View Full Version : fastweb genova
qualcuno con fw di genova sta avendo problemi?
non mi và più niente...
icq, giochi, ftp (dell'tp lo sapevo, ma il resto?)
ciao
Si è cosi in tutta italia hanno ristrutturato completamente la rete ora su ogni nat ci stanno una marea di persona questo sta causando parecchi problemi (tipo su altervista ormai è un utopia fare un upload)
Fibra milano.
sIlveralIen
25-08-2003, 15:44
Originariamente inviato da Donnie
Si è cosi in tutta italia hanno ristrutturato completamente la rete ora su ogni nat ci stanno una marea di persona questo sta causando parecchi problemi (tipo su altervista ormai è un utopia fare un upload)
Fibra milano.
questo accade anche in dsl per quel che sapete??:eek:
io ho la dsl, di cerrto so che hanno bloccato i pacchetti icmp verso l'esterno con varie conseguenze.
tra l'altro non si possono usare connessioni attive sugli ftp.
ragazzi non mi va l' FTP, fibra a Milano.
è una cosa provvisoria causa manutenzione o è proprio così in via definitiva?
di cerrto so che hanno bloccato i pacchetti icmp verso l'esterno con varie conseguenze.
che tu sappia è una cosa temporanea o nuova politica fastweb?
a me al servizio clienti han detto che è provvisorio per migrazione su altri servers
Lo speriamo tutti vivamente ma dubito fortemente
provvisorio per niente...
hanno bloccato gli icmp, la modalità attiva per l'ftp, e un sacco di altre belle cose (in linux e os alternativi dicono che chiuderanno anche il p2p). questo per bloccare mozzarella e pomodoro, che con il passare del tempo sono diventati proibiti (da quando esiste l'ip pubblico suppongo).
per il p2p passi (intanto non lo uso:cool: ) ma bloccare gli icmp e l'ftp mi fa inc@zzare. (che il traceroute dia fasttidio in quanto fa scoprire che alcuni siti, e non solo siti, si schiantano contro il firewall?)
appena trovo un'offerta decente di un altro provider mi stacco.
ciao
sono ignorante in materia, non so cosa sono icmp.
io devo solo fare ftp da e per una workstation sulla quale lancio poi delle simulazioni.
non mi funziona più l' ftp da linea di comando ma riesco invece usando cuteftp.
chi mi spiega cosa mi aspetta?
devi impostare la modalità come passiva, come attivsa non ti andrà più (sinceramente però non so come si faccia dal lato serer)
Ma fatemi capire, praticamente non si possono più fare ftp con fastweb oppure si può entrare solo in passiva???
in modalità passiva si può entrare, peccato che non tutti i server la reggano:mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.