PDA

View Full Version : beep intermittente del pc

Charlie_Brown
25-08-2003, 13:08
forse non è la sezione giusta, ma non saprei dove inserire il topic. sto rimettendo a posto (secondo me faccio più guai che altro, vabbeh...) il mio ex pc per darlo a mio fratello. fino ieri si accendeva, ma non avevo la ventola per il pentium 3 e quindi la temperatura ovviamente saliva troppo. l'ho lasciato spento fino a stamattina, quanto ho comprato una normale ventola 8x8, l'ho montata sul dissipatore (che è più grande di quelli vecchi per i p3 perché è nuovo, adatto alla ventola) e ho collegato il cavetto. accendo, ma il pc rimane spento emettendo un beep a intervalli, non parte niente (la ventola nuova non gira, quella dell'alimentatore si). scollego la nuova ventola e riaccendo ma succede lo stesso di prima: alimentatore apparentemente funzionante ma bip intermittente e schermo nero: cos'e'? illuminatemi :D

IngegnoMan
25-08-2003, 13:58
prova a fissare bene ram e sk video.

cmq sul manuale dovrebbe esserci scritto il significato dei beep.

Ciao

Abilmen
25-08-2003, 15:30
Dopo aver controllato bene che ram e sk video siano ben inserite (ed anche la cpu se è con adattatore per slot) controlla che la mobo non abbia del "gioco" e vada a "toccare" facendo massa sulla parete del case o su qualche componente "confinante"; in tal caso fissala per bene e riprova...
Bye

nk02
25-08-2003, 16:06
lol ma è lo stesso topic che c'è su tgmonline...beh allora hai gia risolto :) a proposito, sei riuscito a fare andare la ventola attaccandola direttamente a una presa dell'ali?