PDA

View Full Version : Eliminare Norton !!

LONER1
25-08-2003, 11:56
Salve!!!
è da un po che cerco di eliminare norton firewall dal pc, facendolo manualmente con elimina cartella l'unico modo che mi è rimasto poiche con disinstalla applicazione non me lo disinstalla per via del fatto che si è danneggiato il file di sistema per disintallare le applicazioni almeno credo da come risulta dalle stesse norton utilities , comunque quando ci tento con disistalla applicazione mi dice:
1- A norton internet security account with supervisor access must be logged in to unistall this product. etc
chiudo la finestra e mi esce subito un altro messaggio errore irreversibile durante l'istallazione!

Se ci provo con elimina cartella in c mi dice:
1 - impossibile eliminare ccdProxy.dll: accesso negato. Controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura e che il file non sia atualmente in uso!!
Ora premesso che il tutto viene fatto con l'account da amministratore e che il disco non è pieno e che il file non è in uso poichè ho tentato di eliminarla quando non ero collegato al pc o dopo aver scollegato il firewall COSA DOVREI FARE?
GRAZIE!

jollynet78
25-08-2003, 16:26
Secondo me hai almeno due possibilità :

- Effettua il download della trial di Add-Remove+Plus!+2003 all' indirizzo http://www.aurelitec.com/software/arplus/download.htm, con il quale potrai disinstallare del tutto l' applicazione, oppure la trial di Ashampoo UnInstaller all' indirizzo http://www.tucows.com/preview/229120.html

- Clicca sul menù start di Windows, poi su Esegui, digita " regedit " e premi INVIO ; ti apparirà l' editor del registro di configurazione, a questo punto cerca la seguente chiave : HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Symantec, selezionala e premi CANC ; Al successivo riavvio del pc la cartella SYMANTEC contenuta in C:\Programmi devrebbe poter essere cancellata. Ti consiglio tuttavia di intendere questa seconda possibilità come extrema ratio, in quanto al successivo riavvio il sistema potrebbe potenzialmente crashare.

Ciao, spero di essere stato esauriente.

Fulvi0
25-08-2003, 22:06
Ciao :)

per l'errore irreversibile è una cosa nota, devi solo far partire il servizio "terminal"

Ciao :)

airfabiop
25-08-2003, 22:18
potresti provare a reinstallarlo di nuovo e poi a disinstallarlo. :)

naso
25-08-2003, 22:48
usa questo prg.. è fatto dalla norton x togliere ogni traccia..(più o meno..)
http://service1.symantec.com/SUPPORT/INTER/navintl.nsf/idocid/20011220101611905

:mc:
dimenticavo!!!
:mc:

MIAO!

LONER1
27-08-2003, 13:05
Davvero Grazie a jollinet78, Fulvio, Airfabiop e naso!!!

Cmq io ho provato con "add remove plus 2003" ma nulla non mi rilevava tra le applicazioni possibili da disinstallare il norton internet security eppure in applicazioni di pannello di controllo c'era.

Poi ho provato con "Ashampoo unistall" e nemmeno identico risultato.

Alla fine ho scaricato l'applicazione della norton e mi ha cancellato la cartella e qualche file.

Ora vorrei installarlo però non me lo permette mi dice:

"Impossibile aprire il pacchetto di istallazione verificare che il pacchetto sia presente e di disporre i relativi diritti di accesso oppure controllare che il pacchetto di windows installer sia valido"

COSA POTREI FARE PER REINSTALLARLO?

Premetto che io ho anche il NAV 2003 E e la norton system works e che già in precedenza avevo disintallato il nav e reinstallato.

Grazie davvero!!

airfabiop
27-08-2003, 18:02
magari lo hai già detto, ma ti logghi come administrator?:D