ne voglio; se ho detto una cavolata (in buona fede tengo a precisare) è giusto essere ripresi.
Ciao
Yzm
Kamillo il Kokkodrillo
26-08-2003, 11:54
il mio "reperto storico"...
tu kamillo che hai un mitac cosa ne pensi?sto pensando di comprare l'8080 che è l'assemblabile per piattaforma centrino.a parte questo non credo che i materiali esterni, il display, e altri componenti standard siano poi così diversi da quelli usati nel tuo mitac per questo ti chiedo il tuo parere.
La garanzia è proprietaria di mitac o viene fatta attraverso aziende esterne?
Kamillo il Kokkodrillo
26-08-2003, 14:38
l'8080? l'ho visto solo in foto, mi sembra ben fatto, bisognerebbe dare un'occhiata diretta
credo che qualità e scelta dei materiali non possa che essere pari all'omologo con piattaforma p4m
confesso di non essere particolarmente attratto dalle soluzioni barebone, un sistema per trovarsi in armonia, deve essere collaudato in modo chiuso
in genere la garanzia viene fornita dai rivenditori e non da mitac - solitamente vengono venduti col nome imposto dal distributore
la qualità mi sembra ottima, con particolare accento su: robustezza, scelta delle componenti hw, display (davvero buono), estetica sobria ed elegante
il pelo nell'uovo? se il costruttore curasse maggiormente l'aggiornamento dei drivers, non sarebbe male - ci vuole un po' di fai da te, ma alla fine, col sistema in equilibrio, la soddisfazione è certa
Ciao
capisco,ed effettivamente hai ragione in merito al collaudo.Però per il prezzo che ho già indicato(1385€)si può ottenere una soluzione completa davvero ottima in rapporto qualità prezzo e se mi dici che il display è buono e la struttura è robusta temo di non resistere alla tentazione...
Non sarà tutto perfettamente equilibrato ma in fondo io ci devo scrivere e navigare in internet con quale riferimento all'editing video quando il tempo me lo concede.
PS:che intendi per "fai da te"?che ti devi scrivere i driver o che sviscerando ore in internet si ottiene tutto il supporto necessario?
Kamillo il Kokkodrillo
26-08-2003, 17:44
beh, ma credo che, fatta qualche eccezione, sia un problema un po' di tutti i nb
driver vga, ho dovuto trovare un compromesso tra l'ultima release e l'adattamento inf con ris.ne che serve a me, con l'aiuto on-line della casa madre, devo dire - aggiornamento codec '97 fatto da me, stesso winmodem, files inf aggiornati della Intel, come l'accelerator e chi-inf, ma questi cambiano sempre, driver lan, mpb proprietario, etc. - in compenso, alcuni drv non li ho inst. proprio, tanto sono inutili spywares, come sempre
l'unica casa che ti fornisce gli updates in tempo reale è dell, le altre, è un po' così... ma va bene lo stesso
una volta che conosci bene cos'hai sotto il cofano, sai pure qual'è l'olio che gli serve, i filtri etc...
ciao
io proprio non li trovo i mitac da assemblare!
solo su eprice c'è 8640
neanche disponibile!
e poi costa 1094 euro!
se mi assemblo da solo il pc vorrei risparmiare!
li ci devo mettere un p4 la ram e l'hd
non conviene
indicatemi qualche venditore on line
che me li dà senza cpu hd e ram
grazie
di sto ce ne sono altri e poi il mitac venduto a quel prezzo se badi è vero che non ha cpu e altro però ha la geforce da 64MB, lcd da 15.1" e altre piccoli dettagli che fanno aumentare il prezzo.Se vuoi un prodotto simile,e per certi versi migliore, l'ecs 550 è la giusta soluzione,ha il p4-m anzichè il p4 e costa 850€.dipende tutto dalle tue esigenze.io sto aspettando che eprice commercializzi il mitac8080 o l'ecs 551 che sono i due assemblabili per piattaforme centrino.l'ideale insomma.
dammi qualche altro sito per dare un'occhiata
spartano.it pcworld.it essedì.it qdi.it
mi sono fatto due conti
il mitac 8080
con pentium-m 1,3 256 mb di ram e 30 di hd
viene a costare
1290
o scelto questa configurazione per
paragonarlo
all'acer travelmate 290lci
che costa
1399
risparmio
109 euro
il resto delle caratteristiche sono simili
calcolando che il mitac è senza os e altri applicativi non vedo tutto questo risparmio
comunque aspetto l'ecs
anche se è da valutare la situazione garanzia
tu che hai il mitac
sai dirmi com'è la garanzia???
quella dell'ecs non saprei come definirla
perchè ho avuto a che fare con un negoziante bastardo che non riparava pc fuori garanzia e con un quasto ancora più bastado
la retro illuminazione dell'lcd
Kamillo il Kokkodrillo
29-08-2003, 18:00
a costo di sembrare ripetitivo, ho un mitac 8060, che però viene venduto come Mitas Oscar, pertanto la garanzia viene offerta dal rivenditore, che a sua volta fa capo alla struttura del distributore
se cerchi i threads miei e di M|rco (scritto proprio così), avrai contezza della qualità della garanzia - personalmente trovo che siamo su vertici raramente raggingibili - perchè?
nel giro di due ore, dopo un veloce contatto telefonico, ho comunicato ieri il decesso della batteria - già ricevuto le comunicazioni sia via tf che via e-mail su come inviare, compresa lettera vettore con numero rnm - a seguito di un mio ritardo di qualche ora nel rispondere all'ultima e-mail, mi si chiedeva se avevo ricevuto tutto e se fosse tutto ok - più un tranquillizzante "non c'è problema" via telefono
scusate se è poco
io la lampada ccfl l'ho comprata in germania e l'ho sostituita - 35 €
- non provateci comunque se non sapete cosa state facendo
gli applicativi inclusi...? :D :D
confronta la qualità dei display, piuttosto...;)
ciauciau
umh...
ottimo se dici che la garanzia è ok!
ps comprata in germania on line?
non sapresti indicarmi come procurmi la mia?
ne avrei bisogno
grazie
eih Kamillo il Kokkodrillo... aiutami a trovare la lampada...
sono disperato...
:cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.