PDA

View Full Version : Dissi alternativo per northbridge Abit IS7

GURU
25-08-2003, 14:03
Ciao a tutti!

Volevo sapere quali sono le valide alternative al penoso dissi che la abit monta sul chipset della sua is7...
dalle numerose recensioni ho avuto modo di notare che nn solo è rumoroso...ma siccome è molto piccolo...con overclock estremi...fa molta fatica a dissipare il calore...

Sulle nuove ic7 viene fornito un dissi tipo orb...che è parecchio buono...ma in italia nn si trova...

A tal punto...ho fatto qualche ricerca...e sembra che sia molto buono lo zalman ZM-NB32J
http://www.zalman.co.kr/english/product/nb32j.htm

solo che va modificato per esser montato...e se possibile...volevo evitare di perder tempo con segare alette e c...

Avendo preso un P4 da fluctus...di quelli garantiti a 283 di bus...mi seccherebbe molto nn poterci arrivare per colpa di un cesso di dissi sul chipset.

Grazie a tutti per le risposte!

Peach1200
25-08-2003, 14:25
Io ti posso solo dire che quel dissi l'ho montato, insieme ad una ventola 5x5, sul South della mia mobo... mi sono trovato decisamente bene per ora: con la mod ho alzato il voltaggio del South da 1.6v a 1.85v, e anche col caldo di questa estate, di problemi nn ne ho avuti!!:)

Byez!!

spaceboy
25-08-2003, 16:54
un Thermaltake Tiger?

GURU
26-08-2003, 01:59
il tiger della Tt cel'aveva PIRATA! sulla IT7...e nn era proprio il massimo...
mo vediamo un po che offre il mercato....